DOMANDA Scelta smartphone

Pubblicità

giovy80

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
24
Ciao raga, ho un budget di circa 500 euro...che smartphone mi suggerite di acquistare? Io avrei adocchiato Honor 400 pro o l'oppo reno 14. Secondo voi quale può essere il migliore?

Ciao raga, ho un budget di circa 500 euro...che smartphone mi suggerite di acquistare? Io avrei adocchiato Honor 400 pro o l'oppo reno 14. Secondo voi quale può essere il migliore?
nessuno dei due, per 500€ c'è di meglio, dipende tutto da cosa vuoi dare priorità (batteria, camera, update)

Migliore non vuol dire niente. Col telefono che ci devi fare? Che caratteristiche deve avere? Inoltre padellone o compatto ti va bene lo stesso?

Migliore non vuol dire niente. Col telefono che ci devi fare? Che caratteristiche deve avere? Inoltre padellone o compatto ti va bene lo stesso?
Guarda a parte qualche giochino lo uso principalmente per smanettare su internet, vedere video. Non ho grosse pretese per quanto riguarda la potenza di processore.

Allora, le cose più importanti sono display e batteria. Poi se riesce anche a dare foto decenti...tanto meglio 😅
-.-"
xiaomi 15T buon hardware e lato foto si avvicina ai top cameraphone, con gli sconti arrivi a 450€

Screenshot 2025-10-21 alle 19.45.36.webp

realme GT7, ottimo hardware e batteria da 7000mAh, penso basta per fare qualche giornata?

Ultima modifica:
Uno tra:

Realme GT 7 (padellone)
Xiaomi 15T (padellone)
Pixel 9 (compatto)

Se non ci sta urgenza, potrebbe aver senso persino aspettare l'uscita di Realme GT 8 a novembre ed eventuali offerte.

Ci arriva tranquillamente a fine giornata anche col Pixel 9:

"Parlando di autonomia in una giornata mista con 38% di batteria consumata sotto WiFi ed il 48% sotto 4G/5G, abbiamo toccato le 6h48min di display attivo e 12h22min di display inattivo. Tutto ciò in una giornata con 200km di spostamenti in auto con Google Maps e Apple Music all'attivo. La temperatura media in questo caso è stata di 33°C. Nelle altre giornate abbiamo ottenuto risultati simili con la giornata sempre ampiamente conclusa con oltre il 15-20% di autonomia residua. Ci troviamo probabilmente di fronte al miglior Pixel per autonomia mai provato, anche grazie ai consumi moderati in standby, anche sotto 4G e 5G."

Raga come mai escludete a priori l' Honor 400 pro e l' oppo reno 14? Da ignorante in materia, come mai voi puntereste più sui profili che mi avete detto?

Raga come mai escludete a priori l' Honor 400 pro e l' oppo reno 14? Da ignorante in materia, come mai voi puntereste più sui profili che mi avete detto?
hardware inferiore a quelli citati, inutile buttarsi sul brand o su qualche recensione pagata
le cpu sono migliori e di ultima gen, miglior display, la fotocamera del 15T asfalta tutti e tre i device, batteria da 7000mAh per il realme e 5500mAh per xiaomi

Honor 400 è in pratica lo stesso telefono dell'anno scorso, ma con 100 mAh in piu e fotocamere peggiorate.

Il Reno 14 tanta autonomia.. ma non brilla ne per performance ne per fotocamere. E se cerchi qualcosa che faccia bene una di queste due cose, o entrambe, il Reno 14 non è la risposta e ci sta di meglio in giro.

Vi ringrazio 😊 Cmq mi stanno stuzzicando molto i profili da voi citati. Secondo voi il realme 8 gt potrebbe arrivare in Italia per fine novembre?

Pubblicità
Pubblicità