Scelta Smartphone tra android e windows

Pubblicità

simoberny

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
55
ciao a tutti sono nuovo quindi spero di fare tutto come si deve...:) cmq volevo chiedere un consiglio a voi che ve ne intendete per comprare un nuovo smarhphone!!:inchino: da poco ho deciso di prendermi un nuovo smarthphone e sono indeciso su vari modelli che ora vi esporrò e alcuni magari potrete consigliarmeli voi però restando su un bagget di max 300 anche meno se possibile...ma soprattutto ho dei dubbi sul sistema operativo,se sia meglio android o windows!!
valutate anche in base al rapporto qualità prezzo

Ecco i modelli:
Sony xperia u
Acer liquid metal
Acer Allegro (è quello a cui punto di più)
Lg optimus 7
Nokia lumia 710

ecco sono questi...vi prego aiutatimi sulla scelta grazie ciao:ok:

Ciao,
tra tutti scarterei a priori il liquid metal, che a memoria è quello con l'hardware meno performante, per quanto riguarda il sistema operativo, dipende da ciò che ti piace fare: preferiresti smanettare anche sul cellulare oppure no? (se la risposta è si, la cosa migliore sarebbe Android, altrimenti se preferisci reattività e quasi sempre meglio Windows Phone 7)

bè smanettare in che senso?? perchè comunque io preferirei windows (che ho provato) perchè come dici è molto reattivo, perchè è molto comodo è affascinante!! Però si dice che si trovano poche applicazioni per questo... e quindi ero in dubbio...

---------- Post added at 21:45 ---------- Previous post was at 20:45 ----------

quindi per smanettare cosa intendi? e cmq visto che ormai sono indirizzato su windows quale degli smartphone prima elencati mi consigliate? anche proponendone qualcuno voi...

Windows Phone 7 è un sistema da usare così com'è, subito fluido, reattivo, senza impuntamenti vari e senza problemi.
Se invece ti diverti a mettere rom modificate e vuoi avere più personalizzazione, la scelta è android.
Riguardo ai terminali: l'Lg optimus 7 si trova a 160€ online mentre il lumia costa ben 100€ in più.
Riguardo android, beh, assolutamente sony xperia u

grazie della risposta...dato che non so neanche che voglia dire modificare la rom credo puntero a windows perchè cmq in quanto a personalizzazzione qualcosa si può fare,ho visto che ci sono molti temi mentre si trovano pochi giochi ma fa lo stesso...quindi non mi resta che comprare!!! quando sarò al negozio deciderò se acer allegro o lumia 710...grazie ciao

Se compri oggi, ho appena visto l'Htc evo 3D a 300€ e considerando che il prezzo di listino è 550-600€ mi sembra una grandissima offerta! L'offerta vale solo per oggi. Io ti mando il link via PM poi valuta tu :ok:

Io prenderei Android a prescindere da "smanettamenti" vari, non fosse altro per le applicazioni che sono nettamente superiori (come quantità) rispetto a Windows e per la comunità di sviluppatori "più viva"

Guarda visto che sei più orientato verso WP spendi 100 euro in più e prendi il Lumia800 di Nokia: un piccolo sacrificio in più per avere in mano il telefono più elegante del mondo. Te lo dice uno che ha iPhone 4s con custodia LV Damier Graphite...

---------- Post added at 13:06 ---------- Previous post was at 13:04 ----------

... a cui affiancherò al più presto un Lumia800 perché Windows phone mi ha stregato

Mah, chissene del design. Windows phone 7 rende bene uguale su ogni terminale poiché l'hardware è lo stesso. Meglio spendere 150-200€ per un optimus 7 e tenere i restanti in tasca :asd:

Per quanto riguarda Android Sony Xperia U, se invece scegli un Windows Phone ti direi di puntare o sul Lumia 710 oppure sull'Acer Allegro volendo anche Optimus 7 non è male come ulima opzione!:D

È soggettivo: per me conta. Per esempio io ho scelto iPhone 4s perché volevo provare iOS ma se non fosse stato così bello ed elegante probabilmente avrei desistito. Invece ho scoperto che adoro iOS. Non avevo mai provato Wp, poi mi piaceva il Lumia e ci ho dato un'occhiata. Ora ho voglia di provarlo. E visto che si colloca appena sopra il budget di 300€ è un'opzione.

scusate il ritardo della risposta...alla fine ho preso un samsung omnia w e mi trovo veramente bene!! ottimo acquisto lo consiglio a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro