Scelta Smartphone tra android e windows

simoberny

Utente Attivo
294
16
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI B550M Mortar
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVME
RAM
Crucial Ballistix 3600 CL16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8Gb
Monitor
2 x Dell U2515H
PSU
Corsair TX650M
Case
Thermaltake View 27
Periferiche
Edifier
Net
Ehiweb 200M
OS
Windows 10 + Archlinux
ciao a tutti sono nuovo quindi spero di fare tutto come si deve...:) cmq volevo chiedere un consiglio a voi che ve ne intendete per comprare un nuovo smarhphone!!:inchino: da poco ho deciso di prendermi un nuovo smarthphone e sono indeciso su vari modelli che ora vi esporrò e alcuni magari potrete consigliarmeli voi però restando su un bagget di max 300 anche meno se possibile...ma soprattutto ho dei dubbi sul sistema operativo,se sia meglio android o windows!!
valutate anche in base al rapporto qualità prezzo

Ecco i modelli:
Sony xperia u
Acer liquid metal
Acer Allegro (è quello a cui punto di più)
Lg optimus 7
Nokia lumia 710

ecco sono questi...vi prego aiutatimi sulla scelta grazie ciao:ok:
 
S

Simone Raimondi

Ospite
Ciao,
tra tutti scarterei a priori il liquid metal, che a memoria è quello con l'hardware meno performante, per quanto riguarda il sistema operativo, dipende da ciò che ti piace fare: preferiresti smanettare anche sul cellulare oppure no? (se la risposta è si, la cosa migliore sarebbe Android, altrimenti se preferisci reattività e quasi sempre meglio Windows Phone 7)
 

simoberny

Utente Attivo
294
16
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI B550M Mortar
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVME
RAM
Crucial Ballistix 3600 CL16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8Gb
Monitor
2 x Dell U2515H
PSU
Corsair TX650M
Case
Thermaltake View 27
Periferiche
Edifier
Net
Ehiweb 200M
OS
Windows 10 + Archlinux
bè smanettare in che senso?? perchè comunque io preferirei windows (che ho provato) perchè come dici è molto reattivo, perchè è molto comodo è affascinante!! Però si dice che si trovano poche applicazioni per questo... e quindi ero in dubbio...

---------- Post added at 21:45 ---------- Previous post was at 20:45 ----------

quindi per smanettare cosa intendi? e cmq visto che ormai sono indirizzato su windows quale degli smartphone prima elencati mi consigliate? anche proponendone qualcuno voi...
 
A

Adrythebest

Ospite
Windows Phone 7 è un sistema da usare così com'è, subito fluido, reattivo, senza impuntamenti vari e senza problemi.
Se invece ti diverti a mettere rom modificate e vuoi avere più personalizzazione, la scelta è android.
Riguardo ai terminali: l'Lg optimus 7 si trova a 160€ online mentre il lumia costa ben 100€ in più.
Riguardo android, beh, assolutamente sony xperia u
 

simoberny

Utente Attivo
294
16
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI B550M Mortar
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVME
RAM
Crucial Ballistix 3600 CL16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8Gb
Monitor
2 x Dell U2515H
PSU
Corsair TX650M
Case
Thermaltake View 27
Periferiche
Edifier
Net
Ehiweb 200M
OS
Windows 10 + Archlinux
grazie della risposta...dato che non so neanche che voglia dire modificare la rom credo puntero a windows perchè cmq in quanto a personalizzazzione qualcosa si può fare,ho visto che ci sono molti temi mentre si trovano pochi giochi ma fa lo stesso...quindi non mi resta che comprare!!! quando sarò al negozio deciderò se acer allegro o lumia 710...grazie ciao
 

frank90

Utente Attivo
1,278
404
CPU
Intel core I5 2500k@4,3Ghz (5,3Ghz!!! in Bench) cooled by CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
Asrock Z68 Extreme3 Gen3
HDD
SSD Corsair Force3 120gb/ Maxtor 160 GB (per ora...)
RAM
DDR3 G.skill RipjawsX 1600Mhz cl6-8-6-24 (2x2GB)
GPU
XFX HD6950 2GB @920/1250 (980/1250 Bench!) with dissi Zalman VF3000A
Audio
Integrata
Monitor
Lg l194ws 1440x900 + Tv Sony Full HD
PSU
Corsair Ax750 80plus gold
Case
Cooler Master Haf 932 window side panel + Lamptron FC6
OS
Windows 7 ultimate 64Bit - Ubuntu 11.10 (notebook)
Se compri oggi, ho appena visto l'Htc evo 3D a 300€ e considerando che il prezzo di listino è 550-600€ mi sembra una grandissima offerta! L'offerta vale solo per oggi. Io ti mando il link via PM poi valuta tu :ok:
 
S

Saival_87

Ospite
Io prenderei Android a prescindere da "smanettamenti" vari, non fosse altro per le applicazioni che sono nettamente superiori (come quantità) rispetto a Windows e per la comunità di sviluppatori "più viva"
 

superskinny

Utente Attivo
12
0
CPU
Intel core I7
Scheda Madre
Asus
RAM
8giga
GPU
NVidia GeForce
Monitor
Notebook Asus
Case
Asus alluminio
OS
Windows
Guarda visto che sei più orientato verso WP spendi 100 euro in più e prendi il Lumia800 di Nokia: un piccolo sacrificio in più per avere in mano il telefono più elegante del mondo. Te lo dice uno che ha iPhone 4s con custodia LV Damier Graphite...

---------- Post added at 13:06 ---------- Previous post was at 13:04 ----------

... a cui affiancherò al più presto un Lumia800 perché Windows phone mi ha stregato
 
A

Adrythebest

Ospite
Mah, chissene del design. Windows phone 7 rende bene uguale su ogni terminale poiché l'hardware è lo stesso. Meglio spendere 150-200€ per un optimus 7 e tenere i restanti in tasca :asd:
 

Sp3ranza

Utente Èlite
4,681
491
CPU
Intel Core 2 Duo E8400@3,8GHz cooled by Zalman 9700
Scheda Madre
Asus P5Q
HDD
Hitachi Deskstar 500GB
RAM
Corsair Dominator 2x2GB 1066MHz cas5
GPU
AMD XFX 6870 Dual Fan
Audio
Integrato Realtek! :D
Monitor
Dell UltraSharp U2312HM
PSU
Ocz ModXStream Pro 600w
Case
Antec Three Hundred~Logitech G400~SteelSeries QCK Mini
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
Per quanto riguarda Android Sony Xperia U, se invece scegli un Windows Phone ti direi di puntare o sul Lumia 710 oppure sull'Acer Allegro volendo anche Optimus 7 non è male come ulima opzione!:D
 

superskinny

Utente Attivo
12
0
CPU
Intel core I7
Scheda Madre
Asus
RAM
8giga
GPU
NVidia GeForce
Monitor
Notebook Asus
Case
Asus alluminio
OS
Windows
È soggettivo: per me conta. Per esempio io ho scelto iPhone 4s perché volevo provare iOS ma se non fosse stato così bello ed elegante probabilmente avrei desistito. Invece ho scoperto che adoro iOS. Non avevo mai provato Wp, poi mi piaceva il Lumia e ci ho dato un'occhiata. Ora ho voglia di provarlo. E visto che si colloca appena sopra il budget di 300€ è un'opzione.
 

simoberny

Utente Attivo
294
16
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
MSI B550M Mortar
HDD
Sabrent Rocket 1TB NVME
RAM
Crucial Ballistix 3600 CL16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 8Gb
Monitor
2 x Dell U2515H
PSU
Corsair TX650M
Case
Thermaltake View 27
Periferiche
Edifier
Net
Ehiweb 200M
OS
Windows 10 + Archlinux
scusate il ritardo della risposta...alla fine ho preso un samsung omnia w e mi trovo veramente bene!! ottimo acquisto lo consiglio a tutti
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili