Scelta scheda video

MarkS3

Nuovo Utente
29
2
Ciao a tutti, sto scegliendo i componenti per il mio futuro pc ma mi sono bloccato sulla scelta della scheda video. In poche parole, non so se le schede video che ho trovato girando in internet siano adatte alle mie esigenze e vorrei un consiglio da voi.
Inizio col dire che il pc lo userò per giocare, ma non a giochi troppo esigenti come possono essere Far cry 4, Assassin's Creed Unity ecc... il mio obiettivo principale saranno gli FPS online e i free to play. L'obiettivo secondario saranno invece i giochi di simulazione, di guida ad esempio.
Inizialmente avevo visto la Radeon R9 270/270x che costa intorno ai 160-180€ ma poi ho pensato che per quello che dovevo fare io era troppo e anche per ridurre un po' la spesa ho iniziato a cercare altre schede e ho dato un'occhiata alle Radeon R7 che hanno costi più contenuti ma non so proprio quale scegliere.
Mi servirebbe quindi un consiglio sul modello R7 o eventualmente su qualche altro modello.
La mia scelta non è limitata solo alle AMD, avevo iniziato a vedere quelle perchè prima ne avevo una e mi sono trovato bene, poi mi sono confuso tutte le idee.
Se può servirvi per consigliarmi la scheda video più adatta vi scrivo le caratteristiche del futuro pc:
Intel core i5 quad core 2,5-3 ghz (ancora non ho deciso il modello preciso)
4/8 gb di ram (sono indeciso, 8 mi sembrano troppi)
scheda madre Intel Asus B85M-G / H81M-K
hard disk da 500 gb
alimentatore da 500W

Vi ringrazio!

PS: Io ho pensato che in base alle mie esigenze mi sarebbe servita una scheda video con 2 gb di memoria, quindi le mie ricerche sono state indirizzate su quelle.
 

thebigsleep

Utente Attivo
259
23
CPU
Intel Core i5-4570
Dissipatore
Zalman CNPS10X Performa
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Seagate Barracuda 2TB | SSD Samsung 840 EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance Red 8Gb (2 x 4Gb) DDR3 1600Mhz
GPU
Sapphire R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
7.1 (integrato nella mobo)
Monitor
Asus VE228HR 21.5"
PSU
Aerocool Strike-X 600W
Case
Cooler Master K282
Periferiche
Mouse Logitech G403 - Cuffie Logitech G230
Net
Fibra 100 mega Tim
OS
Windows 10 Pro
Ciao a tutti, sto scegliendo i componenti per il mio futuro pc ma mi sono bloccato sulla scelta della scheda video. In poche parole, non so se le schede video che ho trovato girando in internet siano adatte alle mie esigenze e vorrei un consiglio da voi.
Inizio col dire che il pc lo userò per giocare, ma non a giochi troppo esigenti come possono essere Far cry 4, Assassin's Creed Unity ecc... il mio obiettivo principale saranno gli FPS online e i free to play. L'obiettivo secondario saranno invece i giochi di simulazione, di guida ad esempio.
Inizialmente avevo visto la Radeon R9 270/270x che costa intorno ai 160-180€ ma poi ho pensato che per quello che dovevo fare io era troppo e anche per ridurre un po' la spesa ho iniziato a cercare altre schede e ho dato un'occhiata alle Radeon R7 che hanno costi più contenuti ma non so proprio quale scegliere.
Mi servirebbe quindi un consiglio sul modello R7 o eventualmente su qualche altro modello.
La mia scelta non è limitata solo alle AMD, avevo iniziato a vedere quelle perchè prima ne avevo una e mi sono trovato bene, poi mi sono confuso tutte le idee.
Se può servirvi per consigliarmi la scheda video più adatta vi scrivo le caratteristiche del futuro pc:
Intel core i5 quad core 2,5-3 ghz (ancora non ho deciso il modello preciso)
4/8 gb di ram (sono indeciso, 8 mi sembrano troppi)
scheda madre Intel Asus B85M-G / H81M-K
hard disk da 500 gb
alimentatore da 500W

Vi ringrazio!

PS: Io ho pensato che in base alle mie esigenze mi sarebbe servita una scheda video con 2 gb di memoria, quindi le mie ricerche sono state indirizzate su quelle.
Qual'è la risoluzione del monitor che userai? full hd?
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Ciao a tutti, sto scegliendo i componenti per il mio futuro pc ma mi sono bloccato sulla scelta della scheda video. In poche parole, non so se le schede video che ho trovato girando in internet siano adatte alle mie esigenze e vorrei un consiglio da voi.
Inizio col dire che il pc lo userò per giocare, ma non a giochi troppo esigenti come possono essere Far cry 4, Assassin's Creed Unity ecc... il mio obiettivo principale saranno gli FPS online e i free to play. L'obiettivo secondario saranno invece i giochi di simulazione, di guida ad esempio.
Inizialmente avevo visto la Radeon R9 270/270x che costa intorno ai 160-180€ ma poi ho pensato che per quello che dovevo fare io era troppo e anche per ridurre un po' la spesa ho iniziato a cercare altre schede e ho dato un'occhiata alle Radeon R7 che hanno costi più contenuti ma non so proprio quale scegliere.
Mi servirebbe quindi un consiglio sul modello R7 o eventualmente su qualche altro modello.
La mia scelta non è limitata solo alle AMD, avevo iniziato a vedere quelle perchè prima ne avevo una e mi sono trovato bene, poi mi sono confuso tutte le idee.
Se può servirvi per consigliarmi la scheda video più adatta vi scrivo le caratteristiche del futuro pc:
Intel core i5 quad core 2,5-3 ghz (ancora non ho deciso il modello preciso)
4/8 gb di ram (sono indeciso, 8 mi sembrano troppi)
scheda madre Intel Asus B85M-G / H81M-K
hard disk da 500 gb
alimentatore da 500W

Vi ringrazio!

PS: Io ho pensato che in base alle mie esigenze mi sarebbe servita una scheda video con 2 gb di memoria, quindi le mie ricerche sono state indirizzate su quelle.
Ferma tutto...
Prima che butti via soldi...devi intanto focalizzarti ben bene sulla configurazione... così riusciamo ad aiutarti meglio , e ti fai un PC equilibrato e compatibile...da quel che mi sembra sei un pò confuso su tutto.
Innanzi tutto devi fissare un budget, poi scegli i componenti in base a quanto disponi... inoltre, il PC lo fai assemblare da un negozio online oppure ordini i pezzi ed assembli tu stesso?

Ti dico fin da subito che 8gb in questo momento sono la scelta giusta, 4 sono pochi, 16 sono troppi, come hardisk puoi subito mettere in conto un WD caviar blue da 1tb, come alimentatore scegli trà XFX 550W, Antec hcg 620W, thermaltake berlin 630W...

http://www.tomshw.it/forum/gaming/448905-configurazioni-pc-gaming-updated-ottobre-2014-a.html
 
Ultima modifica:

MarkS3

Nuovo Utente
29
2
Ferma tutto...
Prima che butti via soldi...devi intanto focalizzarti ben bene sulla configurazione... così riusciamo ad aiutarti meglio , e ti fai un PC equilibrato e compatibile...da quel che mi sembra sei un pò confuso su tutto.
Innanzi tutto devi fissare un budget, poi scegli i componenti in base a quanto disponi... inoltre, il PC lo fai assemblare da un negozio online oppure ordini i pezzi ed assembli tu stesso?

Ti dico fin da subito che 8gb in questo momento sono la scelta giusta, 4 sono pochi, 16 sono troppi, come hardisk puoi subito mettere in conto un WD caviar blue da 1tb, come alimentatore scegli trà XFX 550W, Antec hcg 620W, thermaltake berlin 630W...

http://www.tomshw.it/forum/gaming/448905-configurazioni-pc-gaming-updated-ottobre-2014-a.html

Pensavo di dare un'occhiata ai componenti e farmelo assemblare. Comunque... oggi online ho trovato questo: PC - PC WME Intel i5 Quad Core Completo - WME Point - DISTRIBUZIONE INFORMATICA - PC Assemblati, PC Desktop, Computer, Notebook, Componenti, Accessori, Vendita online
A cui farei però mettere una scheda video. Unici dubbi: un alimentatore da 500W regge? Il case è abbastanza ventilato?
Mentre sull'affidabilità del negozio online ho letto su internet tutte note positive.
poi, mi sono fatto fare un preventivo da un negozio a cui ho portato diverse volte il vecchio pc, questa è la configurazione che mi è stata proposta:
Intel i5 4440 3,1 Ghz quad core
ram 4 Gb ddr3 Kingston
Scheda madre Asus H81M-E
case lc Power
scheda video ASUS GTX750 PH OC 2 GB
Alimentatore lc Power 600W
fan 8x 2 pezzi
Totale: 510€ circa
l'hard disk farei mettere quello che ho nell'attuale pc da 500 gb, sostituito da poco e usato poco
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Mi dispiace screditare i negozi ma è la solita fregatura con pezzi primari che danno all'occhio (Intel i5, blabla) alimentatore case e altro di scarsa qualità... Alcuni negozi online fanno PC preassemblati validi...ma la soluzione per avere un buon PC a prezzo contenuto è studiarselo da se... Quello non è un gran PC da gioco, con 500€ si può fare molto meglio, poi dipende cosa vuoi fare te! Ci sono tanti eshop che assemblano i pezzi che scegli a cifre accessibili , ti consiglio di fare cosi.
Guarda il link che ti ho postato sopra cosi ti fai un idea.
 

MarkS3

Nuovo Utente
29
2
Mi dispiace screditare i negozi ma è la solita fregatura con pezzi primari che danno all'occhio (Intel i5, blabla) alimentatore case e altro di scarsa qualità... Alcuni negozi online fanno PC preassemblati validi...ma la soluzione per avere un buon PC a prezzo contenuto è studiarselo da se... Quello non è un gran PC da gioco, con 500€ si può fare molto meglio, poi dipende cosa vuoi fare te! Ci sono tanti eshop che assemblano i pezzi che scegli a cifre accessibili , ti consiglio di fare cosi.
Guarda il link che ti ho postato sopra cosi ti fai un idea.

Capisco, grazie. Una domanda, giusto per farmi un'idea: io ho un alimentatore da 500W nel vecchio pc, comprato da poco. Dici che se lo riutilizzo sul nuovo potrebbi andare bene?
 

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
Che modello è?

PS: qual'è il tuo budget?
 
Ultima modifica:

MarkS3

Nuovo Utente
29
2
Che modello è?

PS: qual'è il tuo budget?

L'alimentatore è un LC Power 500W.
Il mio budget è intorno ai 500€.
Una curiosità, che forse può sembrare stupida: su una scheda madre in cui nelle specifiche c'è scritto che è senza HDMI, se ci metto una scheda grafica con HDMI posso sfruttare l'HDMI o no?
 

thebigsleep

Utente Attivo
259
23
CPU
Intel Core i5-4570
Dissipatore
Zalman CNPS10X Performa
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Seagate Barracuda 2TB | SSD Samsung 840 EVO 120Gb
RAM
Corsair Vengeance Red 8Gb (2 x 4Gb) DDR3 1600Mhz
GPU
Sapphire R7 260X 2GB GDDR5 OC
Audio
7.1 (integrato nella mobo)
Monitor
Asus VE228HR 21.5"
PSU
Aerocool Strike-X 600W
Case
Cooler Master K282
Periferiche
Mouse Logitech G403 - Cuffie Logitech G230
Net
Fibra 100 mega Tim
OS
Windows 10 Pro
L'alimentatore è un LC Power 500W.
Il mio budget è intorno ai 500€.
Una curiosità, che forse può sembrare stupida: su una scheda madre in cui nelle specifiche c'è scritto che è senza HDMI, se ci metto una scheda grafica con HDMI posso sfruttare l'HDMI o no?
Si, la puoi sfruttare
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkS3

Lukedesmo

Utente Èlite
4,652
1,690
CPU
Ryzen 5 2600X
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
MSI B450 Tomahawk
HDD
Samsung 970 EVO Plus NVME
RAM
Corsair Vengeance RGB 2x8GB 3200Mhz C16
GPU
GIGABYTE GTX970 G1
Monitor
AOC 24G2U 144Hz IPS
PSU
Corsair AX850
Case
Sharkoon TG5 + 4 DeepCool RF120 RGB
Periferiche
Logitech G203, Logitech G413, Sharkoon B1
OS
Win 10 Pro
L'alimentatore è un LC Power 500W.
Il mio budget è intorno ai 500€.
Una curiosità, che forse può sembrare stupida: su una scheda madre in cui nelle specifiche c'è scritto che è senza HDMI, se ci metto una scheda grafica con HDMI posso sfruttare l'HDMI o no?
Si certo.
Però LC power lo sostituirei...
 
  • Mi piace
Reazioni: MarkS3

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili