scelta scheda video

Pubblicità
ok, quindi dalla tua risposta ho capito che è migliore la 9500 pro della 5900xt, ovviamente io parlo sempre di giochi...
bene a sapersi.
per il fatto che a doom 3 devo rinunciare a qualcosa lo so..anche se io gioco con la mia specie di scheda video ati 9200se a risoluzine 640*480...
ma adesso penso dopo natale prenderò la x800gt e per il mio secondo pc una 9500 pro..
a presto!

ragazzi il mio amico ha abaassato le pretese.
mi prendo la 5900 xt della nvidia...e speriamo bene!!!
per le ati ci vogliono almeno 90 euro per le 9800 pro e 70 per le 9700pro...
ragazzi una scelta forzata, ma spero sia buona.
sapevo che si moddava a ultra?

scusate
ne aprofitto di questo post per chiedervi:
per 80erui maximo che scheda video mi consigliate deve essere agp8x io pensavo alla 9600

Sì, quoto ottima scheda per la fascia high-end; o altrimenti un a 5800 ma credo anch'io che l'ATI sia meglio :nod:

alano987 ha detto:
scusate
ne aprofitto di questo post per chiedervi:
per 80erui maximo che scheda video mi consigliate deve essere agp8x io pensavo alla 9600
volendo con quei soldi puoi prendere un'ati 9800 xt usata!

Ultima modifica:
Placebo ha detto:
una 5900xt come è rispetta ad una 9600 xt?

praticamente vale lo stesso discorso fatto prima perchè la 9600xt ha prestazioni del tutto simili alla 9500pro (in rari casi quest'ultima va un pò melgio ma roba davvero di poco).

riassumiamo.
nei giochi open gl le nVidia vanno meglio, nessuno scoperta ma cosa risaputa, a maggior ragione in giochi come Doom3 programmati con in testa l'architettrua nVidia. ma la maggior parte dei giochi sono direct x senza contare che senza dubbio il futuro (e pure il presente dato il rapporto tra giochi sviluppati per direct x e quelli per open gl) è direct x nei giochi open gl nel mondo professionale.
riguardo i giochi direct x, si distinguono due casi:
1) i giochi direct x 9 che con le 5900 adottano una modalità compatibile direct x 8.1 (tanti adottano questa strategia) > si guadagna in velocità ma si perdono gli effetti grafici delle direct x 9. risultato, hai una scheda direct x 8.1.
2) i giochi che rimangono in shader model 2 (direct x 9),che comporta un decadimento di prestazioni. infatti se guardi i test con far cry, con flight simulator, joint operation, ecc... la 5900xt è sempre sotto una 9500pro e non di poco.

Ultima modifica:
ok capito perfettamente tutto...
comunque i test sono buoni, quellli fatti sui giochi, visto che dicono i frame per secondo...
ce chi diceva di diffidare ed invece...
grazie steel!

beh non ho letto tutto perchè mi sarei addormentato ma se per il tuo computer parli di AGP allora ti conviene aspettare ancora un pochetto per prenderti la GTO AGP! che ha 4 pipe un più!

è questo il dubbio che mi assilla..
intanto vado prendendone una per il mio mulettoì, e poi farò la spesa grossa per una vga buona.
credo che aspetterò dopo natale, salvo affari vari..
credo che per il mio muletto prenderò la 9500 pro se il mio amico non si pente :)))
sono 40 euro investiti bene spero..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro