Scelta scheda video

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Una RX 6650xt trovata a 240 e una scheda bruttissima

io il mio parere te l'ho dato lanceranno a breve (forse un mese) la 5050, il rpezzo al lancio sarà sicuramente più alto, ma credo che si troverà facilmente sotto i 250 euro aspttando un pochino.

E sarà migliore di qualsiasi scheda vecchia è in commercio al momento a quella cifra

Una RX 6650xt trovata a 240 e una scheda bruttissima
considera che prima uscisse di produzione si trovava a 260€ nuova, nel 2023...
quindi questo la dice lunga su quanto sia un affare a 240€ usata oggi

ti diro che se oggi volessi comprare una scheda video usata a 200€ circa prenderei una rtx3060, 12gb di vram e dlss4 sono un grosso vantaggio

oppure se te ne freghi di upscaling e ray tracing, una rx6700xt

considera che prima uscisse di produzione si trovava a 260€ nuova, nel 2023...
quindi questo la dice lunga su quanto sia un affare a 240€ usata oggi

ti diro che se oggi volessi comprare una scheda video usata a 200€ circa prenderei una rtx3060, 12gb di vram e dlss4 sono un grosso vantaggio

oppure se te ne freghi di upscaling e ray tracing, una rx6700xt
Rtx 3060 non la trovi a 200

Secondo me ora come ora la scelta migliore entro quella fascia di prezzo è l'intel arc a570, la trovi a 230 spedita. Altrimenti aspetta l'uscita della fascia bassa di AMD e Nvidia che è veramente prossima, anche se difficilmente staranno nel segmento sub 250 €, specialmente al lancio

Secondo me ora come ora la scelta migliore entro quella fascia di prezzo è l'intel arc a570, la trovi a 230 spedita. Altrimenti aspetta l'uscita della fascia bassa di AMD e Nvidia che è veramente prossima, anche se difficilmente staranno nel segmento sub 250 €, specialmente al lancio
Avevo pensato anche a quella che non deve essere male avendo anche 10gb vram

Avevo pensato anche a quella che non deve essere male avendo anche 10gb vram
come hw, le schede video intel non sono male, ma come driver sono MOLTO indietro...
un esempio palese è come facciano X punti nei benchmark sintetici, tipo 3dmark, ma poi abbiano risultati inferiori a paragone nei videogiochi

es, una gpu intel a 3dmark fa i punti di una rtx4060, ma poi le prestazioni nei videogiochi sono più da rtx2060 super , per fare un esempio

come hw, le schede video intel non sono male, ma come driver sono MOLTO indietro...
un esempio palese è come facciano X punti nei benchmark sintetici, tipo 3dmark, ma poi abbiano risultati inferiori a paragone nei videogiochi

es, una gpu intel a 3dmark fa i punti di una rtx4060, ma poi le prestazioni nei videogiochi sono più da rtx2060 super , per fare un esempio
In realtà la b570 va quanto una RX 7600 ma ha più RAM e tech aggiornate... In quel segmento ora come ora è obiettivamente migliore

In realtà la b570 va quanto una RX 7600 ma ha più RAM e tech aggiornate... In quel segmento ora come ora è obiettivamente migliore
io parlavo del fatto che a 3dmark le gpu intel, sia integrate che no, fanno punteggi elevati che suggeriscono prestazioni in game maggiori di quelle che poi effettivamente si ottengono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità