Scelta scheda video

Pubblicità
A che pro dovrei overcloccare la CPU?
Mi spiegate questa cosa del monitor che non l'ho capita:)? una GTX260 è sprecata sul mio monitor da 17"?

Che differenza c'è poi tra una GTX260 e una HD4850 sia in termini di prestazioni che di prezzo?

Sarebbe meglio cambiare monitore e fare una scelta diversa dalla 4850? in caso affermativo, che scelta? (sia per monitor che per vga)

Scusate le mille domande ma così risparmio qualche post in più:)

se hai un 17 la 4670 va + ke bene.. se invece hai intenzioni di prendere un monitor piu grande orientati su 4870-4890- opp gtx260-275
ciao!

A che pro dovrei overcloccare la CPU?
Mi spiegate questa cosa del monitor che non l'ho capita:)? una GTX260 è sprecata sul mio monitor da 17"?

Che differenza c'è poi tra una GTX260 e una HD4850 sia in termini di prestazioni che di prezzo?

Sarebbe meglio cambiare monitore e fare una scelta diversa dalla 4850? in caso affermativo, che scelta? (sia per monitor che per vga)

Scusate le mille domande ma così risparmio qualche post in più:)
tra HD4850 e GTX260 c'è differenza e molta, ma per la risoluzione di un 17" la differenza visiva è poca dato che la HD4850 fa abbastanza fps in quasi tutti i giochi e li rende fluidi a sufficenza

capisco.....cmq sia ricordate che ho un budget limitato (130 euro al max) e non mi va di spendere 300 e passa euro in una scheda video... Inoltre dato il mio monitor ancora è nuovo praticamente, non so se o intenzione di cambiarlo a breve termine.
Cmq dato che siamo in tema ora vi chiedo: qual'è una buona scheda video per un 17'' al mio budget? la 4850 è ok? e ancora qual'è una buona scheda video nel caso in cui cambiassi monitor? e di conseguenza quale monitor mi consigliereste?

si la 4850 è ok...fino a risoluzioni come 1680x1050 ( monitor 22) dice la sua
quindi anke se dovessi cambiare monitor e prendere un 22 pollici nn avresti comunque nessun problema x un annetto a gestire i giochi di quest'annata.

Ok sono più che deciso per la HD4850, però, un'ultima domanda....perchè mi avete (in più d'uno) consigliato di overcloccare la CPU??

Perchè saresti cpu limited! Un dual core a 2.4Ghz per giocare è un bel pò pochino!
Se vedi la mia configurazione per esempio, la mia cpu sta a 3.5Ghz, ma già a 3.2Ghz andrebbe bene, perchè altrimenti la potenza della scheda video sarebbe sproporzionata al tuo processore, e quindi il processore non riuscirebbe a gestire quanti fps gestice quella scheda e quindi la limita parecchio, i ti consiglio almeno un 3.2Ghz, che con quella cpu è facile, e se riesci, date le ram a 800, raggiungi anche i 3.6Ghz!
Per una mano apri discussione in overclock!

Perchè saresti cpu limited! Un dual core a 2.4Ghz per giocare è un bel pò pochino!
Se vedi la mia configurazione per esempio, la mia cpu sta a 3.5Ghz, ma già a 3.2Ghz andrebbe bene, perchè altrimenti la potenza della scheda video sarebbe sproporzionata al tuo processore, e quindi il processore non riuscirebbe a gestire quanti fps gestice quella scheda e quindi la limita parecchio, i ti consiglio almeno un 3.2Ghz, che con quella cpu è facile, e se riesci, date le ram a 800, raggiungi anche i 3.6Ghz!
Per una mano apri discussione in overclock!

3.2Ghz per una HD4850? allora perchè una GTX295 servono almeno 4.6, 4.7ghz...:D:asd::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro