DOMANDA Scelta scheda video: HD 7770

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dragonrising

Bannato
13,054
2,391
CPU
i7 4790k - cooled by CM hyper 612s
Scheda Madre
Asrock z97 professional
HDD
Samsung 850 pro + wd caviar blue
RAM
Corsair Vengeance LP Ddr3 1600Mhz 8GB (2x4gb) 9-9-9-24
GPU
Msi gtx 980 ti gaming
Audio
Integrata
Monitor
Benq XL 2420z
PSU
Evga supernova 750w B2
Case
Corsair 750d
OS
Windows 8.1 Pro 64bit
ok

- - - Updated - - -

sapreste dirmi qualcosa anche sulla asrock z77 extreme4?
è una buona mainboard, personalmente preferirei andare di MSI, magari una z77 g45....
 

Fillo

Utente Attivo
265
14
CPU
INTEL i5 3570K... OC Daily a 4.2 GHz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LE PLUS.. Z77
HDD
OCZ Agility 3 (S.O.) + vari hdd
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB 2133mhz
GPU
EVGA Geforce GTX 670 F.T.W.
Audio
ASUS R.O.G. XONAR PHOEBUS
Monitor
ASUS VG278HE + 3D VISION 2
PSU
OCZ Fatal1ty Champion series 750w
Case
Aerocool Strike X Air
OS
Windows 8.1 64-bit
ti dirò il mio parere.. TIENI PROCESSORE K e quella mobo.. l'overclock lo farai che ti diverti anche.. se intendi giocare tra qualche anno dovrai per forza farlo perchè altrimenti non ti sta dietro ai giochi.. così quando passerai in full hd dovrai cambiare SOLO la scheda video.. dammi retta è inutile risparmiare un centinaio di euro ora per poi pentirsene tra un annetto... compra componenti buona, anche poco alla volta, ma assembla una macchina che ti dura almeno 4 anni
 

W33n

Nuovo Utente
19
0
ti dirò il mio parere.. TIENI PROCESSORE K e quella mobo.. l'overclock lo farai che ti diverti anche.. se intendi giocare tra qualche anno dovrai per forza farlo perchè altrimenti non ti sta dietro ai giochi.. così quando passerai in full hd dovrai cambiare SOLO la scheda video.. dammi retta è inutile risparmiare un centinaio di euro ora per poi pentirsene tra un annetto... compra componenti buona, anche poco alla volta, ma assembla una macchina che ti dura almeno 4 anni
Grazie! Quindi con la Asrock z77 extreme4 e i5-3570k dovrei essere a posto :)
Però ho sentito che le extreme4 possono dare problemi... è vero?
 

Fillo

Utente Attivo
265
14
CPU
INTEL i5 3570K... OC Daily a 4.2 GHz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LE PLUS.. Z77
HDD
OCZ Agility 3 (S.O.) + vari hdd
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB 2133mhz
GPU
EVGA Geforce GTX 670 F.T.W.
Audio
ASUS R.O.G. XONAR PHOEBUS
Monitor
ASUS VG278HE + 3D VISION 2
PSU
OCZ Fatal1ty Champion series 750w
Case
Aerocool Strike X Air
OS
Windows 8.1 64-bit
vai tranquillo che va bene... a volte possono dare problemi tipo che non riconoscono la cpu perchè bisogna aggiornare il bios prima... ma nel tuo caso la tua ha già un bios in gradi di funzionare con i5 3570k o precedenti..
io ti ho consigliato la configurazione con i5 3570K perchè al momento è LA MIGLIORE per gaming e overclock.. magari quando vorrai overcloccare un po' ci spendi un 30 euro di dissipatore che l'originale fa pena.. e dopo oveclocchi... così quando vorrai ti prendi una scheda video buona... già una 7870(che è una generazione + avanti) costa 190 euro.. prezzi abbordabili... con la 7070 però un paio d'anni ce li fai :ok:
i5 3570K per i giochi è al pari dell i7 (cambia solo hyper threading che nei giochi non serve XD) :sisi:
 

W33n

Nuovo Utente
19
0
vai tranquillo che va bene... a volte possono dare problemi tipo che non riconoscono la cpu perchè bisogna aggiornare il bios prima... ma nel tuo caso la tua ha già un bios in gradi di funzionare con i5 3570k o precedenti..
io ti ho consigliato la configurazione con i5 3570K perchè al momento è LA MIGLIORE per gaming e overclock.. magari quando vorrai overcloccare un po' ci spendi un 30 euro di dissipatore che l'originale fa pena.. e dopo oveclocchi... così quando vorrai ti prendi una scheda video buona... già una 7870(che è una generazione + avanti) costa 190 euro.. prezzi abbordabili... con la 7070 però un paio d'anni ce li fai :ok:
i5 3570K per i giochi è al pari dell i7 (cambia solo hyper threading che nei giochi non serve XD) :sisi:
Per il dissipatore ho già intezione di comprare il cooler master Hyper 412S. In teoria dovrebbe raffreddare abbastanza bene
 

Fillo

Utente Attivo
265
14
CPU
INTEL i5 3570K... OC Daily a 4.2 GHz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LE PLUS.. Z77
HDD
OCZ Agility 3 (S.O.) + vari hdd
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB 2133mhz
GPU
EVGA Geforce GTX 670 F.T.W.
Audio
ASUS R.O.G. XONAR PHOEBUS
Monitor
ASUS VG278HE + 3D VISION 2
PSU
OCZ Fatal1ty Champion series 750w
Case
Aerocool Strike X Air
OS
Windows 8.1 64-bit
Per il dissipatore ho già intezione di comprare il cooler master Hyper 412S. In teoria dovrebbe raffreddare abbastanza bene

è perfetto vai alla grande :ok:.. occhio a non fare danni in OC, con i53570k per il momento se lo fai è solo per divertimento, non ti comporterebbe sostanziali cambiamenti.. ma con l'uscita di giochi nuovi e + esigenti diciamo che con un po' di OC ti va tutto + liscio XD
 

W33n

Nuovo Utente
19
0
è perfetto vai alla grande :ok:.. occhio a non fare danni in OC, con i53570k per il momento se lo fai è solo per divertimento, non ti comporterebbe sostanziali cambiamenti.. ma con l'uscita di giochi nuovi e + esigenti diciamo che con un po' di OC ti va tutto + liscio XD
Ora mi è venuto un dubbio: il mio case sarà lo Zalman z9 (largo 20cm). il Cooler master 412s ci può stare?

- - - Updated - - -

Il cooler master 412s è alto 16 cm...
 

Fillo

Utente Attivo
265
14
CPU
INTEL i5 3570K... OC Daily a 4.2 GHz
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LE PLUS.. Z77
HDD
OCZ Agility 3 (S.O.) + vari hdd
RAM
KINGSTON HyperX Beast 8GB 2133mhz
GPU
EVGA Geforce GTX 670 F.T.W.
Audio
ASUS R.O.G. XONAR PHOEBUS
Monitor
ASUS VG278HE + 3D VISION 2
PSU
OCZ Fatal1ty Champion series 750w
Case
Aerocool Strike X Air
OS
Windows 8.1 64-bit
hai 4 cm di margine a quanto vedo.. beh considera che la mobo quando la avviti un cm lo prende, poi l'altezza della cpu... beh se ci stai ci stai al pelo... un altro case??
(io per non avere problemi ho questo ahahahahahah Aerocool Strike-X Air )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili