Scelta scheda video 3080

Kal El

Utente Attivo
1,290
878
CPU
5900x O.C.
Dissipatore
Cooler Master 360mm Illusion
Scheda Madre
X570S Tomahawk Max Wi-Fi
HDD
XPG GAMMIX S70
RAM
G.Skill TridentZNeo 3600Mhz Cl14 B-die
GPU
Rtx 4090 Gigabyte Gaming O.C. Vapor Chamber
Monitor
Dell 27'' S2721DGF 1440p@165Hz
PSU
Seasonic FOCUS GX1000 Watt
Case
Cooler Maste H500P Mesh ARGB
Periferiche
SteelSeries Apex 7
OS
W11
Per il prezzo pagato la Gpu deve esser perfetta, spero ti rimborsino, mi dispiace Dark, spero tu metta Msi in blacklist da oggi.
Spingono i videogiocatori ad acquistare con rate prodotti scadenti, assurdo.
#IoStoConGliAib
 

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
Per il prezzo pagato la Gpu deve esser perfetta, spero ti rimborsino, mi dispiace Dark, spero tu metta Msi in blacklist da oggi.
Spingono i videogiocatori ad acquistare con rate prodotti scadenti, assurdo.
#IoStoConGliAib
Purtroppo ha questo rumore. Funziona benissimo ma sai da fastidio.
Vorrei una sostituzione più che altro.
Comunque anche la rog strix ha questi problemi. Molte in realtà.. non penso sia colpa di Msi
 
  • Mi piace
Reazioni: Kal El

Falken83

Utente Èlite
2,838
778
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
Per il prezzo pagato la Gpu deve esser perfetta, spero ti rimborsino, mi dispiace Dark, spero tu metta Msi in blacklist da oggi.
Spingono i videogiocatori ad acquistare con rate prodotti scadenti, assurdo.
#IoStoConGliAib
ma cosa c'entra MSI me lo spieghi per favore?
Io ho una MSI e va che una meraviglia, migliaia di persone hanno una MSI e vanno benissimo, ma c'è sempre qualche pezzo che esce fallato in qualche modo sia se è MSI, ASUS e compagnia bella, nessuna vga è in una lista nera! Assolutamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kal El e jesse83

Kal El

Utente Attivo
1,290
878
CPU
5900x O.C.
Dissipatore
Cooler Master 360mm Illusion
Scheda Madre
X570S Tomahawk Max Wi-Fi
HDD
XPG GAMMIX S70
RAM
G.Skill TridentZNeo 3600Mhz Cl14 B-die
GPU
Rtx 4090 Gigabyte Gaming O.C. Vapor Chamber
Monitor
Dell 27'' S2721DGF 1440p@165Hz
PSU
Seasonic FOCUS GX1000 Watt
Case
Cooler Maste H500P Mesh ARGB
Periferiche
SteelSeries Apex 7
OS
W11
ma cosa c'entra MSI me lo spieghi per favore?
Io ho una MSI e va che una meraviglia, migliaia di persone hanno una MSI e vanno benissimo, ma c'è sempre qualche pezzo che esce fallato in qualche modo sia se è MSI, ASUS e compagnia bella, nessuna vga è in una lista nera! Assolutamente.
Msi fa delle grandi Motherboards, su quelle non ho nulla da ridere(ecceto le x570 Edge e Carbon, infatti successivamente si fece perdonare dalla community immettendo la fantastica Tomahawk), ma i restanti prodotti dagli AiO alle Vga sono abbastanza osceni, ti è sufficiente leggere un po’ nei forum o comunque essere aggiornato sulle ultime news.
Vga, le loro Ampere sono le più problematiche.
Case, il peggior AirFlow in commercio con il Sekira
Aio, osceni se confrontati con i vari Competitors
Motherboards, sono eccellenti
Psu, c’è di meglio a prezzo migliore
Notebook, ne ho uno, stupendo con gtx 1070 Desktop, ma con Ampere hanno deluso nuovamente, un Lenovo Legion gli passa sopra in tutto costando il 50% in meno.
In definitiva, è un brand che si finge premium per il 90% dei prodotti, ma che alla fine è prossimo allo 0.
 

Falken83

Utente Èlite
2,838
778
CPU
i7 10700f
Dissipatore
Be Quiet! BK022 Dark Rock Pro 4, 250Watt TDP
Scheda Madre
Asus Rog Strix B460-H gaming
HDD
Samsung SSD 860 EVO 500GB (500 GB, SATA-III) + SSD Samsung 760 + WD Blu da 1 TB, 7200 RPM
RAM
Crucial Ballistix 3000 MHz, DDR4 32 Gb(8GB x4), CL15
GPU
MSI geforce RTX 3070 Ti ventus 3x da 8giga
Audio
Edifier S530 Sistema 2.1 con potenza da 145 Watt
Monitor
LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440
PSU
NZXT C850 Certificato 80+ Gold da 850 Watt
Case
Cooler Master MasterCase H500
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 600, Tastiera meccanica Asus ROG Claymore
Net
Tim
OS
Microsoft Windows 11 64 bit
Non mi serve leggere nei forum o le notizie, ne ho una davanti agli occhi e va molto bene, ma non serve assicurartelo perché vai avanti come un treno, avrai le tue ragioni per dire così non posso sapere i problemi che hai incontrato nella vita da nerd diciamo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kal El

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,356
31,826
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Purtroppo ha questo rumore. Funziona benissimo ma sai da fastidio.
Vorrei una sostituzione più che altro.
Comunque anche la rog strix ha questi problemi. Molte in realtà.. non penso sia colpa di Msi
il coil whine da molti non è nemmeno considerato un difetto in quanto non è nemmeno prevedibile, è semplice "sfortuna"

Parliamo di una risonanza elettrica che può presentarsi in particolare condizioni indipendentemente dal prodotto in se ma `può essere scatenato anche da particolari condizioni "ambientali' come proprio la configurazione particolare e anche la temperatura

Il marchio a poco a che fare con questo

Se apri un alimentatore lo vedrai pieno di colla proprio per evitare o mitigare l'eventuale coil whine

Purtroppo capita ed è possibilissimo che la stessa scheda sul pc di qualcun altro non lo abbia perchè a causarlo è una particolare risonanza di alcuni componenti elettrici che "vibrano"in particolari condizioni

Come ho detto sopra un semplice unvervolt può annullarlo, persino spostare una ventola o i cavi del pc può migliorare/peggiorare la situazione.

A parte il fastidioso rumore, tecnicamente non è nulla compromettente
 
  • Mi piace
Reazioni: darkmand e jesse83

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Per il prezzo pagato la Gpu deve esser perfetta, spero ti rimborsino, mi dispiace Dark, spero tu metta Msi in blacklist da oggi.
Spingono i videogiocatori ad acquistare con rate prodotti scadenti, assurdo.
#IoStoConGliAib
Eh basta fare disinformazione !
Il coil whine non è neppure detto che arrivi direttamente dalla scheda (a volte è un semplice connubio sfortunato tra scheda ed alimentatore), e di certo non si blacklista un produttore per UN SINGOLO esemplare sfortunato.

Hai francamente stancato con sta storia che la tua FE è l’unico prodotto che merita, quando su questo stesso forum c’è un utente che con la FE ha passato le pene dell’inferno di sostituzioni. In base alla tua logica, andava blacklistata Nvidia



che facciamo la blacklistiamo Nvidia ?

Msi fa delle grandi Motherboards, su quelle non ho nulla da ridere(ecceto le x570 Edge e Carbon, infatti successivamente si fece perdonare dalla community immettendo la fantastica Tomahawk), ma i restanti prodotti dagli AiO alle Vga sono abbastanza osceni, ti è sufficiente leggere un po’ nei forum o comunque essere aggiornato sulle ultime news.
Vga, le loro Ampere sono le più problematiche.
Case, il peggior AirFlow in commercio con il Sekira
Aio, osceni se confrontati con i vari Competitors
Motherboards, sono eccellenti
Psu, c’è di meglio a prezzo migliore
Notebook, ne ho uno, stupendo con gtx 1070 Desktop, ma con Ampere hanno deluso nuovamente, un Lenovo Legion gli passa sopra in tutto costando il 50% in meno.
In definitiva, è un brand che si finge premium per il 90% dei prodotti, ma che alla fine è prossimo allo 0.
Questo è un discorso diverso.
In quel caso, fregandotene del brand come dovrebbe essere, fai una scelta SUL SINGOLO MODELLO, comparandoli alla concorrenza, e decidi quale prendere. In tutti i campi MSI produce prodotti mediocri ed altri buoni. Basta evitare quelli mediocri.
Ma se scrivi “le loro ampere sono le più problematiche” dici l’ennesima inesattezza. Le Suprim X sono tra le custom migliori, ed il fatto che ci sia qualche esemplare difettoso a cui è dato risalto online è per via del fatto che le Ampere di MSI sono sin dal principio quelle che hanno avuto maggiore disponibilità online.
Se in giro ci sono 1 milione di MSI e 10000 FE, per fare un esempio con numeri ad cazzum, è normale che online troverai 10 lamentele di possessori FE e 1000 lamentele di possessori MSI. Questo non significa che una sia meglio dell’altra. È matematica.

Purtroppo ha questo rumore. Funziona benissimo ma sai da fastidio.
Vorrei una sostituzione più che altro.
Comunque anche la rog strix ha questi problemi. Molte in realtà.. non penso sia colpa di Msi
Il coil whine è un problema che esiste dalla notte dei secoli e che purtroppo colpisce in modo casuale ogni marchio.
L’ultima che ho affrontato io è stata una Gigabyte 2070 Super alcuni anni fa.
La cosa snervante è che nn è neppure il singolo componente ad avere tutta la responsabilità, in quanto spesso è la combinazione di più componenti a causarlo. Nel mio caso cambiando alimentatore il problema è sparito (e non era l’alimentatore, che con una 5700XT e con una 2080 in seguito non diede alcun problema), e la stessa 2070 Super montata in un altro PC dopo averla venduta non ha avuto noie.

Tecnicamente non è un problema, ma è un fastidio che se non sopporti non c’è nulla da fare: va cambiata.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!