Scelta scheda madre per nuovo PC

Pubblicità
per vedere le differenze della rampage vai sul sito asus e nella pagina della rampage II extreme le caratteristiche esclusive ROG sono le cose che ha in piu la rampage

si scusa mi son sbagliato cmq intendevo anche io la maximus II formula :-)
 
Ho visto il video, interessante, la ROG è quindi una grande possibilità; ma la P6T Deluxe, non la ha? Riguardo invece la Maximus 2 Formula, sono daccordo, sicuramente buona, ma con tecnologia che incomincia ad essere superata. La DFi, non la conosco. Mi fate allora la piccola classifica, e mi dite se le differenze sono sostanziali?
 
Scusate, ma vorrei un po ricapitolare, da quello che ho capito finora, grazie alla letture di questo post, di altri e in Internet:
Le schede Madre al Top sono:
MSI Eclipse,
Gigabyte Extreme,
ASUS Rampage 2 Extreme, (Quella che preferisco, solo per una questione di marca).
Successivamente, buone, ma un po inferiori a queste, troviamo ad esempio la P6T Deluxe.
Quelle Top, sono superiori, solo per l' OC o anche per altro? Cioè anno funzionalità e funzioni migliori, o solamente un Oc migliore?
 
Ok, quindi senza complicarsi la vita, la scelta migliore è la Rampage 2 Extreme, altrimenti, con qualcosa in meno, sia nel prezzo che in overclock, la scelta va sulla P6T Deluxe.

Corvus, ora che vedo il tuo futuro PC, sei come me.
Rampage II Extreme, I7 920, 3X2 GB (Quale frequenza?), il Cosmos S, sicuramente il migliore, ma non posso permettermelo, WD Velociraptor (Sennonché della serie WD Cavia Black).
 
Ultima modifica da un moderatore:
le RAM sono a 1600...
purtroppo comprero il pc al mio compleanno, quindi ci sara ancora moooolto tempo...
 
Infatti, anche io come come dicevo al inizio, lo comprerò fra quattro mesi, per una occasione speciale, è per questo che ho ripetuto più volte, indipendentemente dal prezzo, perché fra quattro mesi, i prezzi saranno più bassi, e magari esce anche qualche nuovo modello. Comunque, penso che abbiamo concluso, arrivando a dire, (Rimanendo nelle Asus), il Top è la Rampage 2 Extreme, mentre un po inferiore, ma buona la P6T Deluxe.

Volevo solo sapere anche un altra cosa riguardo le RAM:
Le RAM, che adotterei, sarebbero, se non sbaglio, quelle di modello 12800, DDR3 1600. 2 Gb X 3 Banchi, messe in Triplo - Channel, per ottenere performance migliori. Ma queste quanto vengono a costare? Perché vedendo in giro, fanno paura, a volte ci sono prezzi che si avvicinano a quelli della intere scheda madre o processore!!! E poi, quali sono le marche migliori che mi consigliate?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se l'uso che ne devi fare è giochi, internet, multimedia e poco overclock andare su schede madri come Rampage, MSI Eclipse...è uno spreco di soldi, secondo me, il gioco non vale la candela, se non fai overclock estremi la differenza non si nota nemmeno!!!
 
Ok. Vedrò che prezzo mi faranno. Per OC estremi, che frequenza intendete? Ma nel I7 920, si possono fare overclock? Perché dicevano di no
 
certo ke si possono fare lo potresti portare a 4 ghz e averlo stabile e tenerlo in daily ( anche se io lo sconsiglio x daily meglio stare su 3.4/3.6 Ghz) cmq la rampage II extreme supporta le ram superiori a 1333Mhz solo in OC... quindi se non sei pratico t consiglio d rimanere sulle ram a 1333Mhz tanto non c'è molta differenza se non fai benchmark
 
Ma se non è bloccato, cos'è bloccato rispetto l'edizione Extreme?
Mi sapete dire cosa è il: stepping D0 o quello C0? Cosa significa?
 
quel che ho letto mi ha dato l'impressione che tu abbia un po di casino x la testa...:)
considerando che non hai mai fatto overclock stai sul 920 con la p6t deluxe:ok:

ah e tutti i processori intel con extreme nel nome di diverso hanno il moltiplicatore sbloccato, vatti a vedere un po cos'è sta roba ma ti dico che tutti quei soldi per un processore sono buttati se non fai overclock spintissimi... poi ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top