Scelta scheda madre per CPU amd

Pubblicità

biruk22

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
39
Ciao a tutti spero sia la sezione giusta
Mi consigliate una buona scheda madre ASUS per un processore amd dual core?
ero orientato sulla M2N -E sli nforce 500sli ma ho letto che ha problemi sul riconoscimento degli hd...
Aspetto un vostro consiglio
saluti

Ciao a tutti spero sia la sezione giusta
Mi consigliate una buona scheda madre ASUS per un processore amd dual core?
ero orientato sulla M2N -E sli nforce 500sli ma ho letto che ha problemi sul riconoscimento degli hd...
Aspetto un vostro consiglio
saluti

beh,dipende anke dalle altre componenti

cpu?hdd?vga? ecc

qual è il tuo budget?

ke devi farci co m pc?gaming?lavoro?multimedia?

ciao e grazie della risposta
Il mio budget è 500 euro circa
Il pc verrà utiilizzato per farci un po di tutto,anche per giocare a giochi recenti con prestazioni decenti,non sono solito fare overclock anche perchè questo non è il mio pc principale,come ultima cosa il pc starà notte e giorno acceso.
Diciamo che sarei orientato a questa configurazione Amd perchè con intel allo stesso prezzo non trovo niente che mi soddisfi

MB non so credo un asus(il negozio dove mi fornisco ha solo quelle) ma nn so quale
Cpu credo un amd x2 5200
vga x1950xt(dal mio pc principale che credo sostituirò con una 3850)
ram 2x1Gb kingston 800mhz
Ali 600 w tecnoware
ciao aspetto consigli

ciao e grazie della risposta
Il mio budget è 500 euro circa
Il pc verrà utiilizzato per farci un po di tutto,anche per giocare a giochi recenti con prestazioni decenti,non sono solito fare overclock anche perchè questo non è il mio pc principale,come ultima cosa il pc starà notte e giorno acceso.
Diciamo che sarei orientato a questa configurazione Amd perchè con intel allo stesso prezzo non trovo niente che mi soddisfi

MB non so credo un asus(il negozio dove mi fornisco ha solo quelle) ma nn so quale
Cpu credo un amd x2 5200
vga x1950xt(dal mio pc principale che credo sostituirò con una 3850)
ram 2x1Gb kingston 800mhz
Ali 600 w tecnoware
ciao aspetto consigli

500€

cpu amd a64 x2 5200+ 100€
mb asus m2n-e 70€ circa (se la trovi)
hdd western digital caviar 320gb 90€ circa
ram geil ultra 800mhz cl4 60€ circa
psu corsair 520W 90€ circa

410€ circa se vuoi un consiglio io prenderei un altro hdd

allora anche io ero orientato sulla asus m2n-e sli ma leggevo che aveva alcuni problemi tu ne sai qualcosa?
c'è da aggiungere al prezzo la 3850..:)
Purtroppo nel negozio dove mi fornisco non hanno ne ali corsar ne ram geil,potrei prendere un ali tecnoware e ram kingston potrebbero andare lo stesso?
ciao

allora anche io ero orientato sulla asus m2n-e sli ma leggevo che aveva alcuni problemi tu ne sai qualcosa?
Purtroppo nel negozio dove mi fornisco non hanno ne ali corsar ne ram geil,potrei prendere un ali tecnoware e ram kingston potrebbero andare lo stesso?
ciao

Quello che leggevi è la verità ... prendi qualcos' altro ... tipo MSI, Gigabyte, Abit, etc.

ciao

la m2n-e sli fa pietà cmq se nn vuoi spendere parekkio puoi anke prendere

l'abit kn9 ultra (80€ e anke di meno)
il 5200+
e la 3850

alim anke un 550W pezzotto a 40-50€ tanto nn hai compnenti ke assorbono parekkio

le ram le kingston ok anke se opterei almeno x le a-data

il tutto dovrebbe fare

alim 45€
mb 80€
cpu 100€
hdd 90€
ram 50€
psu 40€
vga 150€

circa 555€

ma secondo me anke di meno...

mmm sono abbastanza confuso,nel negozio dove vado io hanno solo schede madri asus vorrei sapere quale prendere:
ci sono
m2v-mx se chipset k8m890 (50 euro)
m2n-mx se chipset nforce (6100 (50 euro)
m2a-vm hdmi chipset 690g (68 euro)
m2n-x chipset nforce 520 (57 euro)
m2n chipset nforce 430 (64 euro)
m2-e sli chipset nforce 500sli (80 euro)
quale mi consigliate tra queste?
Quale è il chipset migliore?

ciao
invece della m2n-e sli prendi la m2n-e che è migliore(sopratutto il chipset)

ahhaa mi fustigano
siccome ha i prezzi abbastanza bassi vorrei prendere tutto in un negozio
comunque grazie dei consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro