scelta scheda grafica

Pubblicità

marcoware

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, sto riorganizzando un pc e posso scegliere tra 2 schede video ma non so proprio quale scegliere

ASUS RADEON EAX 1550

ATI RADEON 9800 XT
grazie a tutti...

ciao tra le due 9800xt senza dubbio. Ti permetterà di giocare, cosa che non potrai fare (o potrai fare male) con la x1550.

entrambe agp?? :boh:

io ebbi la 9800xt,mitica scheda video,se non ricordo male mi uscì quella cagata di doom 3 in bundle,va beh lasciamo perdere :asd:

tra le 2 cmq non saprei...sono davvero antiche

Cosa scegliere come scheda grafica per video

Ciao,
Vorrei aggiornare il mio PC in modo da leggere video pesanti in formato HD senza quei noiosi scatti.
Non ho invece particolari necessità di potenza per i giochi.
Il budget è di circa 100-150€.
Cosa mi dite voi esperti?
Vedo per esempio la Radeon 4870 2Gb.
Puo essere utile aggiungere un pò di RAM?
Grazie

Ciao,
Vorrei aggiornare il mio PC in modo da leggere video pesanti in formato HD senza quei noiosi scatti.
Non ho invece particolari necessità di potenza per i giochi.
Il budget è di circa 100-150€.
Cosa mi dite voi esperti?
Vedo per esempio la Radeon 4870 2Gb.
Puo essere utile aggiungere un pò di RAM?
Grazie
resto del pc?
uso piu ampio?

E' un Dell Dimension 9150 comprato nel 2006 con
- P4 640 3.2GHz, 800FSB, 2Mb cache
- 4x512MB DDR2 533MHz
- 254MB NVidia GeForce 7300LE TurboCache
- Sound Blaster X-Fi Xtrem

Il monitor è un vecchio 19' Hyundai P910+ ma pensavo di investire anche in questo. Avreste qualche consiglio per un monitor sui 21' circa spendendo 200€ circa?

Lo scopo è di poter visionare filmi HD o filmati con la mia video camera GoPro HD che salva in formato mp4 fino a 1080p.
Con quest'ultimi ottengo dei file di circa 90Mb per 1 minuto di filmato e la lettura va a scatti. In più vorrei poter fare del montaggio con pinaccle studio o adobe.

Grazie

Sul tuo pc è inutile mettere una hd4870, sarebbe pesantemente limitata dal tuo processore. Inoltre, purtroppo il tuo pc è un preassemblato...

Per l'uso che ti occorre, dovresti passare ad un processore multicore, una vga da 80 € (per pinnacle) e un monitor fullhd. Insomma, ti consiglio di cambiare un po' tutto!

Volendo cambiare solo la scheda grafica, non andrei oltre una HD4650 da 1GB.

Per il monitor, a circa 170 € sul trovaprezzi ho trovato un Asus VH226H - LCD 22 che credo possa andar bene. Magari aspetta altri pareri.

Pubblicità
Pubblicità