DOMANDA Scelta scheda grafica max 300 euro

Pubblicità
se ti serve per giocare/lavorare su un monitor full HD puoi andare di gtx 960 o amd r9 380 o r9 280X, se invece è per un monitor 4K dovresti puntare su una gtx 970 come hanno scritto anche gli altri prima di me
Allora per il momento ho un monitor full hd da 22 pollici ma prossimamente all'acquisto del pc comprerò un monitor sempre da 22 pollici ma in 4k e l'altro lo userò come secondo schermo ma non doppio cioè tipo su uno gioco (quello da 4k) e l'altro il desktop (quello full hd)

Allora per il momento ho un monitor full hd da 22 pollici ma prossimamente all'acquisto del pc comprerò un monitor sempre da 22 pollici ma in 4k e l'altro lo userò come secondo schermo ma non doppio cioè tipo su uno gioco (quello da 4k) e l'altro il desktop (quello full hd)

4k sul 22" ha senso come su un cellulare. Su quella risoluzione il FullHD è perfetto. Al massimo un 2k IPS...

ma effettivamente non sono neanche sicuro che li facciano in 4K sotto i 27 pollici, comunque se sei in vista di un aggiornamento monitor ti converrà puntare sulla gtx 970 che però attualmente va dai 310 ai 380 eurozzi in base alle varie personalizzazioni

ma effettivamente non sono neanche sicuro che li facciano in 4K sotto i 27 pollici, comunque se sei in vista di un aggiornamento monitor ti converrà puntare sulla gtx 970 che però attualmente va dai 310 ai 380 eurozzi in base alle varie personalizzazioni

Cell ne fa da 24 e 25, sia IPS che TN, ma osno inutili. Su quella diagonale meglio un 2k... Ho appena preso un 28" 4K, effettivamente in questa dimnensione ci sta...

Ma se ad esempio prendo una r9 290 e ho i monitor full hd non la sfrutto?
Cioè non vedo la differenza se metto ad ultra la qualità?

- - - Updated - - -

Cell ne fa da 24 e 25, sia IPS che TN, ma osno inutili. Su quella diagonale meglio un 2k... Ho appena preso un 28" 4K, effettivamente in questa dimnensione ci sta...
Quanto lo hai pagato?

Ma se ad esempio prendo una r9 290 e ho i monitor full hd non la sfrutto?
Cioè non vedo la differenza se metto ad ultra la qualità?

- - - Updated - - -

Quanto lo hai pagato?

Meno di 300 euro, a listino sta a 599.

La 290 in FullHD è perfetta, regerebbe anche il 2k. Comunque la risoluzione è il numero di pixel. Su uno schermo piccolo è normale avere una risoluzione minore. Un 22" FullHD è definito, un 20" no, riusciresti anche contare i singoli pixel.

Se prendi una risoluzione 1920x1080 e moltiplichi ottieni 2.073.600 pixel. Se metto questi pixel su un 22" ovviamente saranno piccoli, se li spalmo su 28" devono essere pià grandi, quindi l'immagine apparirà meno definita.

Meno di 300 euro, a listino sta a 599.

La 290 in FullHD è perfetta, regerebbe anche il 2k. Comunque la risoluzione è il numero di pixel. Su uno schermo piccolo è normale avere una risoluzione minore. Un 22" FullHD è definito, un 20" no, riusciresti anche contare i singoli pixel.

Se prendi una risoluzione 1920x1080 e moltiplichi ottieni 2.073.600 pixel. Se metto questi pixel su un 22" ovviamente saranno piccoli, se li spalmo su 28" devono essere pià grandi, quindi l'immagine apparirà meno definita.
Per persone comuni sarebbe a dire? XD
Scherzo ho capito ma io non punto ad avere monitor enormi mi accontento di un 22 pollici anche perchè ho sempre usato portatili.
Quindi con il 22 " samsung che ho citato prima andrei più che bene giusto? Monitor FHD da 22" S22D390H | SAMSUNG Italia

Per persone comuni sarebbe a dire? XD
Scherzo ho capito ma io non punto ad avere monitor enormi mi accontento di un 22 pollici anche perchè ho sempre usato portatili.
Quindi con il 22 " samsung che ho citato prima andrei più che bene giusto? Monitor FHD da 22" S22D390H | SAMSUNG Italia

Dico che puoi pnredere un buon 22" fullhd IPS di buona qualità. Costa emno di un 4k e la resa non è comunque male ;)

E' un pannello TN di qualità media. O prendi un ottimo TN oppure vai direttamente di IPS. Samsung fa anche ottimi IPS ;)

E' un pannello TN di qualità media. O prendi un ottimo TN oppure vai direttamente di IPS. Samsung fa anche ottimi IPS ;)
Mi potresti spiegare cosa significa tn ips perchè sui monitor sono poco informato XD
La marca non mi interessa l'importanza è un prezzo non troppo elevato (max 150 euro), qualità e un design bello e accattivante.

Ultima modifica:
Mi potresti spiegare cosa significa tn ips perchè sui monitor sono poco informato XD

Sono due tiplogie di pannello. I TN hanno il difetto di avere un catrtivo angolo di visuale, ma questo in se non sarebbe un problema. I pannelli TN montati sui monitor sono spesso tropo economici. Ci sono anche monitor TN di ottima qualità, ma molto costosi. Gli IPS invece riescono ad essere sempre più o meno decenti pur costando una cifra ragionevole.

Monitor TV FHD da 24" T24D390 | SAMSUNG Italia

Questo è un buon PLS, alternativa all'IPS, praticamente identica.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro