DOMANDA Scelta scheda audio

Londer

Utente Attivo
111
6
Scheda Madre
asrock z77 estreme 3 s1155
Salve a tutti,
vorrei un consiglio riguardo all'acquisto di una scheda audio.

Come cuffie ho delle Razer kraken pro e ho una scheda madre Asrock Z77 Extreme3

stavo pensando di non spendere tanto, e ho puntato questa della asus: Xonar dg pci,
che ne pensate? Posso davvero sentire un miglioramento?

Grazie
:asd:


 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
purtroppo si anche se razer riesce a convincere molti che sono ottime... ma appena sentono suonare altre cuffie (tipo hi-fi anche a basso costo) capiscono quanto razer (e molti altri) ci menano per il naso
 

Londer

Utente Attivo
111
6
Scheda Madre
asrock z77 estreme 3 s1155
Io le ho pagate 80 euro e credevo fossero piu' che buone :suicidio:...

A questo punto faccio un altra domanda:
premesso che ho un mouse razer deathadder, un mousepad razer goliathus fragged control, la tastiera è una perixx px-1100 illuminata di blu e anche il mio case , un cm stryker, si illumina di blu,

avete anche un buon consiglio per un headset che rimanga sul blu-verde come il resto dell'hardware?

Non vorrei spendere troppo, ma vorrei anche che si senta la differenza con le mie cuffie attuali quindi diciamo che ho un budget da 100 euro e forse poco piu'...
vorrei anche farmi un idea su quanto dovrei spendere in scheda audio per far rendere al meglio queste nuove cuffie.

Grazie

- - - Updated - - -

Aggiungo che le cuffie saranno usate al 99% per giocare e a volte anche per guardare film e ascoltare musica
 
Ultima modifica:

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Io le ho pagate 80 euro e credevo fossero piu' che buone :suicidio:...

A questo punto faccio un altra domanda:
premesso che ho un mouse razer deathadder, un mousepad razer goliathus fragged control, la tastiera è una perixx px-1100 illuminata di blu e anche il mio case , un cm stryker, si illumina di blu,

avete anche un buon consiglio per un headset che rimanga sul blu-verde come il resto dell'hardware?

Non vorrei spendere troppo, ma vorrei anche che si senta la differenza con le mie cuffie attuali quindi diciamo che ho un budget da 100 euro e forse poco piu'...
vorrei anche farmi un idea su quanto dovrei spendere in scheda audio per far rendere al meglio queste nuove cuffie.

Grazie

- - - Updated - - -

Aggiungo che le cuffie saranno usate al 99% per giocare e a volte anche per guardare film e ascoltare musica

ahi se guardiamo all'estetica non trovo una cuffia che sia una da consigliare
se invece guardiamo al solo suono... con 30-40 euro ti porti a casa delle superlux hd681 (lisce, B, F, o EVO)
 

Londer

Utente Attivo
111
6
Scheda Madre
asrock z77 estreme 3 s1155
Se guardiamo solo al suono mi puoi consigliare qualcosa che sia di fascia più alta?
Perché posso spendere di più :)
 

Londer

Utente Attivo
111
6
Scheda Madre
asrock z77 estreme 3 s1155
Uff perdona la mia stupidità, ma ho scritto cuffie mentre volevo dire headset.
Comunque perfortuna hai anche un bell'elenco di headset da consultare :)
Grazie ora controllo un pò

- - - Updated - - -

Sto guardando con molto interesse le steelseries siberia v2 che ho trovato a soli 72 euro!
La tua é un ottima recensione, complimenti!
Ho qualche domanda però:
~visto che una scheda audio é inclusa non dovrò prenderne un altra vero?
~quanta differenza di qualità di suono potrei sentire rispetto al mio attuale headset?
 

lidel79

Utente Attivo
956
157
Monitor
asus 23mhl
perchè dovresti prendere un'altra scheda quando hai già in mente di prenderne una?

la differenza di suono la senti e di tanto
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
Uff perdona la mia stupidità, ma ho scritto cuffie mentre volevo dire headset.
Comunque perfortuna hai anche un bell'elenco di headset da consultare :)
Grazie ora controllo un pò

- - - Updated - - -

Sto guardando con molto interesse le steelseries siberia v2 che ho trovato a soli 72 euro!
La tua é un ottima recensione, complimenti!
Ho qualche domanda però:
~visto che una scheda audio é inclusa non dovrò prenderne un altra vero?
~quanta differenza di qualità di suono potrei sentire rispetto al mio attuale headset?

la recensione delle siberia v2 non è mia
la mie sono quelle delle bitfenix flo (recensione che ha ottenuto anche i complimenti di BitFenix Italia per la completezza e la profondità di analisi), delle superlux hd681 B ed EVO

quello che hai visto è l'elenco delle recensioni che ho scovato o fatto sul forum giusto per non perdere i contributi

probabilmente le siberia da te viste a 72 euro sono quelle con solo jack quindi la scheda audio ritorna ad essere necessaria
quanta differenza di suono... diciamo che avresti finalmente anche le frequenze medie ed alte ovvero le più direzionali

oltre alle siberia per stare su un headset ci sono le bitfenix flo... anche loro chiuse
per andare su un headset aperto ci sono le sennheiser pc320

differenza aperte- chiuse
chiuse più punch sui bassi, ottima direzionalità, scena ristretta con nemici che sembrano sempre più vicini
aperte bassi più naturali, ottima direzionalità, scena più ampia con nemici che si posizionano meglio

le bitfenix flo essendo derivate da cuffie monitoring non si comportano come delle normali cuffie chiuse, hanno una risposta estremamente lineare con bassi assolutamente non invadenti (cosa che negli ultimi giochi può essere comoda visto che i bassi vengono equalizzati anche troppo già alla base)
 

Londer

Utente Attivo
111
6
Scheda Madre
asrock z77 estreme 3 s1155
Le siberia mi hanno abbastanza convinto e penso di prenderle

Però avrei anche bisogno di una scheda audio vero? Quale é il consiglio?
Sentirò finalmente i passi nemici?
 

Londer

Utente Attivo
111
6
Scheda Madre
asrock z77 estreme 3 s1155
Così tanto? Sono addirittura 86 euro

Qualcosa di più economico lo trovo? Quando avrò un po di più ci potrò fare un pensierino ma ora non posso prendere un scheda del genere
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!