DOMANDA Scelta RX 580

Pubblicità

R3fleXi0n

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
29
Salve ragazzi, ero alla ricerca di un consiglio: avrò una build full AMD con Ryzen 5 2600 e RX 580. Ho però un dubbio riguardo la GPU. Ho deciso di prendere la custom della Sapphire, la Nitro+ (da Amazon), avendo però un budget un po' ristretto volevo sapere se vale la pena avere 4gb di vRAM in più. La 4gb sta a 178 euro mentre quella da 8 sta a 251. È una differenza di prezzo davvero molto grande per avere in più solo quei 4gb. Se davvero gli 8gb ritornerebbero utili, sarei anche disposto ad aspettare un 2-3 mesi per vedere se il prezzo scende almeno di un 20-25 euro. Cosa mi consigliate di fare?

Ciao a te.

Mi pare strano che una RX 580 4gb costi 178 euro. Sicuro che non è una RX 570?
Sarebbe utile avere più di 4gb di vram.
Oppure aspetti e vai sulla RX 590 8gb ad un buon prezzo

In fullhd 4 gb di vram bastano e basteranno ancora per molto. Anche nei pochi titoli che li saturano basta impostare le texture su alto invece che su ultra e non ci sono problemi.
Se c'è veramente una 580 4gb a 178€ (e non è una truffa) io correrei a prenderla

Io non ci penserei troppo, l'importante è che completi l'acquisto sul portale di Amazon, in questo modo sei tutelato al 100%

Il dubbio mi è venuto principalmente perché vedo gente che gioca ad Ultra con la 1060 3gb anche a Blackout di Black Ops 4 senza che la vRAM finisca e incominci a laggare tutto

Il dubbio mi è venuto principalmente perché vedo gente che gioca ad Ultra con la 1060 3gb anche a Blackout di Black Ops 4 senza che la vRAM finisca e incominci a laggare tutto

4 GB bastano ma la 8 GB ha memorie più veloci.

Cmq su eprice costa anche un pelo meno di amazon e hai ancora 2 giorni di tempo per poter ottenere 2 giochi a scelta tra Resident Evil 2, Devil May Cry 5 e The Division 2.
Nitro+ 4GB
Nitro+ 8GB
Nitro+ 8GB SE

Sicuro? La nitro+ non era l'unica ad avere le memorie a 2000? Vado a memoria...

Le 8 GB sono praticamente tutte a 8000 Mhz mentre le 4 le hanno da 7000 Mhz, indipendentemente dal brand.
La Nitro+ Special Edition invece le ha a 8400, ma credo che pure le Nitro+ normali possano essere overclockate a questa frequenza.

Edit: Correggo, la 570 nitro+ da 8GB ha memorie a 7000.

Quindi secondo voi verso giugno che prezzo avranno le 580/590? Oppure mi conviene aspettare Navi?

Se ragioni cosi non comprerai mai nulla e nessuno qui ha la palla di vetro.

Tra 6 mesi potrebbe anche esplodere nuovamente il mining.
Non si possono fare previsioni in questo settore.

Se ti serve la compri ora sennò aspetta e vedi come evolve il mercato.

Anche perchè.. risparmiare 20 euro in 3 mesi che hai risolto? Non penso che cambino la vita 20 euro in piu o meno spalmati in 3 mesi

Allora ragazzi, vi spiego la mia situazione. Il computer non lo assemblerò la settimana prossima o tra un mese, ma con molta probabilità comprerò alla fine della scuola. Il problema è anche che sono indeciso tra una RX 580 4gb o 8gb, ma allo stesso tempo se è vero che AMD a giugno/luglio con Navi garantirà prezzi competitivi per altrettante prestazioni potrei rosicare non poco per aver comprato prima e di non aver aspettato quel poco in più per un prodotto nuovo e con i controcazzi

Allora ragazzi, vi spiego la mia situazione. Il computer non lo assemblerò la settimana prossima o tra un mese, ma con molta probabilità comprerò alla fine della scuola. Il problema è anche che sono indeciso tra una RX 580 4gb o 8gb, ma allo stesso tempo se è vero che AMD a giugno/luglio con Navi garantirà prezzi competitivi per altrettante prestazioni potrei rosicare non poco per aver comprato prima e di non aver aspettato quel poco in più per un prodotto nuovo e con i controcazzi

Sono tutte ipotesi. Non si sa ancora un pazzo di navi.
Ne quanto andrà rispetto alle proposte nvidia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro