Scelta RAM

Pubblicità

gio_gio

Utente Èlite
Reazioni
4
Punteggio
99
Ho trovato questi banchi di ram:
Corsair 2X DIMM DDR2-800MHZ 512MB C5 NOECC
a 181€.. per scendere un pò di prezzo cosa mi consigliate? da montare su una p5b Liscia con cpu intel core2 duo e6400

gio_gio ha detto:
Ho trovato questi banchi di ram:
Corsair 2X DIMM DDR2-800MHZ 512MB C5 NOECC
a 181€.. per scendere un pò di prezzo cosa mi consigliate? da montare su una p5b Liscia con cpu intel core2 duo e6400
l'uso prevalente del pc sarà nel campo ludico?

se si che vga ci accoppi?

Asus Components NV.7950GT PCIE 512MB HDCP HDTV..
che ne dici? però di ram vorrei spendere un po meno..

gio_gio ha detto:
Asus Components NV.7950GT PCIE 512MB HDCP HDTV..
che ne dici? però di ram vorrei spendere un po meno..
molto meglio se prendi una x1900xt da 256mb.....va di + e costa qualcosina in meno.
come ram è "d'obbligo" mettere 2 gb con questo hardware,altrimenti sarai limitato nei game!
x esempio potresti prendere due banchi di MDT DDR2 667 PC5300 cas4 1GB costano circa 105 euro l'uno....quindi prendendone due vai a spendere sui 210/220 euro.

gio_gio ha detto:
ma ok.. nn mi convingono tanto :D ma MDT è proprio il loro nome o la sigla?
si chiamano propio mtd.

se propio non ti fidi allora prendi queste: Corsair ValueSelect 1GB DDR667 retail costano qualche spiccio in + ed anche queste se vuoi da 667 mhz si portano senza problemi fino ad 800mhz ed oltre!

gio_gio ha detto:
parliamo di 1GB.. non voglio prenderne di più.. casomai più in la, altrimenti esco fuori budget
ok...ma ricordati che con un solo gb complessivo limiterai il resto dell'hardware nei game.
Twinmos Dual Channel Kit 2X512DDR2 PC5300 667-555 a 105 euro circa

gio_gio ha detto:
meglio 2 banchi da 512 che uno da 1gb?
si
con un banco solo non attivi il dual channel della piastra x questo motivo si prendono sempre due banchi di ram identici x farli lavorare in coppia!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro