scelta ram

Pubblicità

newnoise

Utente Attivo
Messaggi
115
Reazioni
0
Punteggio
38
per applicazioni prettamente in videogiochi è meglio optare per un banco di ram da 2x512mb di memorie più veloci, tipo OCZ gold edition o corsair XMS platinum, oppure un banco 2x1gb di ram più tranquille, tipo corsair value select?!? :D
 
Allora le mobo odierne supportano meglio i banchi da 512 che quelli da 1 giga; quindi ti consiglio di puntare a 2 o 4 banchi da 512 MB... magari delle G.Skill ;)
 
e cmq se voi delle ram discrete(se non vuoi spendere un pozzo di soldi con corsai o g.skill)potresti prendere delle s3,io le ho provate e non sono male,a me erano stabili a 430 mhz con timing 2.5-3-3-6!ovvio che sono meno performanti di corair e g.skill ma costano molto meno!
 
ok, dal momento che rifaccio tutto il pc, per una volta non bado a spese e andrò su due banchi da 512mb di ram, probabilmente le OCZ, anche se le corsair mi sembrano altrettanto valide :)
 
newnoise ha detto:
ok, dal momento che rifaccio tutto il pc, per una volta non bado a spese e andrò su due banchi da 512mb di ram, probabilmente le OCZ, anche se le corsair mi sembrano altrettanto valide :)
allora il discorso cambia......in questo caso prendi quelle che per te sono le migliori!(le ocz sono molto valide)
 
:asd: molto probabilmente andrò sulle OCZ, in un articolo su hwupgrade ne parlano molto bene! intanto inizio con 2x512 e poi espanderò più avanti..
 
allora per le gskill ho già trovato il sito..ma già che ci sono vi chiedo un'altra cosina..io ho come scheda madre l'abit fatality An8 sli, da specifica supporta fino a 4gb di ram pc 3200 a 400mhz. Ora, dando un'occhiata sulle specifiche delle ram OCZ ho visto che ci sono delle schede pc 3200 gold edition che, se si aumenta il voltaggio [da2,6 a 3,2] diminuisce il tempo di latenza e aumenta la frequenza da 400mhz a 500mhz..la mother board come reagisce?!? quali sono secondo voi le migliori ram per la mia mother board [si intende non modelli base..]?!?
grazie grazie! :D
 
il fatto è che la scheda madre già ce l'ho..considera che non sono un overclockers ma solo un appassionato di hardware..per questo chiedevo a voi consiglio riguardo a quale ram scegliere per la mia mother board ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top