Scelta processore ASUS P5KPL-AM?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho trovato una ASUS P5KPL-AM EPU. secondo voi un q9400 è sprecato su questa scheda madre ?
come ram metterò DDR2 4Gb CL5 800Mhz con Windows 7 64Bit.

p.s. tra Q9400 e Q8400 che differenza c'è (oltre la cache) ?

ho trovato una ASUS P5KPL-AM EPU. secondo voi un q9400 è sprecato su questa scheda madre ?
come ram metterò DDR2 4Gb CL5 800Mhz con Windows 7 64Bit.

p.s. tra Q9400 e Q8400 che differenza c'è ?
cambia la cache
il primo ne ha 6mb il secondo 4mb
per il tuo uso non cambia niente
se sono a buon prezzo prendili entrambi
oltre i 70/80 per il processore
e i 30/35 euro per la scheda non vale andare

la scheda madre l'ho trovata in un pc vecchio inutilizzato (ma funziona), dite che mi conviene buttarla e prendere una scheda madre e un processore tipo l'athlon?

la scheda madre l'ho trovata in un pc vecchio inutilizzato (ma funziona), dite che mi conviene buttarla e prendere una scheda madre e un processore tipo l'athlon?
no se funziona perchè buttarla?
cmq come detto cercati qualche E8xxx o E7xxx usato

questo pc lo vorrei usare anche per macchine virtuali (tipo XP Mode ma più pesanti) oltre al normale uso, per questo utilizzo è meglio il Q9400 o l' E8500 ?

questo pc lo vorrei usare anche per macchine virtuali (tipo XP Mode ma più pesanti) oltre al normale uso, per questo utilizzo è meglio il Q9400 o l' E8500 ?
si i due core in più allora aiuterebbero
ma anche un q6600 allora
visto che in giro ce ne sono parecchi e buon prezzo

ok.

secondo voi, per acquistare una scheda madre, che cosa devo guardare (Oltre alle ram supportate, le uscite, il chipset, il FSB...) ?

inoltre se vorrei acquistare una scheda madre con So775 Intel, che chipset va meglio (max 80€) ? (Metterò una scheda video dedicata)

ok.

secondo voi, per acquistare una scheda madre, che cosa devo guardare (Oltre alle ram supportate, le uscite, il chipset, il FSB...) ?

inoltre se vorrei acquistare una scheda madre con So775 Intel, che chipset va meglio (max 80€) ? (Metterò una scheda video dedicata)
bè sono quelle le cose da guardare
più eventuali feature come supporto sli/crossfire
grafica integrata o meno

io direi che puoi andare sul P45
ma non andrà più veloce della p5kpl

bè sono quelle le cose da guardare
più eventuali feature come supporto sli/crossfire
grafica integrata o meno

e quelle cose che dice asus tipo "ASUS True 16-Phase Power Design", "100% All High-quality Conductive Polymer Capacitors!" o "ASUS 8-Phase Power Design" ?

io direi che puoi andare sul P45
ma non andrà più veloce della p5kpl

io volevo cambiarla solo per prenderne una con RAM DDR3 (credo che un po di differenza si vede).

e quelle cose che dice asus tipo "ASUS True 16-Phase Power Design", "100% All High-quality Conductive Polymer Capacitors!" o "ASUS 8-Phase Power Design" ?

io volevo cambiarla solo per prenderne una con RAM DDR3 (credo che un po di differenza si vede).
pubblicità sui componenti (anche se poi non sono tutte quelle gran novità :asd:)
no su socket 775 la differenza fra ddr2 e ddr3 è minima

mi è arrivato il processore Intel Core 2 Quad Q9400 e quando metto il dissipatore Intel, la scheda madre si curva. come mai ? che dissipatore devo acquistare per non farla curvare ?

mi è arrivato il processore Intel Core 2 Quad Q9400 e quando metto il dissipatore Intel, la scheda madre si curva. come mai ? che dissipatore devo acquistare per non farla curvare ?
se lo hai posizionato bene
non cè un dissipatore aftermarket più leggero (se non quelli dedicati agli htpc)
ma sarebbe performanti quasi quanto quello stock
cmq non è un problema una leggere flessione

se lo hai posizionato bene
non cè un dissipatore aftermarket più leggero (se non quelli dedicati agli htpc)
ma sarebbe performanti quasi quanto quello stock
cmq non è un problema una leggere flessione

la pressione è molta (quasi non si riesce ad agganciare), puo essere anche la scheda madre incompatibile ?
cmq, mettendo un cooler master HYPER 101 o HYPER 212, si risolve ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro