Scelta processore Amd Fx

Pubblicità
l'unico upgrade possibile sarebbe un 8320... ma si notano differenze rispetto al 6300 solo se ti servono affettivamente 8 core e c'è da verificare se la scheda madre che hai va bene.

Che usi fai del pc? Resto dei componenti?

A me dei core non è che importi molto, ho una scheda madre asus m5a99x evo r 2.0 con r7 370, 8 gb, 750w.
diciamo l'upgrade sarebbe per evitare futuri colli di bottiglia gpu superiori

Io ho fatto il tuo stesso preventivato passaggio ed ho preso un 8350 di seconda mano a 100 euro.
In linea di massima gli octa-core salgono un po' di più, ma ci vuole una mobo tosta e la tua è perfetta.
Considera che con il 6300 in DU stavo a 4.4, con l'8350 a 4.6

- - - Updated - - -

Preventiva anche un dissy superiore, i 2 core in più si fanno sentire

Io ho fatto il tuo stesso preventivato passaggio ed ho preso un 8350 di seconda mano a 100 euro.
In linea di massima gli octa-core salgono un po' di più, ma ci vuole una mobo tosta e la tua è perfetta.
Considera che con il 6300 in DU stavo a 4.4, con l'8350 a 4.6

- - - Updated - - -

Preventiva anche un dissy superiore, i 2 core in più si fanno sentire
Ok grazie

Ragazzi ma sarà il caso di fargli cambiare CPU prima dell uscita delle nuove CPU?

Non proprio :asd:
Stavo leggendo se qualcuno glielo avesso consigliato e invece...

Guarda IMHO ti conviene aspettare l'uscita di ZEN per cambiare cpu e sostituire la piattaforma completa, si parla di fine anno quindi tempo per mettere via ulteriori spiccioli ci sta... E' la scelta più ovvio da fare, si con un 8320 fai un bel passo avavnti, ma si parla sempre di una cpu del 2012, quindi molto datata. Io, come detto, aspetterei almeno ZEN prima di cambiare...

Non dovresti avere problemi, ma occhio che quando è caldo dopo i 550 watt si spegne! Cmq anche io cambierei tutta la piattaforma quando non sarà più adeguata!

Non dovresti avere problemi, ma occhio che quando è caldo dopo i 550 watt si spegne! Cmq anche io cambierei tutta la piattaforma quando non sarà più adeguata!
Straquoto. Rimani così e se zen non deluderà passerai ad am4 e ram ddr4 (come farò io, pensionando l'fx 6300).

piccolo OT: @Ariete visto che anche tu sei a Perugia, sai qualcosa circa i lavori di vodafone per la fibra 100 MAKE?

Non proprio :asd:
Stavo leggendo se qualcuno glielo avesso consigliato e invece...

Guarda IMHO ti conviene aspettare l'uscita di ZEN per cambiare cpu e sostituire la piattaforma completa, si parla di fine anno quindi tempo per mettere via ulteriori spiccioli ci sta... E' la scelta più ovvio da fare, si con un 8320 fai un bel passo avavnti, ma si parla sempre di una cpu del 2012, quindi molto datata. Io, come detto, aspetterei almeno ZEN prima di cambiare...
mmm... Ok grazie mi fido, pero cambiare tutto costerà parecchio..

Pubblicità
Pubblicità