DOMANDA Scelta portatile

Pubblicità
In che senso non ti fidi ?
Hai paura che possa arrivarti rotto ?
Di Am**on puoi fidarti ciecamente, usufruisci sempre del diritto di recesso, in un negozio fisico no, è a discrezione del venditore :sisi:
Il codice di prodotto oramai è memorizzato nell'UEFI, a fine installazione la copia di Windows si attiva automaticamente, la versione di Windows da installare deve essere la stessa di quella installata in origine sul portatile (cioè se c'è la HOME devi riinstallare la HOME, se c'è la PRO devi riinstallare la PRO, in pratica non puoi installare la PRO se "nativamente" il laptop esce fuori con la HOME, a meno che tu non abbia già una chiave di prodotto regolarmente "licenziata") :sisi:

Si, non mi fido in primis dei corrieri standard che, generalmente, trattano i pacchi in modo vergognoso. Ma anche Amazon ha qualche problema: è noto ad esempio il problema di alcune Cpu che risultano nuove quando in realtà si scoprono essere usate e/o non corrispondenti alla versione richiesta con addirittura l'etichettatura contraffatta (anche se la colpa non è di Amazon, semmai è colpa dell'insufficiente livello di controllo). Oppure ho letto anche alcune recensioni di console arrivate aperte, seppur non danneggiate. Almeno ad un negozio fisico hai ancora la possibilità materiale di controllare l'integrità ed i sigilli del pacco, prima di acquistarlo. Per il recesso, entro 7 giorni (alcuni fanno anche 14) lo puoi comunque portare indietro senza giustificare nulla e cambiarlo con altro.
Sul discorso licenza Windows, sapevo che si legava all'hardware, ma che fosse visibile sul UEFI mi è nuovo (io ho ancora a che fare col BIOS). Quindi è recuperabile visivamente dal UEFI? O comunque non è lo stesso visibile all'utente?

Ultima modifica:
Diciamo che se il pacco è imballato bene dal venditore nella maggior parte dei casi non si riscontrano problemi :sisi:
Am**on è incolpevole in quanto non è in grado di controllare tutta la merce che le arriva da migliaia di distributori diversi, comunque hai 30 giorni per la restituzione del prodotto acquistato, quindi da questo punto di vista non hai problemi :sisi:
Comprando in un negozio fisico o ad una fiera, non hai diritto al "ripensamento", puoi restituire il prodotto solo in caso di difetto di costruzione o di rottura/danneggiamento di una componente :asd:
Quindi se il prodotto è difettoso, o il difetto si manifesta entro 6 mesi dalla data di acquisto, il venditore è obbligato ad accettare il reso perché si tratta di un prodotto "non conforme".
Comunque il difetto va denunciato non oltre 2 anni (se non hai acquistato con partita IVA) dall'acquisto, la cosiddetta "garanzia" dai guasti.
Un'ultima cosa: il venditore ha degli obblighi, nei confronti dei clienti, per cui non può dire di inviare la merce al produttore affinché sia quest'ultimo a ripararla o a sostituirla, la "patata bollente" se la deve assumere lui, il venditore e non il produttore :asd:

P.S. Il codice di prodotto si recupera dall'UEFI, sì, certo che si può visualizzare ma a cosa serve farlo ?
Quando installi Windows (la stessa versione di quella che c'era in origine), a fine setup viene attivato con licenza digitale direttamente (devi essere online ma questo è alla luce del sole), a che serve vederlo ? :asd:

Cosa ne pensate di questi Acer e Lenovo?

Allegati

• 20200204_191639.webp
    20200204_191639.webp
    1.9 MB · Visualizzazioni: 20
  • 20200204_191700.webp
    20200204_191700.webp
    1.6 MB · Visualizzazioni: 18
  • 20200204_191838.webp
    20200204_191838.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 24
  • 20200204_191913.webp
    20200204_191913.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 24
Alzando il budget, cosa ne pensate di questo Vivobook della Asus? Come qualità della tastiera e del case, mi pare il migliore visto sino ad ora.

Allegati

• 20200210_185611.webp
    20200210_185611.webp
    2.1 MB · Visualizzazioni: 21
Cpu discreta, ma sulla gpu siamo sempre al solito problema, non è adatta al gaming...o hai cambiato idea su questo punto?

La scheda video è una GeForce MX250. Che non saprei a quale scheda video per pc desktop (sia Nvidia che Amd) potrebbe essere comparata. Diciamo che mi serve il portatle in tempi brevi e so che dovrò sacrificare il gaming.

Gt? Non credo. Forse intendevi Gtx?! A quanto letto da qualche parte, dovrebbe essere comparabile con una Gtx 1050, ma attendo conferma dai più esperti.

Ah ok. Però mi sembra strano. Se effettivamente è comparabile con una GT, allora lo lascio lì dove è. 900 euro sarebbero proprio sprecati, nonostante una cpu i7.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il problema è che sono proprio perso. Non so su cosa orientarmi. Ho visto un Acer Aspire con componenti Amd, ma la qualità del case e della tastiera non mi sono piaciuti per nulla.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dei DELL cose ne pensate? Ho visto ora questo con un i5 ed una scheda grafica che pare essere discreta: https://www.unieuro.it/online/Notebook/5584-pidDLLWG6N1

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro