DOMANDA Scelta portatile

Pubblicità
Ragazzi non scannatevi xD! A me il compute portatile non interessa tanto per il gaming! Lo userei sopratutto per lavorare, studiare, guardare film, leggere etc., a volte anche per giocare(ma molto di meno che le cose dette prima). Quindi la scheda video non deve essere delle migliori! Una che regga a medi dettagli un crysis :). Preferisco avere 16gb di ram e un ssd(nel caso) che una super scheda video :)
concordo, ma non si può avere tutto insieme , 16gb e ssd in 1200 euro è difficilissimo trovarli insieme, se trovi 16gb te li fanno pagare carissimi( solo perchè ci sono 16gb) e se c'è ssd, di solito sono ultrabook con processore low voltage, la soluzione più economica è prendere Dell e sostituire ram e HD con ssd . oppure prendere samsung e poi successivamente, quando vuoi mettere ssd se proprio vuoi avere maggiore velocità

Salve a tutti. Ormai è da un po' di tempo che vorrei comprare un portatile, ma non so quale scegliere.
Avrei un budget massimo di 1000-1200€. Vorrei un processore i7 con minimo 6gb di ram(possibilmente 8 o più) e una buona scheda video che non sia integrata. Sapete consigliarmi qualcosa?

[h=1]HP - ProBook 4540S
[/h]
[h=1]ASUS - N53SM-S1040V
[/h]
[h=1]ACER - Aspire M3-581TG[/h]

...tutti sui 950 euro......

oppure sotto i 700
[h=1]HP - Pavilion G6-2342SL[/h]

Nono tutto assieme no, credo sia impossibile a questo prezzo xD. Dicevo solo che in cambio della scheda video sarebbe meglio un ssd e molta ram. Nel caso, se proprio dovessi aver necessità di un ssd, farò come hai detto tu.
Secondo te mi conviene prendere un portatile con 4/8 gb di ram e poi espanderla da me? Oppure comprarlo direttamente con 16gb?

rispetto ad uno che ne pesa 4 e mezzo
il santech x76 pesa meno di 3 chili e ha gtx670mx, quindi ancor + potente di una gtx670m, quindi il tuo discorso regge ancor meno
Preferisco avere 16gb di ram
il samsung avendo 4gb saldati e uno slot solo libero puoi metterci al massimo 12gb di ram, contro i 32gb dei santech!
se poi uno acquista un pc solo perchè fa 10fps in più rispetto ad un altro, mi viene solo da piangere...
se mi piace giocare con il pc è ovvio che prediligo quello con le prestazioni in game superiori...
i notebook non sono fatti per giocare ai massimi livelli, ma per lavorare, studiare, ecc.
chi ha detto massimi livelli?
e poi non è che un pc per giocare preclude che venga usato anche per altro...
io vedo che i driver Nvidia sono molto migliori, e provengo da una AMD. Devo dire che apparte qualche volta non mi sono trovato male, e ho sempre considerato i driver Nvidia pesanti. Ora invece che ho avuto modo di verificare il DELL devo ammettere che mi sbagliavo. Nvidia è migliore di AMD e vale assolutamente i soldi anche se costa di più
:ok:
Una che regga a medi dettagli un crysis
l' 1 2 o 3?
comunque non ci sono problemi per quello, con nessuna delle 2 gpu menzionate

Il santech x76 con il procio i7- 3630QM e con 8gb di ram costa sui 1278€(sul loro sito) e il resto default, quindi xD...
Ora risparmiando sulla scheda video, un portatile decedente con 8gb/16 di ram(se 8 magari espandibile), con un HDD da 7200RPM(500GB) quanto verrebbe a costare? E con queste caratt. qual'è il migliore? O se magari acquistassi un portatile con 4gb di ram e HDD da 500gb da 5400 rpm e poi li cambiassi sarebbe meglio? Con quanto posso portarmi a casa un portatile di questo tipo? E quanto investerei nelle modifiche?

[h=1][/h]

Il santech x76 con il procio i7- 3630QM e con 8gb di ram costa sui 1278€(sul loro sito) e il resto default, quindi xD...
Ora risparmiando sulla scheda video, un portatile decedente con 8gb/16 di ram(se 8 magari espandibile), con un HDD da 7200RPM(500GB) quanto verrebbe a costare? E con queste caratt. qual'è il migliore? O se magari acquistassi un portatile con 4gb di ram e HDD da 500gb da 5400 rpm e poi li cambiassi sarebbe meglio? Con quanto posso portarmi a casa un portatile di questo tipo? E quanto investerei nelle modifiche?
per curiosità perchè vorresti 16gb? in questo momento non si riuscirebbero mai a saturare 16gb, forse solo utilizzando macchine virtuali contemporaneamente, per il resto, se pensi che un pc faccia la differenza per ram, sbagli di molto...meglio procio e video migliore che non 16gb di ran rispetto a 8. Comunque a questo punto visto che il samsung fa pena, prova il dell

Io pensavo che 16gb di ram fossero utili per lavori di video editing e queste cose qua. Ma per il resto 8gb sono più che sufficienti. Era solo per non avere impuntamenti. Dici che non servono poi 16gb di ram per editing,studio,game e ste cose qua?

Io pensavo che 16gb di ram fossero utili per lavori di video editing e queste cose qua. Ma per il resto 8gb sono più che sufficienti. Era solo per non avere impuntamenti. Dici che non servono poi 16gb di ram per editing,studio,game e ste cose qua?
certo che non servono...io ho 8 gb e apro contemporaneamente photoshop,e altri pacchetti adobe. 40 schede di internet, e ne avanza, quindi tranne se non usi macchine virtuali, 8 bastano e avanzano.

Dici che non servono poi 16gb di ram per editing,studio,game e ste cose qua?
8gb bastano
sopratutto per la 2 e terza cosa
ma fin che l' editing non è troppo spinto anche 8gb bastano

Pubblicità
Pubblicità
Indietro