Scelta Portatile Università

HotDoge

Nuovo Utente
31
0
CPU
Intel core i5-3550 3.3 ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-M
RAM
Kingston 4 GB x 4
GPU
NVidia GTX 770 Asus
PSU
CX750M Corsair
Case
Cooler master élite 371
Salve a tutti, per bisogni universitari voglio comprare un portatile. Il suo principale utilizzo sarà la programmazione. Avrei bisogno di un computer leggero (dato che lo dovrò portare in giro), e di buona costituzione. Preferirei un pc che monti una ssd o che la possa montare in caso di modifica. Il mio budget si aggira sui 700 euro. Grazie
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Salve a tutti, per bisogni universitari voglio comprare un portatile. Il suo principale utilizzo sarà la programmazione. Avrei bisogno di un computer leggero (dato che lo dovrò portare in giro), e di buona costituzione. Preferirei un pc che monti una ssd o che la possa montare in caso di modifica. Il mio budget si aggira sui 700 euro. Grazie
Qualche info in più ? Schermo? Va bene un classico notebook o preferiresti un 2 in 1 ? Che programmi andrai ad usare ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

HotDoge

Nuovo Utente
31
0
CPU
Intel core i5-3550 3.3 ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-M
RAM
Kingston 4 GB x 4
GPU
NVidia GTX 770 Asus
PSU
CX750M Corsair
Case
Cooler master élite 371
Se possibile preferirei un full HD, massimo 15 pollici. Un notebook va benissimo
 

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Ciao, a quel prezzo con ssd credo ce ne siano pochi, uno di questi è l'acer aspire v3-372 (che sinceramente non conosco). Personalmente ti consiglio di acquistare un portatile da 13" al massimo perché (almeno nella mia sede) spesso devo fare lezione in aule con banchi minuscoli, inoltre sono più leggeri e maneggevoli.
Io faccio ingegneria informatica e uso un Surface pro 4, durante Analisi prendo appunti con la penna come se fosse un quaderno mentre in altre lezioni scrivo con la tastiera. Monta win10 quindi è compatibile con tutti i programmi che usiamo per programmare ed è leggero e compatto. Per me i convertibili 2 in 1 sono perfetti per l'università, il Surface è fuori dal tuo budget ma ci sono tanti modelli della concorrenza a prezzi minori.
 

HotDoge

Nuovo Utente
31
0
CPU
Intel core i5-3550 3.3 ghz
Scheda Madre
Asus P8H77-M
RAM
Kingston 4 GB x 4
GPU
NVidia GTX 770 Asus
PSU
CX750M Corsair
Case
Cooler master élite 371
Ciao, a quel prezzo con ssd credo ce ne siano pochi, uno di questi è l'acer aspire v3-372 (che sinceramente non conosco). Personalmente ti consiglio di acquistare un portatile da 13" al massimo perché (almeno nella mia sede) spesso devo fare lezione in aule con banchi minuscoli, inoltre sono più leggeri e maneggevoli.
Io faccio ingegneria informatica e uso un Surface pro 4, durante Analisi prendo appunti con la penna come se fosse un quaderno mentre in altre lezioni scrivo con la tastiera. Monta win10 quindi è compatibile con tutti i programmi che usiamo per programmare ed è leggero e compatto. Per me i convertibili 2 in 1 sono perfetti per l'università, il Surface è fuori dal tuo budget ma ci sono tanti modelli della concorrenza a prezzi minori.
Sai consigliarmi un buon 2 in 1 di concorrenza? ( Considerando il mio budget o poco più)
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Sai consigliarmi un buon 2 in 1 di concorrenza? ( Considerando il mio budget o poco più)
Tutta la serie miix di lenovo, l'acer asprire 12 alpha, ancora in casa Lenovo, con i yoga 900/900s/910, Huawei matebook, Samsung book

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Three Random Guys

Three Random Guys

Utente Attivo
169
46
Sai consigliarmi un buon 2 in 1 di concorrenza? ( Considerando il mio budget o poco più)

Ho sentito parlare bene del huawei matebook che si trova tra i 700 e i 900€ a seconda della configurazione scelta con la sua penna wacom. Su quella fascia di prezzo ho visto anche degli acer e dei lenovo (a breve dovrebbe uscire il nuovo YogaBook che è davvero particolare) solo che non sono sicuro al 100% che abbiano la penna (o che ce ne sia una compatibile venduta separatamente). Le penne di cui parlo ovviamente non sono tipo i pennini da cellulare, sono delle penne bluetooth, solitamente con tecnologia Wacom che rendono il 2in1 molto simile ad una tavoletta grafica.

(Scusa se rispondo solo ora ma non mi aveva inviato il messaggio)
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ho sentito parlare bene del huawei matebook che si trova tra i 700 e i 900€ a seconda della configurazione scelta con la sua penna wacom. Su quella fascia di prezzo ho visto anche degli acer e dei lenovo (a breve dovrebbe uscire il nuovo YogaBook che è davvero particolare) solo che non sono sicuro al 100% che abbiano la penna (o che ce ne sia una compatibile venduta separatamente). Le penne di cui parlo ovviamente non sono tipo i pennini da cellulare, sono delle penne bluetooth, solitamente con tecnologia Wacom che rendono il 2in1 molto simile ad una tavoletta grafica.

(Scusa se rispondo solo ora ma non mi aveva inviato il messaggio)

Escludi lo yoga book, par quanto sia molto particolare le prestazioni non sono all'altezza degli altri, mentre per il prezzo del matebook trovi qualche cosa di più prestante
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!