scelta pasta per cpu

Pubblicità

Gold Libra

Utente Èlite
Reazioni
327
Punteggio
70
dunque vorrei acquistare della pasta termica nuova x le mie cpu, al momento mi è rimasta solo una mini siringa asus con appena 2gr d pasta e per quanto sia performante è abbastanza densa e difficile da spalmare. Avevo pensato a una MX2 o MX3. Tuttavia volevo provarne una col pennellino anzichè la siringa. Tipo smalto da donne per intenderci. Ne fanno così con questa confezione che eccetto una ZALMAN non ne ho trovate? Sapreste consigliarmene una buona? Grazie come sempre

dunque vorrei acquistare della pasta termica nuova x le mie cpu, al momento mi è rimasta solo una mini siringa asus con appena 2gr d pasta e per quanto sia performante è abbastanza densa e difficile da spalmare. Avevo pensato a una MX2 o MX3. Tuttavia volevo provarne una col pennellino anzichè la siringa. Tipo smalto da donne per intenderci. Ne fanno così con questa confezione che eccetto una ZALMAN non ne ho trovate? Sapreste consigliarmene una buona? Grazie come sempre
con il pennellino ho visto solo la Zalman ZM-STG1, di ottime restano mx2 abbastanza facile da spalmare e leggermente migliore la mx3 ma rognosa per quanto riguarda la stesura, rimane poi l'artic silver 5 ottima per temperatura e applicazione.. se la giocano comunque tutte nell'arco dei 3/4 gradi..

Io ho una Zalman ZM-STG1 ovvero con la boccetta ed il pennellino che mi è arrivata in bundle con il dissipatore e devo dire che il pennellino fa molto comodo!:D
Però se puntiamo a un discorso qualità le migliori sono la Arctic Cooling MX-3 e Arctic Silver 5.

Posso dare un parere negativo sulla mx-3?
Rispetto alla stg1... Fa veramente schifo... Sono passato da 30grad in idle a ben 35-36! Avevo allora provato a toglierla e rimetterla, ma niente da fare!
Ieri stanco della mx-3, ho rimesso la stg1. Temp tornate magicamente sui 30gradi in idle. Oltretutto, quando ho smontato il dissi, l'mx3 era tutta attaccata alla base del dissi... E sulla cpu si era fatta CONDENSA!
Dicono tutti che è un portento, ma la mia esperienza è stata del tutto negativa... Molto meglio la silver 5 (signora pasta) se vuoi puntare su artic cooling, ma io la stg1 non la tolgo più.

quoto f-rock,come temperature è al livello della mx2 che avevo prima,però si spalma allo stesso modo.infatti ho pensato ad una siringa di mx3 fallata perchè quando ho rimosso il dissipatore non era uniforme ma si era distribuita tipo bolle di mercurio...
io andrei sul sicuro con la mx2;)

Qualcuno ha provato anche la pasta del dentifircio, con ottimi risuitati. :asd:
direi una buona pasta all' ossido d'argento, senza pensarci troppo.
Su alcune mobo (northbridge) addirittura hanno utilizzato pad termico insieme alla ceramique bianca, mah..:look:
non è in 0.5°C in + o meno della pasta che fà la differenza..
meglio avere un' ottima base in rame ben levigata.. :sisi:

bene ragazzi come sempre rispondete numerosi vedo :ok:

grazie mille anche per le info sulla MX3 così ho evitato le già consuete scocciature....:evil: :asd:

ora sono indeciso tra la Zalman e la MX2; più che altro sarei orientato sulla prima proprio per il "discorso pennellino" e spero di trovarla a prezzo onesto :rolleyes: altrimenti <ripiegherò> sull'altra.

per il discorso sui pad termici non saprei non mi fido molto...:look:

invece per quel che riguarda le temperature quel grado in meno/in più si ci sta ma non credo sia un fattore determinante. Per esempio la pasta Asus uscita in bundle col dissi come ho già detto è buona; eccetto la difficoltà nella stesura d'inverno mi tiene il procio in idle a 28-30°C e d'estate (che sta arrivando ora) a Case chiuso mi segna 40-42°C.

In ogni caso grazie per le preziose indicazioni. :) Diffidavo da altre paste economiche viste in giro tipo Akasa o marche sconosciute che vengon vendute a 3-4€;;;;

Prendi la Zalman, quella nel bottiglino con pennello.....magari non sarà la migliore in assoluto, ma si stende bene ed è piu' che discreta.
I gradi dipendono cmq da molti fattori, anche dal case e da come è fatta l'areazione interna e dal tipo di componentistica.....ma il discorso è un pò lungo e OT.

Quella che dici che è dura da spalmare è quella migliore, tieniti quella, vacci col dito, un po sul processore e un po sul dissipatore, con differenza che quella dura devi spalmarla su tutto il processore e su tutto il dissipatore perchè se no, si stacca a pezzetti, fa i buchi per intenderci :D

ma se invece lo compri a parte il pennellino? lo vende la gelid solution a qualche manciata di centesimi!cerca un sito dove vendono mx2 e il pennellino e li prendi insieme!!;)cosi hai la migliore pasta spalmata bene!!

Raga scusate se vi faccio anche io un domanda,io ho sia un dissipatore zalman che uno noctua e quindi ho entrambe le paste termiche!!della zalman ho quella con il pennellino e della noctua quella in bundle con il dh14...quale è meglio secondo voi tra le due?e la differenza che ci sta con la mx2 vale la spesa?grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro