scelta pasta per cpu

Pubblicità
Cari ragazzi, ne ho una da raccontarvi....un signore che lavora da anni in un centro assistenza per PC mi ha confessato che le migliori paste termoconduttive sono le "copper paste" quelle industriali per intenderci...!!??
Sono delle paste abbastanza dense, di colore arancione-rame ovviamente perchè sono a base di rame micronizzato.....resistono a temp. di -30°....+ 1100°, e sono generalmente utilizzate per antigrippaggio e come protettivo della corrosione.....
Costano molto meno....anzi costano uguale ma le confezioni sono da 100 ml................!!!
Cosa ne pensate

Ma non so ...io la proverei......a dimenticavo mi diceva anche cosa che non ho detto prima che la densità e la concentrazione di particelle di rame contenute in queste "copper paste" è 10 volte superiore a quelle delle "siringhette" vendute a 6-7 euri....!! :P:P:P

ciao a tutti

Ma non so ...io la proverei......a dimenticavo mi diceva anche cosa che non ho detto prima che la densità e la concentrazione di particelle di rame contenute in queste "copper paste" è 10 volte superiore a quelle delle "siringhette" vendute a 6-7 euri....!! :P:P:P

ciao a tutti

ho letto un pò in giro di questa pasta,e ho visto che viene usata come grasso all interno di motori!!!:skept::skept::skept:

Bene....allora se viene usata nei motori vuol dire che è eccellente......o no....??
Io ho letto che viene usate anche sulle giunzioni delle marmitte per garantire la stabilità tra le superfici e smorzare ogni vibrazione mantenendo la giunzione perfettamente contigua.....previene inoltre ogni tipo di ossidazione e forma un cuscinetto d' appoggio ineguagliabile sotto il profilo della resistenza alle alte temperature e allo scambio termico tra superfici.
Mi sembre anche di aver capito che l'unico prodotto superiore deve essere fatto con polvere d'argento....... cosa sicuramente fattibile ma certamente con percentuali così basse....che....mah...non so....

Ultima modifica:
Ok ragazzi, mentre assemblavo un PC con il Q9300 ho provato una di quelle paste come dite voi "per motori".....e....avevate ragione ...e una schifezza....sporca tutto è conduce poco 6-8 gradi di differenza misurati.......!!!
Ho rimesso la mia Revoltec Thermal Grease Nano.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro