DOMANDA Scelta nuovo SSD M.2

Pubblicità
Questo Silicon Power XS570 com'è?
dipende da quale ti capita: ce n'è una versione buona col controller Phison E18 e celle micron a 176 layer 👍
poi ce n'è una versione più scarsina con controller Innogrit IG5236 e celle a 128 layer 🤬
a giudicare dal prezzo di quello che hai linkato mi sa che è la versione "scarsa"

dipende da quale ti capita: ce n'è una versione buona col controller Phison E18 e celle micron a 176 layer 👍
poi ce n'è una versione più scarsina con controller Innogrit IG5236 e celle a 128 layer 🤬
a giudicare dal prezzo di quello che hai linkato mi sa che è la versione "scarsa"
Come faccio a capire di quale versione si tratta?

Come faccio a capire di quale versione si tratta?
prima di comprarlo è impossibile, per me il prezzo è già un segnale di "allarme" visto che gli SSD sono tutti rincarati e quello costa 139€ i versione da 2 TB, era difficile trovarli anche prima dei rincari a quel prezzo

Ciao @BAT come stai. Alla fine approfittando delle offerte della festa della Primavera ho preso il SK hynix Platinum P41 da 2TB che ho pagato solo 150 euro. Ordinato venerdì, arrivato un'ora fa. Domani lo installo. Mi sa che formatto tutto e faccio un'installazione pulita. Oggi preparo la chiavetta con la ISO di Windows e sposto solo i file che mi interessano sugli SSD SATA
Domani ti saprò dire come va. Grazie mille per l'aiuto e per la disponibilità
Ringrazio anche per la professionalità e la disponibilità gli utenti @Liupen @Lucre

1000011231.jpg
1000011232.jpg

Io tutto bene grazie. Mi dispiace ma ti stai facendo seguire dal tuo medico di famiglia? Potresti andare da un fisiatra
😅 problema noto da anni. cartilagine assottigliata tra 2 vertebre, l'unica è fare esercizi per alleviare la compressione del nervo

Ciao @BAT ho montato l'SSD e reinstallato Windows 11
Allego due schermate fatte con CrystalDiskInfo e CrystalDiskMark:

CrystalDiskInfo_20240325170732.webp
CrystalDiskMark_20240325154346.webp

@BAT ultima domanda
Ho installato il nuovo SSD P41 sul primo slot quello che dipende direttamente dalla CPU
E il vecchio Crucial P5 sul primo dei tre slot le cui linee invece dipendono dal chipset
Allego una foto esaustiva:
1000011269.jpg

Ho installato il nuovo SSD P41 sul primo slot quello che dipende direttamente dalla CPU
E il vecchio Crucial P5 sul primo dei tre slot le cui linee invece dipendono dal chipset
è corretto fare così (anche senza la foto che non vedo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro