Scelta nuovo processore

Pubblicità

zecca

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
finalmente posso prendere un nuovo pc ma sono molto indeciso sul processore:help:

non so se prendere un amd o intel
voi mi consigliate uno con socket am3 lga775 o lga1366

inizialmente ero deciso su un core 2 duo e8500 però sono preoccupato perchè i processori con socket 775 anno i mesi contati.
poi ho deciso di prendere un amd phenom ii x4 955 però guardando i test ho visto ke gli intel sono nettamente superiori
poi volevo prendere un i7 ma mi sono accorto che costano troppo

io avevo pensato di prendere un core 2 duo da 3ghz per poi venderlo verso natale e aggiungendo altri soldi prendere un core i5

voi che mi consigliate di fare? quale processore è meglio prendere

è una buona idea la tua di prendere Core 2 Duo 3GHz (ottimo procio) per poi prendere in futuro i5!

sono gli i7 ad avere i mesi contati, infatti usciranno di produzione a fine anno e verranno sostituiti da altri! il socket LGA1366 rimarrà? boh..

di sicuro gli i5 saranno più longevi!

già :doh:

guarda qui

link

"Secondo la fonte il nuovo processore sviluppato con architettura Nehalem sarebbe basato su socket LGA1366 e non avrebbe problemi di compatibilità con l'attuale parco di schede madri X58 presenti. In molti casi già supportato, basterà comunque un semplice aggiornamento BIOS per garantire la compatibilità della propria scheda madre."

Dov'è il problema :boh:
Se ti compri un i7 oggi di certo non lo cambi a fine 2009.
Quindi fra 2 anni se lo vuoi cambiare troverai questi esa-core a prezzi più abbordabili.

Detto questo se non hai i soldi per l'i7 vai assolutamente di amd.

Io andrei di X4 955 + DDR3 e semmai lo cambierai con un nuovo processore AMD(anche i prossimi dovrebbero avere socket AM3:sisi:)
Anche io farei così.. comunque in questo momento lascerei stare intel per non rischiare di comperare socket morti senza ossibilità di upgrade... comunque gli ultimi Phenom sono ottimi quindi vai sul sicuro...

trovo gli i7 ancora inutilizzabili... e questo forse ha determinato anche la loro uscita dal mercato..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro