Scelta nuovo portatile budget 500 euro

Pubblicità
il mio samsung è antiriflesso, e quando lo comprai neanche lo sapevo. è stata una fortuna perchè così a scuola posso tenerlo anche tutte e 6 le ore di lezione anche a livelli di luminosità abbastanza bassi. non posso immaginare cosa sarebbe successo con lo schermo glare..

penso che di sti tempi se vuoi giocare un i3 riesce a fare il suo lavoro. certo non pomperà come l'i5, però... oltretutto molti giochi non sono nemmeno ottimizzati per i quad core..

oltretutto dicono che hp non sia il massimo.

Bè, la differenza di qualità costruttiva e degli schermi credo anche io sia netta a favore di Samsung.
Tuttavia un i5 3°gen mi costerebbe al minimo 580 spedito, a parità di qualità di tutto il resto ovviamente.
Il che renderebbe poi più appetibile un i7 3°gen a 630...
Il che porterebbe poi a cercare un 1920x1080, perchè altrimenti il tutto parrebbe sprecato...

Tuttavia un i5 3°gen mi costerebbe al minimo 580 spedito, a parità di qualità di tutto il resto ovviamente.
Il che renderebbe poi più appetibile un i7 3°gen a 630...
per solo 50€ in + i7 quad senza il minimo dubbio, semplicemente raddoppia la potenza cpu:sisi:

Utilizzo: internet, film, office basso livello, downloads anche pesanti, gaming leggero/medio.
Caratteristiche fortemente apprezzate: schermo anti-riflesso, tastiera in cui non si infilano peli animali e polvere a volontà, buona e silenziosa ventola, materiali di costruzione qualitativamente discreti e meno lucine, lucette e led luminosi possibili. Importanti anche una discreta qualità visiva e sonora.

Il meglio che è trovato dopo aver analizzato decine e decine di modelli, benchmarks e quant' altro come qualità-prezzo, risiede in casa Samsung in questi due modelli:

NP370R5E-S04IT 479 euro spedito

NP350E5C-A07IT 422 euro spedito

Differenze sostanziali tra i 2 modelli: 250gb HDD in più, AMD Radeon HD 8750M 1gb dedicato, 350gr di peso in meno e mancanza di lettore ottico per il primo rispetto al secondo.

C'è anche un sottocosto interessante nei prossimi giorni di un Acer i5 3230 + Geforce 710m a 400 euro spediti, sebbene non abbia schermo anti-riflesso e la casa in se non mi entusiasmi per nulla.

Se avete altri modelli, consigli o quant' altro felicissimo di visionarli, grazie in anticipo.

Ciao LeBron,

i due portatili che citi mi sembrano ottimi per i prezzi che indichi, potresti dirmi dove li hai trovati a un prezzo così basso ?

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro