Scelta nuovo hdd

Pubblicità
Volevo un hdd da 2.5 per poterlo mettere a vista in uno slot per ssd nel mio case, ma se non si può, va bene lo stesso uno da 3.5 cosa mi potere consigliare ?

In realtà sto facendo un restailing al mio vecchio pc e sto cambiando diversi pezzi perché quello che ho adesso e un po vecchiotto, ma al momento mi interessa avere le idee chiare su quale hdd comprare

lavoro da 6 anni con un laptop (con docking) che ha solo un SSD (da 120 e pure SATA II) e come me altre centinaia di utenti professional. se ci fossero problemi diffusi, le aziende non lascerebbero sistemi del genere per così tanti anni.

Ma a usarlo quotidianamente ci sta , però su un 120gb immagino che non hai installato/disinstallato sempre programmi ed effettuato download di dimensioni importanti no ? Ecco , se quotidianamente ci fai sempre su download , carica di nuovi dati IMPORTANTI come dimensioni (importanti intendo gb e gb di roba eh :sisi:) , a lungo andare che io sappia qualche problemino lo da.

Ci sarà un motivo se nei nas e nei server si usano ancora i meccanici , oltre che ovviamente ai motivi di abbassare i costi dato che c'è bisogno di un alto quantitativo di storage :sisi:.

Ora non è per far polemiche , ma solo perchè per questo , se uno fa anche installazione di grande quantitativo di dati come appunto i giochi che ormai ognuno passa i 50gb , non me la sento di consigliare full ssd , tutto qua

Anch'io @Jarren sconsiglio un full ssd, non in questo caso, ma forse in nessuno caso che non adotti un sistema di backup dei dati.
C'è sempre la possibilità di una rottura e il basso tasso di recupero dagli ssd rende lo storaggio ...problematico.

Purtroppo è il costo il motivo per cui gli ssd ormai non si possano utilizzare ovunque nei server. Ora è stato creato un ssd sas da 50TB, ma chi mai se lo può permettere economicamente?
Appena in futuro si troverà la strada della produzione senza silicio/lavorazione-dipendenza, vedremo abbassarsi rapidamente i prezzi con tanto di ssd per tutto.

allora... se metti già un SSD (M.2 512GB come in questo caso) un HDD "di appoggio" è più che ragionevole, specialmente se i 512GB non bastano e il budget non è libero.
ma se hai la possibilità di mettere solo un device questo "dovrebbe" essere sempre un SSD.

si, 1 mese fa mi è partito un green seminuovo....poi ho dei maxtor 80GB pata che funzionano da 10-12 anni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro