DOMANDA Scelta nuovo alimentatore

Pubblicità
Gli sfx vanno presi in considerazione solo in mancanza di alternative: specialmente gli sfx standard ( vs sfx-l) come il corsair con ventola da 92mm.
Ottimo il corsair rm750x, considera che 750w non ti serviranno mai e che potresti tranquillamente risparmiare 10€.
Diciamo che quei 10 euro li darei per l'estetica, specialmente i cavi. Prendo una decisione nelle prossime ore, grazie a tutti dei consigli!
 
Montato il Corsair, sulla silenziosità nulla da dire, perfetto, peccato per i cavi, davvero troppo rigidi, è stato un'inferno cablarlo decentemente.
E' però sorto un problema: il mio HDD interno Toshiba non è più alimentato, c'è stato uno sbalzo di corrente al primo avvio (causa cavo di alimentazione inserito parzialmente) che penso possa aver fritto l'HDD. Provati altri Drive e vanno alla perfezione sulle medesime porte sata. Cosa dovrei fare? Se volete darmi una mano ho postato qui: https://forum.tomshw.it/threads/dopo-nuovo-alimentatore-hdd-non-parte.771673/
 
Aggiornamento: Intanto che mi occupavo del problema all'hdd ho fatto una serie di prove col nuovo ali, pensavo fosse silenzioso, mi devo ricredere:
Appena gli si richiede un po di alimentazione in più (in game ad esempio) si sente uno buzzing noise continuo, lo stesso di questo video:
Lo fa anche a ventola spenta quindi non è quella.
E' abbastanza fastidioso, specialmente pensando che quella ciofeca che avevo prima non lo faceva, o almeno non così tanto da darmi fastidio.
E' qualcosa di risolvibile? O faccio prima a fare il reso amazon ?
 
Se ti ha rotto il disco perchè ha avuto un mancamento di alimentazione dovuto al cavo male inserito ( non tanto ci credo ) non direi proprio che hai preso un ottimo alimentatore .

.
 
Se ti ha rotto il disco perchè ha avuto un mancamento di alimentazione dovuto al cavo male inserito ( non tanto ci credo ) non direi proprio che hai preso un ottimo alimentatore .

.
Infatti provvedo a restituirlo, valuto se farlo sostituire o prendere altro..
Edit: Restituito, ero indeciso se prendere il Seasonic focus gold o l'Evga g3, alla fine ho preso quest'ultimo poiché ho visto che i Seasonic spesso e volentieri hanno problemi con ventole e coil whine. Appena arriva vi aggiorno..
 
Ultima modifica:
Arrivato e montato il G3, si vede che è su un altro livello, ma il coil whine persiste anche su questo. Si presenta sia da spento (in maniera quasi impercettibile ma c'è) ma soprattutto quando aumento i carichi. La ventola è spenta quindi non è quella.
Modello difettoso? Restituisco anche questo? Ormai mi sembra una giostra
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top