Scelta nuove cuffie più updrade scheda audio

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Buonasera,
come da titolo sono alla ricerca di un nuovo paio di cuffie dopo le brutte esperienze con la casa steelseries ( 5hv2 e siberia v2).
la mia scelta era ricaduta su due modelli:
- Superlux HD681EVO
- Sennheiser HD518

Al momento come scheda audio ho una asus xonar dgx, ma sarei intenzionato a sostituirla con una Creative SoundBlaster Z.

Grazie mille a tutti

P.S: come microfono solito Zalman?


 
  • Mi piace
Reazioni: faceless

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Buonasera,
come da titolo sono alla ricerca di un nuovo paio di cuffie dopo le brutte esperienze con la casa steelseries ( 5hv2 e siberia v2).
la mia scelta era ricaduta su due modelli:
- Superlux HD681EVO
- Sennheiser HD518

Al momento come scheda audio ho una asus xonar dgx, ma sarei intenzionato a sostituirla con una Creative SoundBlaster Z.

Grazie mille a tutti

P.S: come microfono solito Zalman?


Valuta anche le takstar hi2050 come aperte.
Ovviamente se le vuoi chiuse c e un'altra rosa di scelte.

In ogni caso prova prima le cuffie sulla dgx e da li tiri le somme su quello che vuoi dopo
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Ciao ti ringrazio subito per il consiglio, ho letto che le cuffie citate da te hanno dei buoni medi e alti e non dei bassi a DOC cosa che cercavo io. Puoi confermarmelo anche tu?

Volendo queste tre cuffie potrei utilizzarle anche in casa su un S6? O dovrei abbinargli un DAC?

Grazie mille ancora
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao ti ringrazio subito per il consiglio, ho letto che le cuffie citate da te hanno dei buoni medi e alti e non dei bassi a DOC cosa che cercavo io. Puoi confermarmelo anche tu?

Volendo queste tre cuffie potrei utilizzarle anche in casa su un S6? O dovrei abbinargli un DAC?

Grazie mille ancora

Mm allora i nuovi modelli migliorano sempre di più la parte musicale ma un dac amp e su tutt altro mondo.

Cmq i bassi nelle aperte sono sempre un filo in meno di quanto dichiarano perchè appunto l apertura disperde ilbsuono.
Ma con un amplificatore sono presenti eccome.
Diciamo che se sei un basshead guarda le brainwawz hm5 xD spaccatesta
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Dac potrebbe migliorare anche il suono con delle sennheiser cx300 II ?
Se si sai su che modelli potrei orientarmi?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Dac potrebbe migliorare anche il suono con delle sennheiser cx300 II ?
Se si sai su che modelli potrei orientarmi?
Si il suono migliora anche se un utente ha recensito quel modello di auricolari dicendo che seppur molto valido aumenta non di molto se amplificato.

Cmq ho scritto sopra brainwawz hm5 xD guarda che bestie


Se indenti dac amp ovviamente li vuoi portatili giusto?
Guarda fiio e18
Fiio e17k
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
La differenza di prezzo dici che potrebbe ripagare? ( brainwawz hm5 + dgx piuttosto che Superlux, Sennheiser o Takstar + Blaster Z/Zx)

Per il DAC sai dirmi qualcosa di più dei due che non trovo recensioni molto dettagliate, banalmente ho letto che il modello E18 è migliore per dispositivi android mentre le e17k sono più versatili... ma mi sembra molto banale per una scelta accurata,no?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
La differenza di prezzo dici che potrebbe ripagare? ( brainwawz hm5 + dgx piuttosto che Superlux, Sennheiser o Takstar + Blaster Z/Zx)

Per il DAC sai dirmi qualcosa di più dei due che non trovo recensioni molto dettagliate, banalmente ho letto che il modello E18 è migliore per dispositivi android mentre le e17k sono più versatili... ma mi sembra molto banale per una scelta accurata,no?
Allora io ho le superlux hd681 evo le sennheiser hd518 e il fioo e17(non k)

Allora il fiio da una sferzata in più però consiglio e18 perché ha il powerbank. Ma anche il nuovo e17k è meglio del vecchio.
Diciamo che come hai detto e18 è più compatibile con gli android.

Le 518 e le superlux hd681 hanno i bassi presenti ma sulle canzoni rock noto che vanno molto con le altre frequenze mentre su canzoni bassose rendono.
Però le brainwawz hanno più bassi se li ami prendile.
Consiglierei una audigy rx almeno cosi hai un buon compromesso
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
Più leggo recensioni e paragoni, tra le sennheiser e le superlux, e più sono indeciso. Ho letto pareri sulle takstar hi2050 e spiegavano come i bassi erano molto sottotono con prevalenza degli alti e medi. Per le brainwawz hm5 non ho trovato tantissimo.
Per un eventuale Scheda audio non conviene la soundblaster z rispetto ad una
audigy rx?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Più leggo recensioni e paragoni, tra le sennheiser e le superlux, e più sono indeciso. Ho letto pareri sulle takstar hi2050 e spiegavano come i bassi erano molto sottotono con prevalenza degli alti e medi. Per le brainwawz hm5 non ho trovato tantissimo.
Per un eventuale Scheda audio non conviene la soundblaster z rispetto ad una
audigy rx?
Si ovviamente meglio la z.

Scrivi su youtube z rewies brainwawz hm5
fa un test audio demo con un microfono quindi da una idea di come si sentira con questa cuffia
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
sembrano veramente molto valide, ma con una soundblaster z risulterebbero "castrate" e quindi risulterebbe migliore con una scheda audio diversa?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Beh la cosa migliore sarebbe un amplificatore tipo bravo audio v2 o smsl sap 2

Una scheda valida é la xonar dx appunto senza amplificatore integrato per poterlo aggiungere dopo.
Una valida alternativa la xonar u7
Pero valuta di fare acquisti in vari momenti cosi dilazioni
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
questi due amp andrebbero bene, in futuro, per tutte le cuffie sopra citate (utilizzando la sondblaster z) ?
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
questi due amp andrebbero bene, in futuro, per tutte le cuffie sopra citate (utilizzando la sondblaster z) ?
Si non voglio rompere ma un o2 assemblato seguendo la guida con il saldatore a stagno sarebbe il top.
Viene 70 euro ma ne vale almeno 200
 

Ciopa

Utente Èlite
2,194
362
magari un o2 per un futuro un pò più lontano ahahhaahh
quindi momentaneamente provo a vedere se con l'attuale DGX riesco ad ottenere un suono fluido e che appaghi, in alternativa una soundblaster Z.
Il problema sono sempre le cuffie data dalla mia indecisione...
Queste cuffie sopra citate oltre ad essere ottime sul campo musicale, sai come se la potrebbero cavare anche in banali conversazioni TS/Skype e Film?
Grazie mille ancora per la pazienza ed il tempo che mi stai dedicando
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!