DOMANDA scelta nuova tv da 75"

Benji78

Nuovo Utente
3
1
Innanzi tutto salve a tutti e piacere di conoscervi,sono qui a chiedervi un consiglio,dovendo acquistare la nuova tv per il salone,che verrà vista a una distanza di circa 4,00/4,20 mt...il budget a disposizione è inferiore a 1000€...tra le varie ricerche letture e bla bla bla ho ridotto la cerchia delle scelte a alcune tv; LG-SAMSUNG-HISENSE che nello specifico sono:
Hisense H75B7510
Samsung UE75RU7170 O RU7090
LG 75 UM7110PLB
Ovviamente se qualcuno ha da consigliarmi altro che ben venga,mi scuso in anticipo se vi sto tediando con questa richeista di aiuto,ma almeno riesco a sfruttare il tempo della quarantena per cercare di sciogliere i miei dubbi ascoltando il consiglio di qualcuno che almeno sa qualcosa in più di me.
Grazie in anticipo a tutti per il tempo che mi dedicherete.
 

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Innanzi tutto salve a tutti e piacere di conoscervi,sono qui a chiedervi un consiglio,dovendo acquistare la nuova tv per il salone,che verrà vista a una distanza di circa 4,00/4,20 mt...il budget a disposizione è inferiore a 1000€...tra le varie ricerche letture e bla bla bla ho ridotto la cerchia delle scelte a alcune tv; LG-SAMSUNG-HISENSE che nello specifico sono:
Hisense H75B7510
Samsung UE75RU7170 O RU7090
LG 75 UM7110PLB
Ovviamente se qualcuno ha da consigliarmi altro che ben venga,mi scuso in anticipo se vi sto tediando con questa richeista di aiuto,ma almeno riesco a sfruttare il tempo della quarantena per cercare di sciogliere i miei dubbi ascoltando il consiglio di qualcuno che almeno sa qualcosa in più di me.
Grazie in anticipo a tutti per il tempo che mi dedicherete.
Ciao, io possiedo un meraviglioso qe55q70r della samsung, ho sempre avuto tv samsung e mi sono sempre trovato gran bene, ma questo non è sufficiente per una scelta come la tua.
Bisognerebbe capire anche che tipo di compatibilità cerchi dal tuo tv, ormai la scelta non è più soltanto "quanto è grande?" o "come si vede?", bisogna capire cosa ci fai (gioco, film 4k, streaming), quali altri dispositivi hai (es smartphone, nel mio caso avendo il cel samsung son Smart Things posso fare tutto col cel per ogni elettrodomestico di casa compatibile, tv compresa), sistema operativo del tv che preferisci, la tecnologia deve essere recente o puoi permetterti modelli di qualche anno per risparmiare, etc.
Fatte tutte queste considerazioni sappi che sono tutti semplici pannelli LED (nè Qled samsung nè Oled LG), l'LG che hai postato monta un pannello IPS e il Samung un VA, il primo offre la tecnologia più costosa con un'ampiezza di colori maggiore, un migliore angolo di visione, il secondo è molto adatto ai film perchè spegne i led per i neri (cosa che causa meno clouding e bleeding tipici dell'IPS).
L' Hisense postato è buono, ha HDR (non plus) e un audio leggermente più potente degli altri (2x15w vs 2x10w), ed ecco altra cosa da considerare: usi audio tv o esterno?
Sono tutti più o meno lì, le principali differenze le ho elencate il resto devi capirlo in base alle tue esigenze.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,345
13,249
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non mi sento di consigliarti nessuno di quei modelli, se decidessi di scendere a 65" potresti sfruttare la promozione per acquistare il samsung qe82 65"( qe82=q80) ad 899€ che è un ottimo prezzo per la fascia alta di Samsung.
La concorrenza non offre pannelli VA 120hz con Fald a quel prezzo.

p.s: per vedere il prezzo finale devi metterlo nel carrello.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Non mi sento di consigliarti nessuno di quei modelli, se decidessi di scendere a 65" puoi sfruttare la promozione per acquistare il samsung qe82 65"( qe82=q80) ad 899€ che è un ottimo prezzo per la fascia alta di Samsung.
La concorrenza non offre pannelli VA 120hz con Fald a quel prezzo.

p.s: per vedere il prezzo finale devi metterlo nel carrello.
Questo è il fratellino del mio tv e non posso che quotare @Ottoore per il consiglio, ottima serie.
 

Benji78

Nuovo Utente
3
1
Allora...ho necessità di avere un 75,attualmente posseggo un samsung serie5 da 55 4k ma non hdr non esisteva ancora nel 2015 quando lo comprai o forse era solo nelle fasce di prezzo molto alte,lo pagai 900 euro... e devo dire che guardandolo da circa 4,50mt mi sembra piccolo...e poi inizia a essere vecchio,cosa ci guardo?principalmente di tutto su sky ma spesso film e serie TV,ho un galaxy note10+ come telefono e uso impianto audio esterno.....per quanto riguarda hisense il modello ha hdr dolby vision e hdr10...il dolby vision è migliore di hdr10+?
Post unito automaticamente:

Quasi dimenticavo...hisense ha intelligenza artificiale che adatta le immaggini a seconda di quello che guardiamo,forse ho capito male ma in pratica non dovrei regolare luminosità colore ecc perché fa tutto da sola,sistema android e quindi scarica le app da playstore? Unica paura è una cinesata?
 
Ultima modifica:

Azazel Naess

Utente Attivo
1,364
1,192
CPU
AMD Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 E-Gaming
HDD
1TB Samsung 980 PRO SSD NVMe M.2 - 3TB Toshiba P300 HDD - 2TB Samsung 870 EVO SSD - 1TB Toshiba Exte
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16GB) 3600MHz Cl16
GPU
ASUS TUF Gaming GeForce RTX 3080 OC
Audio
Presonus Studio 26c
Monitor
LG Ultragear Monitor 27pollici, Nano IPS, Quad HD, 144Hz, 1ms
PSU
Seasonic Focus GX 850W 80+Gold
Case
Cooler Master Mastercooler H500M
Periferiche
Monitors iLoud MTM (x2) - Cuffie HyperX Cloud Alpha S + Cuffie Philips Fidelio X2HR - Mouse Corsair M65 Pro RGB - Tastiera Cooler Master MK 750
Net
Vodafone fttc 200Mega
OS
Windows 10 Professional
Allora...ho necessità di avere un 75,attualmente posseggo un samsung serie5 da 55 4k ma non hdr non esisteva ancora nel 2015 quando lo comprai o forse era solo nelle fasce di prezzo molto alte,lo pagai 900 euro... e devo dire che guardandolo da circa 4,50mt mi sembra piccolo...e poi inizia a essere vecchio,cosa ci guardo?principalmente di tutto su sky ma spesso film e serie TV,ho un galaxy note10+ come telefono e uso impianto audio esterno.....per quanto riguarda hisense il modello ha hdr dolby vision e hdr10...il dolby vision è migliore di hdr10+?
Post unito automaticamente:

Quasi dimenticavo...hisense ha intelligenza artificiale che adatta le immaggini a seconda di quello che guardiamo,forse ho capito male ma in pratica non dovrei regolare luminosità colore ecc perché fa tutto da sola,sistema android e quindi scarica le app da playstore? Unica paura è una cinesata?
Io andrei sul Samsung nella tua situazione, non perchè sono "di parte" ma perchè credo che sia il prodotto che combacia di più con la tua situazione: hai un telefono Samsung e sei facilitato per la compatibilità, audio va bene anche 20w tanto l'hai esterno, i neri su un pannello VA vanno meglio degli IPS per l'HDR e anche per il tuo tipo di utilizzo soprattutto da lontano dove non ti serve ampio angolo di visione se il divano è frontale allo schermo.

Per quanto riguarda Hisense non posso garantirti l'affidabilità del marchio ma si dice che il comparto hardware sia buono poichè derivato da LG mentre spesso presenta problemi software (mi parlavi di app store tra l'altro) e di compatibilità, in più lasciati dire che il SO degli altri tv potrà pur presentare una gamma di app inferiore rispetto ai sistemi Android ma personalmente su quello Samsung (SO Tizen) c'è tutto il necessario che potrebbe servire a un televisore (ricordiamoci sempre che sono televisori...), per quanto riguarda l'Intelligent Mode di cui parli io l'ho disattivata perchè preferisco definire l'immagine che voglio ottenere personalmente, ma è anche vero che sono pignolo.

In definitiva prendi Hisense se vuoi risparmiare qualche soldo...ma se i soldi fossero i miei prenderei il Samsung.
 

Benji78

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno,ieri alla fine,sono uscito e andato da euronics che è appena a 2 isolati da casa,ovviamente eravamo io e qualche commesso.....visti accesi i televisori è tutta un'altra storia....hisense è il più scuro come immagini,poi lg e samsung con i classici colori brillanti,stavo per prendere un modello diverso della lg 70 um7450 ....devo dire che Lg così a vista la grafica della barra app e in generale dei menù è molto più piacevole ha il telecomando con comandi vocali poi per il resto sembrava si equivalessero,ma alla fine ho preso il samsung 75ru 7170,diciamo che mi sono affidato al fatto 'telefono samsung,colori più accesi che a me piace' e come mi diceva il commesso siamo lì i prodotti si equivalgono....grazie per l'aiuto e il tempo dedicatomi,grazie e buona pasqua a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: Azazel Naess

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili