DOMANDA Scelta nuova MOBO

Gianluca Faraoni

Nuovo Utente
18
2
CPU
Intel Core i7-4770 Processor
Scheda Madre
AsRock Fatal1ty H87 Performance
HDD
Western Digital Blue 1TB 64MB
RAM
Corsair Vengeance DDR3 Memory 8GB (4x2)
GPU
GeForce GTX 770 Asus
Monitor
LED FullHD 1080p Monitor TV
PSU
Corsair CX600
Case
CM Storm Scout 2
OS
Windows 7 Ultimate
Attualmente posseggo il seguente PC:
MOBO: Fatal1ty H87 socket 1150
CPU: Intel Core i7 4770
GPU: GTX 770
RAM: Corsair 8gb 4x2 DDR3 penso
PSU: Corsair CX600
HD: 1TB WD BLUE
e un dissipatore cooler master

Da un po' di tempo all'accensione del PC, quest'ultimo si accende per pochi istanti e poi si rispegne. Ho provato a staccare dalla mobo tutto l'hardware connesso ma il problema persiste. Ritengo che sia un problema di MOBO, e che dunque sia necessario sostituirla.
Attraverso la lettura di questa configurazione, sapreste dirmi, gentilmente, la mobo che andrebbe scelta al fine di spendere il giusto ma lasciare che venga sfruttato anche il resto dei componenti?

Grazie in anticipo.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Attualmente posseggo il seguente PC:
MOBO: Fatal1ty H87 socket 1150
CPU: Intel Core i7 4770
GPU: GTX 770
RAM: Corsair 8gb 4x2 DDR3 penso
PSU: Corsair CX600
HD: 1TB WD BLUE
e un dissipatore cooler master

Da un po' di tempo all'accensione del PC, quest'ultimo si accende per pochi istanti e poi si rispegne. Ho provato a staccare dalla mobo tutto l'hardware connesso ma il problema persiste. Ritengo che sia un problema di MOBO, e che dunque sia necessario sostituirla.
Attraverso la lettura di questa configurazione, sapreste dirmi, gentilmente, la mobo che andrebbe scelta al fine di spendere il giusto ma lasciare che venga sfruttato anche il resto dei componenti?

Grazie in anticipo.
Le schede madri compatibili con il tuo processore (e con la ram) sono fuori produzione da tempo; nel mercato del nuovo si trovano ormai solamente modelli di fascia bassa. Di per sé una scheda di questo tipo sarebbe sufficiente per far funzionare il tuo pc, ma prima di darti qualche indicazione dovresti specificare meglio la ram: per "4x2" intendi due moduli da 4 GB, oppure quattro moduli da 2 GB? Chiedo questo perché quasi tutti i modelli in commercio possiedono solo due slot per la ram, e se tu ne avessi quattro sarebbe un problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!