scelta notebook!!!!!!!!!

Pubblicità

congy96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
secondo vuoi quale dei 2 notebook è migliore?? uso principale navigare, musica, film , ma anche divertirsi con qualche games

TOSHIBA SATELLITE C55D-A-146
windows 8 64bit
processore accelerato AMD Quad-Core A6-5200 con grafica AMD radeon hd 8400
schermo 15.6" toshiba TruBrite HD con retroillluminazione a LED
Ram 6gb DDR3
hard disk 500GB(5400rpm)SATA
DVD Super Multi drive Double Layer
Grafica AMD A6-5200 APU con AMD Radeon HD 8400 + 8550M Graphics
WiFi, bluetooth 4.0, Gbit lan
1USB 3.0, 2 USB 2.0, HDMI, bridge-media 4 in 1, WebCam 1MP

Acer 570G-53334G50Mnkk
Velocità processore: 1.8 GHz, Turbo 2,7 GHz
Famiglia processore: Intel Core i5, Processore: i5-3337U.
RAM installata: 4 GB, RAM suppportata: 8GB
Tipo di RAM: DDR3-SDRAM,
Velocità memoria: 1066 MHz.
Capacità totale hard disk: 500 GB, S
upporto di memoria: HDD,
Capacità hard disk: 500 GB.
Dimensioni schermo: 396.2 mm (15.6 "), Risoluzione: 1366 x 768 Pixels, Formato: 16:9. Modello scheda : geforce gt720 2gb dedicati

Ultima modifica:
Guarda, per esperienza IO evito a prescindere I prodotti acer, indipendentemente dai componenti. Fossi in te cercherei un altro modello da confrontare al toshiba.
Comunque, per giochi cosa intendi?

perchè no gli acer?? per giochi intendo tipo motogp13 o

- - - Updated - - -

la geforce ho visto che supporta f12013 abbastanza bene

Beh diciamo che Acer ha brevettato il sistema di montaggio Dungeon & Dragons: ossia assegnano un numero ad ogni sigolo componente e poi lanciano un dado a dodici facce per schegliere l'ordine e un dado normale sperando in un 6 naturale sulla fortuna :-D.
Poi ogni volta che ho formattato un acer ho pianto durante l'installazione e la ricerca dei driver. In più sono campioni mondiali di spazzatura pre-installata.
Chiaramente questebsono impressioni suscitate dalla MIA esperienza ma leggendo un po in giro mi sono reso conto di non essere il solo a vederla così.
È anche vero che sono 2 anni che non ne tocco uno, magari la situazione è cambiata nel tempo

Io non ho mai posseduto un acer, ma per come la penso io si può sconsigliare un produttore per la qualità della scocca del portatile, per la qualità della componentistica elettronica o per la qualità dell' assistenza, ma la presenza di app spazzatura preinstallate non mi sembra, per come stanno le cose oggi, un buon motivo per sconsigliare un produttore.
Dico questo perchè io ho avuto esperienza con molte altre marche e non ce n' era una che non avesse preinstallato un mucchio di app spazzatura e che non avesse la sua installazione di Windows personalizzata, ultra limitante ed estremamente lenta: mi è capitato un HP che utilizzando il suo disco di ripristino ci ha messo 3 ore (non sto scherzando) a reinstallare Windows, ed un Packard Bell che ce ne ha messe altrettante (non scherzo nemmeno qui), e non erano portatili scarsissimi come hardware. Inoltre l' installazione personalizzata di entrambi i produttori non permettevano il partizionamento del disco.

Ad ogni modo, non ho guardato bene data l' ora (quindi non prendere il mio "giudizio" come buono, se c'è qualcuno che sa darti un consiglio migliore ben venga), ma ad occhio e croce sarei anche io per il toshiba.

Difatti quello della spazzatura era stata l'ultima delle mie argomentazioni, mentre il punto forte del discorso era la qualità di assemblaggio.
In ogni caso ho ribadito che la mia sentenza era nata da mie esperienze personali, confermate da voci su internet; in più ho anche ammesso che la mia ultima esperienza acer risale a 2 anni fa e che le cose nel frattempo potrebbero essere cambiate: non ho detto che ACER FA SCHIFO, solo che io e altre.persone abbiamo avuto infausti natali.
Se tu hai avuto esperienze recenti e positive, sarò più che contento di ricredermi, anche perchè una maggiore qualità si traduce in una maggior competitività (e sappiamo tutti quanto sia positiva per noi consumatori). Però se io ora mi metto a googlare "qualità Acer" o cose simili, spulciando I thread non è che leggo cose molto positive.
Ihmo

Comunque, in che catene vorresti comprare il laptop? Io vivo in germania, quindi per sapere I prezzi e disponibilità dei modelli devo anche sapere su che siti guardare

Sisi la mia era un' osservazione sul fatto della presenza di spazzatura, della reinstallazione di Windows e della ricerca dei driver: qui la situazione è messa male per tutti i produttori (almeno, per quel che ho visto finora), quindi difficilmente ci si può lamentare di un produttore per questo.
Poi ripeto (come ho scritto nel post precedente), che io non ho mai posseduto un Acer e quindi sulla qualità costruttiva non dico nulla e mi fido di ciò che dici tu.

Comunque ho provato a guardare un pochettino (anche se ancora troppo poco per dare un buon giudizio) e sembra che la 720m sia meglio della 8550m (o 8400+8550m, che non ho capito se vanno assieme in una specie di crossfire o se si sceglie quale usare delle due). L' i5 inoltre è si 2 core rispetto al 4 core dell' AMD ma come prestazioni al singolo core dovrebbe essere migliore.
Se proprio la qualità degli acer è così penosa, secondo me convine definire un budget e cercare un buon portatile con quel budget: quello che vuole aiutarti a fare bbkhater insomma.

il Toshiba l'ho visto alla trony, mentre l'acer alla mediaworld

- - - Updated - - -

la scheda grafica del Toshiba vanno entrambe...così sta scritto sul sito AMD

Be ho visto su videocardbenchmark.net che la 8650G + 8570M (che, dai nomi, dovrebbe essere più potente della 8400 + 8550m) è un poco più potente della 720m, quindi immagino che la 8400 + 8550m si all' incirca alla pari, penso anche un po' meno potente. Resta il fatto che è meglio dirci quanto vuoi spenderci per il portatile e magari fartene suggerire uno su quella cifra.

CPU APU AMD A8-4555M Quad-Core - Ram 8GB - HD 640GB - scheda video AMD Radeon HD 8550M 1Gb - schermo Led 15.6" - Webcam HP TrueVision HD con microfono digitale integrato - HDMI - Wireless 802.11b/g/n - Windows 8 64bit
è un hp
sui 500€...secondo me questo è perfetto per il mio uso, la scheda grafica supporta i giochi che vorrei far girare e costa 459€

Bah, alla fine sembra si equivalgano all' incirca la 8550m e la 720m. Dalle caratteristiche mi sembra migliore la 8550m, ma si trovano informazioni sporadiche ed alcuni siti danno come migliore la 720m mentre altri la 8550m.
Quello che non capisco di quell' HP è se anche li la grafica dell' A8-4555m (che dovrebbe essere una 7600g da quello che ho trovato) lavora assieme alla 8550m, perchè se è così ti direi di andare sull' HP.

La scelta direi che sta tra il toshiba e l' HP.
Io sul sito di mediaworld ho trovato un Asus con un i3 che sembrerebbe leggermente migliore dell' A8-4555m ed una 720m, a 499€.
Altri decenti sotto i 500€ non mi sembra di averne visti.
Vedi tu tra il toshiba e l' HP, l' HP ha l' hard disk più spazioso e 8 GB di RAM anzichè 6 GB ma bisogna vedere se la grafica del processore lavora assieme alla grafica dedicata in quanto di due serie differenti (ma penso comunque di si perchè su videocardbenchmark.net ho trovato una 7640g + 8500m), con il toshiba hai la certezza che lavorano assieme.
Se non c'è una grossa differenza di prezzo, io sarei per l' HP.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro