DOMANDA Scelta notebook versatile tuttofare

Pubblicità
Direi che il macbook vince. Solo una precisazione :si parla di macbook air o pro? Leggo nei vosti post che mi indicate entrambi.
non fare confusione con le sigle, il macbook pro M3 e macbook air M3 (non ricordo se l'hanno fatto per l'M3 la versione pro, che poi ha solo una ventola rispetto all'air che è passivo), hanno la stessa cpu, mentre macbook pro M3 pro, ha la cpu M3 pro, che è superiore all'M3, dedicata a chi ci lavora, per un utilizzo base come il tuo, basta e avanza la versione base (io ho il macbook air con M1 e ci faccio anche di più)
se vuoi lo schermo più grande, l'unico è il macbook air M3 da 15"
Poi, per mia conoscenza, se dovessi considerare anche un altro pc windows, verso quale modello vi orientereste? Questo per avere maggiori termini di partagone e poter scegliere...
è difficile da consigliare qualcosa, come batteria stiamo sotto ai mac, andando su cpu ARM che è quella che consuma meno, c'è il galaxy book 4 edge, essendo uscito da poco non è molto ottimizzato, per il tuo uso non lo noteresti

mr_loco chiarissima la spiegazione e le differenze. Il galaxy book non ha un audio all'altezza dei suoi quasi 2000 euro di costo. Penso anche il resto non lo sia. Gli schermi di 13 o 14 per me sono piccoli. Sono abituato sul 16 e mi trovo benissimo.

Il vivobook sembra buono per le mie esigenze. Quali differenze ci sono tra questo e il vivobook s 16 M5606 ? Mi spiego... so distinguere leggendo le specifiche tra i due processori ma nell'atto pratico qual e' il migliore?
quelli che hai indicato sono con cpu ryzen, serie 8000 o HX 370, l'ultimo è quello con la maggiore efficienza, ma non li vale 1600€

Io non consiglio mai MacBook m3 lisci. Io consiglio gli m3 pro. Sono cpu diverse. Apple sui prodotti lisci limita alcune feature come ad esempio usare il doppio schermo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro