Scelta Notebook: ora o aspettare offerte migliori?

Pubblicità
Alla fine ho preso l'Acer :D... ora aspetto che mi arrivi per vedere se ho fatto la ca**ata :sisi:...

La cosa strana è che trovare informazioni precise su questo modello è un'impresa :O persino sul sito Acer...
Comunque i 6 gb di ram dovrebbe essere a 1066Mhz. Mi consigliate di sostituirla subito? Ho controllato la scheda madre, la intel hm77 express e supporta i 1600Mhz. Ora la cosa da vedere, che non ho ancora capito, è quanta ram massimo supporta, alcuni dicono 8gb, altri 16gb...
Io avevo intenzione di sostituire la ram e metterne 8gb a 1600Mhz, però metterne 1x8gb e non 2x4gb, così che poi in futuro sia meno costoso il passaggio (se ce ne dovesse essere la necessità) ai 16gb. Ma come faccio a vedere se li supporta?

Forse è meglio aspettare che mi arrivi e poi magari aprire un altro topic :lol:, ora è forse inutile parlarne :O...
Comunque grazie di tutto :)

Che io sappia, i 6GB sono a 1600MHz, la Ram a 1066MHz non si usa più da tempo (minimo è il 1333MHz) :sisi:
La capacità massima sui due slot è di 16GB di DDR3-1600MHz.
Se usi un singolo modulo da 8GB, perdi il Dual-Channel, la Ram lavora a singolo canale a 64-bit ;)

Grazie per le risposte, comunque il modello preciso del notebook è NXRZNET016 (ne hanno fatti tanti tutti con lo stesso nome) e molte informazioni su questo non ne riesco a trovare, forse sono l'unico p*rla ad averlo preso :S.
Per la ram, se fosse davvero a 1066Mhz (ma anche a 1333Mhz), cosa mi consigliereste di fare? Ci sono molte differenze tra l'1x8 e il 2x4gb? Ma avevo letto che potrebbe anche non funzionare mettendo la ram solo in uno slot, possibile? O è una stupidaggine?
Grazie

Mi rispondo da solo, 8 gb di ram dovrebbero bastarmi (e avanzarmi per il momento), quindi sfrutterò il dual channel 2x4gb 1600Mhz ;) che da prestazioni migliori. Grazie ancora :)

Ultima modifica:
Sì, sfrutta il Dual-Channel con 2 moduletti identici da 4GB ciascuno :asd:
Comunque il portatile funziona anche in single-channel, cioè con un solo moduletto :vv:

purtroppo, tutti questi progetti sono stati inutili, l'ordine dell'Acer è stato annullato dato che a quanto ho capito presentava ammaccature non solo la scatola :mad: che nervi, me ne andasse una buona...

Ora dovrei cercarne un altro, sempre se non ritorna disponibile l'Acer, a questo punto cerco qualcosa con scheda video migliore e possibilmente con lo stesso processore i7 3630qm, poco mi importa della ram e dell'hdd, cosa mi consigliate? ora sono abbastanza nervoso e rischierei di fare scelte sbagliate, quindi meglio rivedere tutto con calma.
Suggerimenti?

purtroppo, tutti questi progetti sono stati inutili, l'ordine dell'Acer è stato annullato dato che a quanto ho capito presentava ammaccature non solo la scatola :mad: che nervi, me ne andasse una buona...

Ora dovrei cercarne un altro, sempre se non ritorna disponibile l'Acer, a questo punto cerco qualcosa con scheda video migliore e possibilmente con lo stesso processore i7 3630qm, poco mi importa della ram e dell'hdd, cosa mi consigliate? ora sono abbastanza nervoso e rischierei di fare scelte sbagliate, quindi meglio rivedere tutto con calma.
Suggerimenti?
se alzi il budget ci sarebbe l' asus n56vz, con 16gb a 1600mhz, gt650m 2gb e i7 3630qm l' ho visto in offerta a 899
non ricordo dove però:sisi:

grazie per la risposta ma il prezzo è troppo alto, e se invece l'acer lo prendessi in germania? risparmierei anche 20€ rispetto al precedente acer e con già 8gb di ram, anche se a quanto pare a 1333Mhz. Poi dovrei incollare gli adesivi alla tastiera e cambiare la lingua del sistema operativo, non che sia un problema, ma voi come lo vedete? L'unico problema dovrebbe essere per la garanzia, però il prezzo è veramente ottimo.

Ragazzi stavo considerando anche l'idea di configurarmi un XMG A522 con i7 3630qm o l'XMG A502 sempre con i7 3630qm, il primo con la gtx 660 e il secondo con la gtx 650.
Secondo voi tra:
Acer con i7 3630qm, gt640m (2gb), 8gb ram (a 1333 Mhz che poi con 40/50€ dovrei sostituire) e hdd da 750gb (5400rpm che in futuro forse sotituirei con ssd) il tutto con spedizioni a 620€
XMG A522/A502 con i7 3630qm, gtx 660/gtx 650, 4gb ram (1600 Mhz, da portare a 8), hdd da 350gb a 5400rpm (o con 10€ in più 500gb a 7200rpm) senza sistema operativo che già ho, il tutto a quasi 794€/775€ con spese di spedizione incluse.
Quale conviene di più? Conviene spendere quei 150/170 euro (che alla fine per l'Acer userei per comprare 8gb ram 1600 Mhz e successivamente ssd) in più per l'XMG?
Tutti i portatili sono con tastiera tedesca, solo l'A502 italiana. Quando c'è la / tra i componenti o il prezzo il primo vale per l' A522 e il secondo per A502, ma penso si fosse capito :P

Oppure per un budget massimo (spero :S) di 700/750€ c'è di meglio? Anche se fin'ora meglio dell'acer come prezzo non sono riuscito a trovare.

ps: mi scuso per eventuali errori ma non sono collegato con il pc :)

Una piccola riflessione, mi sono accorto di non poter acquistare quell'Acer, che verrebbe 620€, con P.I. , mentre, se riesco a capire come dal sito in cui vendono l'XMG, quest'ultimo si potrebbe acquistare anche direttamente senza tasse e verrebbe quindi sui 640/650 € se non ricordo male. A questo punto dite che conviene l'XMG con gtx 660m?
Grazie per tutto l'aiuto :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro