DOMANDA Scelta notebook 17" no gaming

Pubblicità

Oceanic

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
29
Desidereri acquistare un nuovo notebook da 17" da usare essenzialmente come PC domestico e per lavorare da casa.
Sono un insegnante e, visto quanto è successo nel periodo della pandemia, ad ogni buon conto mi occorrerebbe un notebook efficiente per l'uso in videoconferenza.
Non lo devo trasportare, per cui non mi interessa il peso; non faccio giochi on line.
Mi interessa però inoltre che il notebook abbia buone capacità di archiviazione di doumenti, foto e video senza dover ricorrere troppo ad HD esterni: attualmente ho Windows 10 Home Edition con Office 2007 e pochi altri programmi non pesanti, circa 260 GB tra foto e video, 125 GB di documenti e 15 GB di files audio e il notebook comincia ad avere il fiato grosso. In particolare, il suo disco C da 118 GB appare davvero limitato, contiene il sistema operativo + Office Home Edition e non lascia praticamente spazio per altri eventuali programmi.
Come sistema operativo cerco ovviamente Windows e utilizzerei essenzialmente Word e Power Point (scrivo molto, per cui occorre una tastiera efficiente e robusta, ovviamente retroilluminata, e che mi segnali se il tasto bloc maiusc è attivo, cosa che il mio attuale Asus NON fa
icon_frown.gif
icon_frown.gif
).
Anni fa avevo un Sony Vaio (che rimpiango molto), poi sono passato a un Asus Vivo Book Pro 17" che non mi ha molto soddisfatto, soprattutto per la scarsa capacità dell'hard disk, per la fotocamera non eccezionale e per la tastiera che ha cominciato abbastanza presto a dare problemi.
Che cosa mi consigliereste? Non fisso un budget perché per me sono prioritarie le caratteristiche che ho sopra elencato rispetto al prezzo effettivo.
Grazie

In questi giorni ho dato un'occhiata ai vari Inspiron della Dell e ci sono modelli da 16" interessanti e non costosissimi, anche se inevitabilmente il TB di hard disk richiesto fa alzare il costo, di questo come di qualsiasi altro modello.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro