DOMANDA Scelta notebook 17" no gaming

Oceanic

Nuovo Utente
16
0
Desidereri acquistare un nuovo notebook da 17" da usare essenzialmente come PC domestico e per lavorare da casa.
Sono un insegnante e, visto quanto è successo nel periodo della pandemia, ad ogni buon conto mi occorrerebbe un notebook efficiente per l'uso in videoconferenza.
Non lo devo trasportare, per cui non mi interessa il peso; non faccio giochi on line.
Mi interessa però inoltre che il notebook abbia buone capacità di archiviazione di doumenti, foto e video senza dover ricorrere troppo ad HD esterni: attualmente ho Windows 10 Home Edition con Office 2007 e pochi altri programmi non pesanti, circa 260 GB tra foto e video, 125 GB di documenti e 15 GB di files audio e il notebook comincia ad avere il fiato grosso. In particolare, il suo disco C da 118 GB appare davvero limitato, contiene il sistema operativo + Office Home Edition e non lascia praticamente spazio per altri eventuali programmi.
Come sistema operativo cerco ovviamente Windows e utilizzerei essenzialmente Word e Power Point (scrivo molto, per cui occorre una tastiera efficiente e robusta, ovviamente retroilluminata, e che mi segnali se il tasto bloc maiusc è attivo, cosa che il mio attuale Asus NON fa
icon_frown.gif
icon_frown.gif
).
Anni fa avevo un Sony Vaio (che rimpiango molto), poi sono passato a un Asus Vivo Book Pro 17" che non mi ha molto soddisfatto, soprattutto per la scarsa capacità dell'hard disk, per la fotocamera non eccezionale e per la tastiera che ha cominciato abbastanza presto a dare problemi.
Che cosa mi consigliereste? Non fisso un budget perché per me sono prioritarie le caratteristiche che ho sopra elencato rispetto al prezzo effettivo.
Grazie
 

Oceanic

Nuovo Utente
16
0
In questi giorni ho dato un'occhiata ai vari Inspiron della Dell e ci sono modelli da 16" interessanti e non costosissimi, anche se inevitabilmente il TB di hard disk richiesto fa alzare il costo, di questo come di qualsiasi altro modello.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!