DOMANDA scelta monitor

Pubblicità

MobiuzXI

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
35
salve a tutti ragazzi e buona domenica.
stavo cercando un nuovo monitor e mi ero orientato sui monitor ultrawide,
la mia unica perplessità è che essendo la risoluzione 2560x1080p rischio di avere un bel calo di performance, (ho una RX580 4GB)
dunque su quei giochi dove vado ad impostare la risoluzione nativa del monitor e la faccio scalare verso il fullhd andrei a notare grosse differenze grafiche?
e quei giochi che non supportano lo scaling della risoluzione se vado ad impostare il 1920x1080p nativo dopo andrei a visualizzare barre nere sul monitor?
aspetto risposte ed eventualmente consigli
grazie a tutti

Il calo del framerate è dovuto al maggiore numero di pixel da gestire, mantre per le bande nere, è ovvio che le vedai a lato.

Il calo del framerate è dovuto al maggiore numero di pixel da gestire, mantre per le bande nere, è ovvio che le vedai a lato.
scusami se ti rispondo adesso e ti ringrazio per la risposta tempestiva
cmq ho acquistato il fatidico monitor ultrawide però ho notato una cosa strana
ovvero, il monitor ha come risoluzione nativa 2560x1080p e sia sul desktop che in gaming nessun problema
il problema si pone quando avvio il pc esce la scritta asus quella della scheda madre ed esce il caricamento di Windows, però il monitor mi avvisa che sta usando una risoluzione non nativa (1920x1080p) per poi ritornare a quella nativa una volta che esce la schermata di benvenuto (2560x1080) è una cosa normale per gli ultrawide o devo cambiare io qualcosa?
ah ho una rx580 di asus se può servire

scusami se ti rispondo adesso e ti ringrazio per la risposta tempestiva
cmq ho acquistato il fatidico monitor ultrawide però ho notato una cosa strana
ovvero, il monitor ha come risoluzione nativa 2560x1080p e sia sul desktop che in gaming nessun problema
il problema si pone quando avvio il pc esce la scritta asus quella della scheda madre ed esce il caricamento di Windows, però il monitor mi avvisa che sta usando una risoluzione non nativa (1920x1080p) per poi ritornare a quella nativa una volta che esce la schermata di benvenuto (2560x1080) è una cosa normale per gli ultrawide o devo cambiare io qualcosa?
ah ho una rx580 di asus se può servire
Ho avuto anche io quel problema, sul 16/9, che mi visualizzava il bios in 4/3; l'ho risolto dai comandi del monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro