Scelta monitor tra rosa di candidati

marck120

Utente Attivo
504
26
Ciao @crimescene, avevamo discusso a lungo riguardo il discorso dell' IPS glow, backlight bleed, mi spiegavi il problema delle foto sovraesposte, seguendo il tuo consiglio ho ripetuto i test regolando l'esposizione, se ti va ti dare uno sguardo anche se come mi dicevi è impossibile giudicare un monitor da delle foto ma almeno adesso non dovrebbero essere sovraesposte.




 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
il pannello rientra seocndo me nei paramertri di tolleranza per quello che è il normale glow
 
  • Mi piace
Reazioni: marck120

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
sermbra un prodotto abbastanza buono senza particolare bleed
 
  • Mi piace
Reazioni: marck120

marck120

Utente Attivo
504
26
sermbra un prodotto abbastanza buono senza particolare bleed
Spero che dalle foto si riesca a capire le reali condizioni del pannello, cioè come lo vedo io a occhio nudo, con questo smartphone non riesco a fare di meglio.

Come mi spiegavi su questa fascia di prezzo è meglio lasciare perdere i pannelli VA, mi consigliavi l'LC Power-M27-QHD-165 ma visto che l'ips glow del mio Asus rientra nella norma penso non mi convenga renderlo, a parte tutte le caratteristiche e le specifiche tecniche la resa visiva tra i due monitor credo sia quasi uguale.
 

Er Barabba

Utente Èlite
4,539
1,586
CPU
i7 12700K @ Stock
Dissipatore
EK Velocity
Scheda Madre
Asus Z690 TUF Plus D4
HDD
Samsung 980pro
RAM
TridentZ 3600MHz CL15 4x8GB
GPU
RTX 3080 TUF OC
Monitor
Dell S3220DGF
PSU
RM850i
Case
FD Focus G custom
OS
Windows 11
Io ho un dell s3220dgf comprato direttamente da dell quando è uscito. È uno spettacolo nel multimediale. Il ghosting in game me lo fa faccio andar bene, preferisco che il nero sia nero.
Prova a dare un occhiata direttamente al sito ufficiale.
PXL_20230131_172940062.jpg
La luminosita' e' esasperata dalla foto fatta nella stanza buia... ci sono un paio di zone in alto un pelo piu chiare, ma per vederle mentre quardi un film o altro le devi conoscere e cercare... e poi il nero e' nero, non come un oled purtroppo ma va bene.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: marck120

marck120

Utente Attivo
504
26
Io ho un dell s3220dgf comprato direttamente da dell quando è uscito. È uno spettacolo nel multimediale. Il ghosting in game me lo fa faccio andar bene, preferisco che il nero sia nero.
Prova a dare un occhiata direttamente al sito ufficiale.
La luminosita' e' esasperata dalla foto fatta nella stanza buia... ci sono un paio di zone in alto un pelo piu chiare, ma per vederle mentre quardi un film o altro le devi conoscere e cercare... e poi il nero e' nero, non come un oled purtroppo ma va bene.
Ti ringrazio tanto mi fa piacere ricevere i vostri consigli, il monitor è bello, è un 10 bit, sRGB 99,7%, Adobe RGB 80%, ho visto anche la recensione su rtings come mi hai confermato per i contenuti multimediali è ottimo, 32" nel mio caso è troppo grande, ho la scrivania larga solo 60 cm, poi cercavo un monitor piatto, la disponibilità è limitata, forse è anche fuori budget, stavo monitorando questi tre modelli: Philips 27 M1N3500LS, AOC Q27G2U, AOC AGON AG275QXN ma c'è solo il Philips disponibile.

Nel mio Asus la profondità del nero non è paragonabile al VA ma è accettabile diciamo, il problema è che non è uniforme, ci sono queste grosse zone chiare dovute al bagliore dell' IPS glow, a seconda di come mi muovo aumentano e diminuiscono, nei film con le barre nere fisse è ancora più fastidioso, al buio poi non ne parliamo, nell'angolo in alto a destra poi noto in particolarmente una zona chiara che salta sempre all'occhio, ho due televisori VA Samsung e mi trovo bene, questi bagliori della tecnologia IPS non riesco ancora a sopportarli.

Anzi il tuo pannello è uniforme, forse ha un po di Backlight Bleeding, niente a che vedere con i bagliori dell'ips glow secondo me.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!