Scelta monitor solo per gaming

Pubblicità

manu15

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Buuongiorno a tutti :)
Ascoltate, è già da tempo che seguo questo forum per la scelta del monitor ma sinceramente parlando da ignorante in materia perdi veramente le giornate a capire i pro e i contro di quell'altro.
Quindi apro un topic tutto mio, risposta veloce veloce e ringrazio tutti!!:lol:
Allora il monitor che desidero io è un monitor esclusivamente per il gaming con xbox, che abbia la presa HDMI, full hd e un tempo di risposta breve!!..Ora io sto puntando molto sui IIyama ma sono troppo vasti e vado in palla!! ME ne sapreste consigliare uno buono con le caratteristiche che vi ho scritto sopra? Per adesso ad esempio, mi sono solo soffermato sul B2409HDS-B1
Ma per esempio anche lg W2453V-PF sulla carta sembrerebbe uguale! Più o meno come costo sono li e li..Non vorrei spendere più di 300-350€
Grazie in anticipo e buon'estatee!!;)

Buuongiorno a tutti :)
Ascoltate, è già da tempo che seguo questo forum per la scelta del monitor ma sinceramente parlando da ignorante in materia perdi veramente le giornate a capire i pro e i contro di quell'altro.
Quindi apro un topic tutto mio, risposta veloce veloce e ringrazio tutti!!:lol:
Allora il monitor che desidero io è un monitor esclusivamente per il gaming con xbox, che abbia la presa HDMI, full hd e un tempo di risposta breve!!..Ora io sto puntando molto sui IIyama ma sono troppo vasti e vado in palla!! ME ne sapreste consigliare uno buono con le caratteristiche che vi ho scritto sopra? Per adesso ad esempio, mi sono solo soffermato sul B2409HDS-B1
Ma per esempio anche lg W2453V-PF sulla carta sembrerebbe uguale! Più o meno come costo sono li e li..Non vorrei spendere più di 300-350€
Grazie in anticipo e buon'estatee!!;)
lg w2363d 120hz full hd, 3ms, arriva in questi giorni e costa circa 330, ma sono più che ottimi quelli citati, io ho avuto l'lg 2453 ed è ottimo.

Ah e non badare le caratteristiche dichiarate dal produttore...le robe del tipo tempo di risposta: 2ms o contrasto dinamico...sono tutte falsate, guarda i test come quello che ti ho linkato io :)

Semplicemente il monitor perfetto per te Iiyama ProLite B2712HDS - DigitalVersus ottima fedeltà dei colori, ottima ergonomia ottimo tempo di risposta, 27" quindi enorme, risoluzione 1920x1080, uscita HDMI e 328€ quindi pienamente dentro al budget :) IIYAMA LCD 27" ProLite B2712HDS-1 50000:1 2ms DVI-D/HDMI/VGA - :: P R O K O O :: :)

Oh grazie a tutti risposte velocissime non me le aspettavo:D
Ascolta non ci sarebbe qualcosa di più piccolino?? 27 è un bel bestione..Mi accontento del 24..non c'è tipo un fratello minore?:)
Comunque gli iiyama fanno davvero spavento!! Sotto ottimi per il gaming! Un'altra cosa, mia curiosità, a parità di grandezza un monitor sarà sempre meglio di una tv, sempre per il gaming dico!! A delle buone cassa da abbinarci? So che quelle "di serie" non hanno dei gran watt!!
Grazie ancoraa:lol:

Perchè lo vorresti 24"??ci stai dentro con il budget e poi quel monitor è ottimo cmq ti posto un elenco di ottimi monitor per il gaming che ho fatto ad altri utenti:

Cominciamo con i 16:10 22":
1) Iiyama ProLite B2206WS - DigitalVersus ottimo in tutto
2) ViewSonic VX2268wm - DigitalVersus supporta il 3D
3) Hyundaï W220D - DigitalVersus
4) Dell 2209WA - DigitalVersus ottimo anche questo
5) LG Flatron W2286L - Les Numériques ottimo solo come tempo di risposta e input lag e a LED

Passiamo a 24" 16:9:
1) Acer GD245HQ - DigitalVersus tanto buono quanto caro...
2) Samsung SyncMaster P2470H - DigitalVersus

25" 16:9:
1) HannsG HH251HP - DigitalVersus ottimo rapporto qualità/prezzo

27" 16:9:
1) Iiyama ProLite B2712HDS - DigitalVersus semplicemente enorme,ottimo nei test e costa meno dell'acer 24"

è solo per questione di spazio..c'è volendo ci sta ma è tirato il 27!! Poi magari dico nu cavolata ma non c'è tipo una distanza minima da tenere? ALmeno per i TV è così..il monitor lo metterei in camera mia quindi non è proprio come la sala!:)

Guarda bene l'Hannsg che anche quello potrebbe fare al caso tuo...
Comunque sono sempre tutti degli ottimi monitor no? C'è cado sempre in piedi, quello vorrei sapere tipo dall'iiyama a l'hannsg non c'è la differenza come il giorno e la notte?
Ah ultima cosa e poi finisco la presa DVI non supporta l'audio giusto? c'è un modo non so un'addatore per dvi che la renda come l'hdmi?

....ciao scusate l'intromissione ma anch'io sto per cambiare monitor e vorrei dei consigli , sto vendendo la mia tv samsung 32 full hd serie 5 che fino ad ora ho usata COME MONITOR per il mio pc , per passare ad un monitor con tecnologia 120 hz ho visto su i vari monitor consigliati il 27 pollici non è 120???? vero??? l'acer è quello che potrebbe interessarmi.....forse (è il più grande che c'è giusto a 120 hz???)
vorrei da voi dei consigli , se vale la pena passare da quello che ho a questo. il mio obbiettivo è il 3d nei giochi,poi vedere film mkv ,dvd,blueray.vorrei anche sapere se con tale monitor potrei anche sfruttare gli occhiali polarizzati .

....ciao scusate l'intromissione ma anch'io sto per cambiare monitor e vorrei dei consigli , sto vendendo la mia tv samsung 32 full hd serie 5 che fino ad ora ho usata COME MONITOR per il mio pc , per passare ad un monitor con tecnologia 120 hz ho visto su i vari monitor consigliati il 27 pollici non è 120???? vero??? l'acer è quello che potrebbe interessarmi.....forse (è il più grande che c'è giusto a 120 hz???)
vorrei da voi dei consigli , se vale la pena passare da quello che ho a questo. il mio obbiettivo è il 3d nei giochi,poi vedere film mkv ,dvd,blueray.vorrei anche sapere se con tale monitor potrei anche sfruttare gli occhiali polarizzati .
ma te vorresti sostituire un 32 full hd per un monitor? E poi per i videogames in 3d che per adesso c'è ne sono solo 2 della sony..quelli seri usciranno da novembre in poi!!:)..Poi fai te ma secondo me non ti conviene per nulla..Se riesci a vendere il tuo prenditi un 40 a led o che so io che te li tirano dietro ormai!!

......ok forse ti riferisci solo a livello di pollici 32, mentre io mi riferisco alla fluidità delle immagini, ai 120 hz ......non so che altre differenze in meglio possano esserci......prendendo l'acer GD245HQBID .......

no il 27" non è 120Hz il più grande finora è l'acer 24" ma IMHO è troppo caro...da come ho capito a te interessa il 3d...ma che scheda video hai?

no il 27" non è 120Hz il più grande finora è l'acer 24" ma IMHO è troppo caro...da come ho capito a te interessa il 3d...ma che scheda video hai?

.....vga gtx 470 ......l'acer mi piace e poi da quanto ho capito è il più grande .....si possono sfruttare anche gli occhiali polarizzati, grigi???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro