Scelta Monitor per Rtx 2070

Hubble

Nuovo Utente
6
2
Salve a tutti, volevo un consiglio su un monitor per questa scheda video Rtx 2070.

Da premettere che ...

-Non gioco online assiduamente ma molto raramente
-Non amo gli FPS ma gioco solo a quelli stile avventura come Metro Exodus in single player
-Gioco per la maggior parte a Strategie e Giochi di ruolo e Azione / Avventura stile Tomb Raider e Resident Evil GTA ecc.
-Vorrei un monitor 4k

io avevo pensato a questo che
per la sua qualità di immagine e la qualità costruttiva (Benq PD2700U) è molto affidabile ma la sua unica pecca è che per altri usi e non il gioco.
secondo voi io che sono un casual gamer mi possono bastare i 60hz e 5 ms come tempo di risposta per l'uso che ne faccio?
il freesyn a me non serve visto che ho un Nvidia?

Grazie anticipatamente

(ho provato già Samsung ed LG come monitor 4k anche i più recenti ma ho avuto una bruttissima impressione per i tantissimi modelli difettosi che mi sono arrivati tra pixel bruciati macchie nere ecc. Ho capito che hanno un controllo qualità mediocre.)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Con una 2070 probabilmente neanche a low potresti avere un framerate soddisfacente. Secondo me fullHD 144hz oppure 2K 144hz con qualche rinuncia sui dettagli.
 
  • Mi piace
Reazioni: Hubble

Hubble

Nuovo Utente
6
2
[TR][/TR]
Con una 2070 probabilmente neanche a low potresti avere un framerate soddisfacente. Secondo me fullHD 144hz oppure 2K 144hz con qualche rinuncia sui dettagli.
Quindi praticamente questa Rtx 2070 msi gaming z che ho preso a 500€ non mi fa giocare a GDR o RTS in 4k a ultra anche a 30/40 FPS?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
In 4K serve una 2080/2080Ti.
 

TeddyMjT

Utente Attivo
197
25
[TR][/TR]

Quindi praticamente questa Rtx 2070 msi gaming z che ho preso a 500€ non mi fa giocare a GDR o RTS in 4k a ultra anche a 30/40 FPS?
Puoi puoi, è che in questo forum a volte si esagera. Per molti si gioca solo a dettagli su ULTRA, c'è gente che gioca in 4k con schede molto meno performanti....
Se ti bastano i 30 fps vai di 4k 60hz abbassando i dettagli

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Hubble

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,559
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
  • Mi piace
Reazioni: Hubble

TeddyMjT

Utente Attivo
197
25
Questo perchè per una questione legata alla logica, e basta un pò di sale in zucca, si gioca per ottenere un divertimento legato anche al rendimento grafico, e non solo alla velocità, tipica delle competizioni online. Al momento ti becchi una sanzione, ma non per avermi contradetto, ci può stare che uno possa confondersi, ma per aver arrecato offesa allo stesso forum con i contenuti del tuo post.
@Cibachrome @crimescene @Ibernato @mr_loco
perdonami Sghe non era assolutamente mia intenzione offendere nessuno (tantomeno te che mi hai dato un ottimo consiglio con il monitor), ma leggendo l'op si può capire che all'utente basta giocare a 30 fps quindi non è corretto affermare che la 2070 non può farlo in 4k.
Dal mio punto di vista è più semplice cambiare scheda video che monitor, magari acquista già un bel monitor 4k ora e fra 2/3 anni prende una scheda video che farà in pieno il suo dovere

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e Hubble

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
perdonami Sghe non era assolutamente mia intenzione offendere nessuno (tantomeno te che mi hai dato un ottimo consiglio con il monitor), ma leggendo l'op si può capire che all'utente basta giocare a 30 fps quindi non è corretto affermare che la 2070 non può farlo in 4k.
Dal mio punto di vista è più semplice cambiare scheda video che monitor, magari acquista già un bel monitor 4k ora e fra 2/3 anni prende una scheda video che farà in pieno il suo dovere

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk
Ciao, devi sapere che, a dispetto di quanto detto dai collleghi, un framerate accettabile per giocare, sono da sempre i 60 frames per secondo. Io questo posso dirlo, in quanto gioco dall'epoca di Pong. Scendere sotto il valore di 60fps in maniera significativa, inficia l'esperienza di gioco. Oltretutto se valuti i grafici postati, giusto per dare un senso agli interventi, si evince che tale framerate viene raggiunto solo attraverso la disattivazione dei filtri AA, e senza giocare con impostazioni ad ultra, come richiesto dall'utente.
Quindi il mio consiglio era volto solo all'interesse del richiedente, il quale, se decidesse per l'acquisto di un monitor 4K, toccherà con mano ciò di cui sono consapevole sin da ora; anche in virtù della lista build presente sul forum, della quale siamo al momento orfani, ribadiva il concetto da me qui espresso, consigliando nella build 4K (all'epoca) la top di gamma Nvidia 1080Ti.
Consigliare ora un monitor 4K lo condanna a giocare a risparmio nel pannello opzioni video, senza gli AA, e di certo non a ultra, per non parlare poi dei mattoni come i Battlefield uno e 5 (ma ce ne sono altri), mentre un 2K avrebbe regalato soddisfazioni nell'immediato.
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioFrAsKA666

Hubble

Nuovo Utente
6
2
Ciao, devi sapere che, a dispetto di quanto detto dai collleghi, un framerate accettabile per giocare, sono da sempre i 60 frames per secondo. Io questo posso dirlo, in quanto gioco dall'epoca di Pong. Scendere sotto il valore di 60fps in maniera significativa, inficia l'esperienza di gioco. Oltretutto se valuti i grafici postati, giusto per dare un senso agli interventi, si evince che tale framerate viene raggiunto solo attraverso la disattivazione dei filtri AA, e senza giocare con impostazioni ad ultra, come richiesto dall'utente.
Quindi il mio consiglio era volto solo all'interesse del richiedente, il quale, se decidesse per l'acquisto di un monitor 4K, toccherà con mano ciò di cui sono consapevole sin da ora; anche in virtù della lista build presente sul forum, della quale siamo al momento orfani, ribadiva il concetto da me qui espresso, consigliando nella build 4K (all'epoca) la top di gamma Nvidia 1080Ti.
Consigliare ora un monitor 4K lo condanna a giocare a risparmio nel pannello opzioni video, senza gli AA, e di certo non a ultra, per non parlare poi dei mattoni come i Battlefield uno e 5 (ma ce ne sono altri), mentre un 2K avrebbe regalato soddisfazioni nell'immediato.
Sei stato chiarissimo grazie ma ringrazio anche teddy perché ha capito che sono un casual gamer e che siccome mi sto affacciando per la prima volta nel gaming 4k non ho tantissime pretese in termini di FPS ecc. Cmq l unico modo per capire cosa io preferisco è avere la possibilità di provare un 2k con tutto a ultra o un 4k con qualche filtro in meno. Solo così posso rendermi conto cosa e poi piacevole come esperienza visiva. Grazia ancora
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Sei stato chiarissimo grazie ma ringrazio anche teddy perché ha capito che sono un casual gamer e che siccome mi sto affacciando per la prima volta nel gaming 4k non ho tantissime pretese in termini di FPS ecc. Cmq l unico modo per capire cosa io preferisco è avere la possibilità di provare un 2k con tutto a ultra o un 4k con qualche filtro in meno. Solo così posso rendermi conto cosa e poi piacevole come esperienza visiva. Grazia ancora
Io ho detto come stanno le cose, come sempre e senza forzature, anzi, quando poi sarà se lasci un feedback sarà gradito.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!