scelta monito LCD 17"

piru1071

Nuovo Utente
1
0
Salve gente,
sono un niubbo in fatto di monitor LCD e avrei bisogno di un aiuto per scegliere.
Dovrei comprare un monitor LCD da 17" e le mie esigenze principali sono le seguenti:
1) Lavoro di tipo ufficio (Word, Excel) ed fotoritocco
2) Vedere film su DVD e DVX
3) giocare ad avventure grafiche o strategici.

Secondo voi, con queste esigenze un qualsiasi monito LCD di marca va bene o ci sono dei modelli particolarmente buoni per definizone dei colori ed assenza dell'effetto scia duarante i film?
Vorrei un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo da spendere meno di 500€.
Grazie per ogni consiglio
 
T

Toby

Ospite
Samsung, Acer ed LG hanno un buon rapporto Q/P..
Io punterei su LG, Samsung, Acer nell'ordine.
Se poi trovi (difficile) anche l'ingresso DVI hai svoltato....
 

Lee Van Cleef

Utente Attivo
151
0
Praticamente ti serve per tutto... :P ma visto che non sei appassionato di fps puoi scegliere il tuo monitor senza essere angosciato dai tempi di risposta.
Cerca un monitor che abbia degli angoli di visuale molto ampi ( non scendere sotto i 160\160)... forse il samsung 173p potrebbe fare al caso tuo.
CIAO
 
Ultima modifica:

Lee Van Cleef

Utente Attivo
151
0
Oh, bene bene... perchè non ci racconti un po' come va 'sto bel monitor ???
Suppongo tu abbia il modello da 12ms, giusto?
Racconta raccanta :D
 

mArCo1987

Utente Èlite
1,893
4
esattamente :D non so, io mi trovo bene, arrivo da un 16" LG. la cosa che gradisco di più è l'elevata luminosità solo che USANDO IL CAVO DVI IL MONITOR NON AGGIORNA A PIU' DI 60HZ E NON SO DA COSA DIPENDA, E' NORMALE??? in fatto di qualità non me ne intendo quindi per me è il miglio monitor del mondo ora, nota positiva è che nei videogiochi l'effetto scia non esiste sopratutto in UNREAL 2004
 
T

Tix666

Ospite
è normale, il refresh con il DVI è 60Hz e non può essere di +.....

:D:D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!