Scelta migliore tra 6 modelli di Ati 5770

• Autore discussione Autore discussione dbFui
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

dbFui

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Mi son appena registrato per chiedervi un consiglio: oggi su ebay ho acquistato una vapor-x 5770, poi guardando nel magazzino dello stesso venditore mi son accorto che eran disponibili anche altre marche alle quali vi rimando --->> Venditore eBay: magazzinimgf2009: 5770, Informatica e Palmari su eBay Italia .
Ora devo solo sceglierne una tra quelle in lista (tenete in considerazione anche la vapor che è stata momentaneamente tolta), in poche parole quale potrei sfruttare al meglio in termini di prestazioni ?
Lascio ai più esperti le risposte dato che i prezzi son quasi tutti alquanto simili.
Grazie.

La vaporx insieme alla asus sono le migliori, sono entrambe oc di fabbrica, però la vaporx ha un sistema di raffredamento a camera di vapore molto migliore delle scheda reference.
Mentre con la asus hai la possibilità di overvoltare la scheda aumentando il voltaggio, se non ti interessa l'oc o meglio se non pensi di spingerla proprio al limite, prendi la vaporx. ;)

La vaporx insieme alla asus sono le migliori, sono entrambe oc di fabbrica, però la vaporx ha un sistema di raffredamento a camera di vapore molto migliore delle scheda reference.
Mentre con la asus hai la possibilità di overvoltare la scheda aumentando il voltaggio, se non ti interessa l'oc o meglio se non pensi di spingerla proprio al limite, prendi la vaporx. ;)
Punterei più sulla prestazione a discapito del metodo di raffreddamento dato che il mio case sembra esser ben ventilato.

Punterei più sulla prestazione a discapito del metodo di raffreddamento dato che il mio case sembra esser ben ventilato.
guarda già con rivatuner riusciresti ad overcloccare bene
e poi se non sbaglio anche sulla vapor-x basta scaricare msi afterburner e modificare una stringa di codice (ci dovrebbe essere qualche guida in merito) per poter overvoltare anche quella scheda

si ma quel che cerchiamo di dirti è che in parole povere per far un esempio:

Vapor-X miglior metodo di raffreddamento, possibilità overclock: 950/1300 (esempio) overvolt bloccato

Asus dissipazione non al livello della Vapor-X, possibilità di overclock 1000/1400 (esempio) tramite overvolt il chè significa aumentare il voltaggio e di conseguenza ridurre la durata della vita della tua GPU

detto ciò scegli tu :)

EDIT: anche il mio case è ben ventilato :asd: eppure io ho scelto Vapor-X tengo le mie GPU a 900/1300 e sono siddisfatissimo :)

guarda già con rivatuner riusciresti ad overcloccare bene
e poi se non sbaglio anche sulla vapor-x basta scaricare msi afterburner e modificare una stringa di codice (ci dovrebbe essere qualche guida in merito) per poter overvoltare anche quella scheda
Quindi son tutte quante più o meno simili a parte sistemi particolari di raffreddamento, disponibilità di software di overvolt all'interno della confezione, una porta dvi in più o in meno. Faccio due calcoli: credo di passare da una Vapor ad una MSI a meno che qualcuno non mi illumini.

Quindi son tutte quante più o meno simili a parte sistemi particolari di raffreddamento, disponibilità di software di overvolt all'interno della confezione, una porta dvi in più o in meno. Faccio due calcoli: credo di passare da una Vapor ad una MSI a meno che qualcuno non mi illumini.

Beh il motivo per scegliere una Vapor-X è principalmente la dissipazione :) a parte l'overclock di base

MSI offre un ottima scheda con un ottimo software di overclock e la possibilità di overvolt :) sono entrambe ottime scegli un pò tu quale può fare al caso tuo :ok:

si ma quel che cerchiamo di dirti è che in parole povere per far un esempio:

Vapor-X miglior metodo di raffreddamento, possibilità overclock: 950/1300 (esempio) overvolt bloccato

Asus dissipazione non al livello della Vapor-X, possibilità di overclock 1000/1400 (esempio) tramite overvolt il chè significa aumentare il voltaggio e di conseguenza ridurre la durata della vita della tua GPU

detto ciò scegli tu :)

EDIT: anche il mio case è ben ventilato :asd: eppure io ho scelto Vapor-X tengo le mie GPU a 900/1300 e sono siddisfatissimo :)
Come sistema può andare il mio ? Sai qualcosa a riguardo della MSI ?

ho già risp sulla MSI :asd: credo che potresti esser CPU limited... e l'alimentatore devi vedere se eroga almeno 18A sulla linea +12v

ho già risp sulla MSI :asd: credo che potresti esser CPU limited... e l'alimentatore devi vedere se eroga almeno 18A sulla linea +12v
Con doppio processore dual core Xeon (1.87 MHz X 2 = 3.74 MHz) ? Non è nuovissimo ma credo sia ancora di "razza" .. Del resto ho dato un'occhiata veloce prima per scrivere qualche parametro al momento della registrazione, dubito dovrebbero esserci problemi di alimentazione anche se non ho i dettagli sott'occhio.
Sul +5.1 e +5.3 viaggiano 18 Ampere.

il fatto che tu abbia una buona ventilazione del case non significa che un dissipatore migliore, direttamente a contatto con la gpu, non faccia la differenza. prima il calore lo devi estrarre velocemente dalla superficie della gpu POI lo togli dal dissipatore per convezione. in pratica le ventole del case possono al massimo sostituire la ventola della scheda grafica ma non colmano il gap tra un dissipatore normale e uno migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro