Scelta migliore tra 6 modelli di Ati 5770

• Autore discussione Autore discussione dbFui
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
il fatto che tu abbia una buona ventilazione del case non significa che un dissipatore migliore, direttamente a contatto con la gpu, non faccia la differenza. prima il calore lo devi estrarre velocemente dalla superficie della gpu POI lo togli dal dissipatore per convezione. in pratica le ventole del case possono al massimo sostituire la ventola della scheda grafica ma non colmano il gap tra un dissipatore normale e uno migliore.
Perchè le temperature di esercizio della 5770 sono elevate ?

la vapor-x stà a 34 in idle e 60 massimo in full
Esiston valori o test per la MSI ? Alla fine ho scelto quella (risparmiando qualche euro) in modo da poterla portare un giorno sopra la vapor, le temperature non sembran elevatissime quindi le questioni di raffreddamento dal mio punto di vista vengon in secondo piano.

Ho scelto cosi':
Non dispone di software per l'overclock, ha 2 porte dvi inutili, pro costo minore.

Come sopra, piccolo guadagno in fatto di dissipazione del calore.

Non è chiara la disponibilità di software di overclock, ha una vga inutile, non ha la DisplayPort.

Come la prima.

Due dvi inutili, costo maggiore, pro sistema di areazione e overclok di fabbrica dichiarato, non è concesso software di overclok.
Dichiarato software di overclock, 1 DVI, 1 HDMI, 1 DisplayPort

Pubblicità
Pubblicità
Indietro