Allora dici che il sansa clip + potrebbe reggere le philips fidelio x1 senza compromettere eccessivamente la qualità? perchè il fiio x3 costa tanto, anche più delle cuffie. E secondo te se funziona come si sente la musica? intendo se cambia il volume o la fedeltà(sono decisamente inesperto in queste cose quindi non saprei cosa aspettarmi...):)
Purtroppo non posso darti una risposta precisa perché non ho le Fidelio X1,posso dirti quello che ho letto però. Il Clip riesce a farle suonare ma senza fare miracoli,un'amplificazione supplementare sarebbe l'ideale.Come dicevo,dipende dai drivers e anche dall'ottimizzazione del costruttore.Dovresti fare delle ricerche sui vari forums e sentire cosa dice chi ha questa accoppiata,è una cifra impegnativa e conviene spenderci un po' di tempo a reperire più informazioni possibile.
Riguardo all'impedenza in uscita del Clip mi correggo,è ben al di sotto di 1 ohm,un valore eccezionale.
Anche il FiiO X3 ha una bassissima impedenza in uscita,anch'essa al di sotto di 1 ohm.
io infatti glielo ho citato solo per onor di cronaca :D.
FiiO X3 dovrebbe essere un gran lettore, ma finchè non lo avrò tra le mani è difficile dare giudizi basandosi solo sui dati dichiarati dalla casa
Le Fidelio sono da 50mm
Sai cosa hanno fatto con l' AK120? Praticamente hanno: abbassato l'impedenza in uscita che sull'AK100 era mostruosa,hanno cambiato un po' il design e... puff,sono passati da 600 euro dell'AK100 ai 1000 e passa euro dell'AK120.
Giusto quello che dici sull'X3,non si può dire come suona un prodotto prima di averlo ascoltato ma il dato oggettivo è la potenza in uscita:
- 540 mW con impedenza 16 ohm
- 270 mW con 32 ohm
- 30 mW con 300 ohm
Sui 300 ohm avrei qualche perplessità ma che possa pilotare cuffie come le Fidelio X1 (e non solo le X1) non c'è alcun dubbio,l'unica cosa certa è proprio questa.Non sono solo dati,è stato provato e anche moddato.Purtroppo hanno trovato alcuni bug per cui le consegne sono slittate alla 1°-2° settimana di Agosto.Lo sto aspettando anche io.
cosa cambia il fatto che siano da 50mm scusate? cambia la qualità o e una questione pratica?
Cambia che il driver è grande.È come cercare di far camminare un TIR con il motore di una normale berlina,ci vuole un motore adatto.È molto più facile far suonare bene un driver da 6-12mm come quello degli auricolari che un driver da 40-50mm delle cuffie.
Cambia anche la qualità,certo.Una cuffia suonerà sempre meglio di un auricolare.