DOMANDA Scelta HDD storage silenzioso per HTPC

Pubblicità
Grazie, effettivamente, ho provato sia i Green che i barracuda, per cui un Blue mi manca :D dovrebbe essere una via di mezzo, ma senza il fattore IntelliPower, per cui mi auguro, senza problema di testine... cerco in giro..

Mi dici che modello preciso è il tuo??
una via di mezzo? non cominciamo a offendere x favore
il mio silenziosissimo blue è il wd10ezex

Grazie ancora........ sto convincendomi :D oltre che è più veloce del mio ex barracuda, per cui se è davvero così silenzioso è il candidato ideale..

Non che in questo campo ci siano molte alternative... Hitachi e Maxtor sono scomparse??? Gli snifpoint si dice fossero ottimi ai loro tempi, prima dell'acquisizione....

Ancora ai dubbi? :boh:
Posso prenderti a calci?:asd::asd::asd:
non so che fine hanno fatto maxtor e hitachi ma non fanno parte delle migliori marche loro
cmq non penso trovi hd più silenzioso di quello io l'ho provato fuori dal case e non si sente acceso figurati dentro al case solo gli ssd sono più silenziosi :asd:

- - - Updated - - -

facciamo così tu lo compri e se ritieni sia troppo rumoroso te lo compro io

Ancora ai dubbi? :boh:
Posso prenderti a calci?:asd::asd::asd:
non so che fine hanno fatto maxtor e hitachi ma non fanno parte delle migliori marche loro
cmq non penso trovi hd più silenzioso di quello io l'ho provato fuori dal case e non si sente acceso figurati dentro al case solo gli ssd sono più silenziosi :asd:

- - - Updated - - -

facciamo così tu lo compri e se ritieni sia troppo rumoroso te lo compro io

Bhe, non è che non ti credo, è solo che ciascuno ha il suo udito.... abito in un posto abbastanza silenzioso in periferia e tendo ad usare il PC di sera per cui nel silenzio totale e lo lascio lavorare durante la notte per qualche ora con alcuni programmi.. ed ho speso un bel po per le ventole ed il dissipatore :D
Ti posso garantire che anche con il Green che mi trovo adesso, il rumore della lettura e quei problemi di cui ho parlato, sono più che evidenti..
In precedenza usavo due ventole CoolerMaster 120mm 1200rpm 3pin da pochi euro ed un dissi con ventola da 92mm: praticamente un Boing747 in partenza e anche così l'HDD si sente di sera-notte... immagina con due ventole pwm e dissi Noctua praticamente inudibili..

Comunque, al 90% proverò un Blue... sono solito cercare prima i problemi noti delle componenti che acquisto per evitare spiacevoli sorprese..

Poi, lasciando perdere il titolo, non mi serve proprio un HDD che sembra spento, ma che non abbia quei dannati chirp e tlak etc...

Comunque ti rinnovo i miei ringraziamenti, soprattutto per aver insistito, ma a calci ti ci prendo io se poi sarà rumoroso :asd: eheheh

Ribadisco il consiglio che diedi all'inizio: valuta un WD Red, per lo storage vanno benissimo, e sono molto silenziosi.
Giusto per rispondere ai vostri quesiti: Maxtor è stata acquistata da Seagate nel 2005, la divisione hard disk di Hitachi è stata acquistata da WD nel 2012.

100% d'accordo col verdone qui sopra. I WD Red sono la prima scelta dato l'utilizzo :ok:

il RE4 da 1tb sataII viene circa 20 euro più del Blue sataIII 1tb... a questo punto mi domando, se non valga effettivamente la pena... ora mi tocca informarmi sulla differenza dei REd.......

- - - Updated - - -

Ribadisco il consiglio che diedi all'inizio: valuta un WD Red, per lo storage vanno benissimo, e sono molto silenziosi.....

oddio qualcosa più di 20 euro... ne vale la pena??? alla fine sono consigliati per server...

Ti regoli tu adesso, informati sul red( che io non conosco e non posso consigliarti nulla) e valuta se prendere rosso o blu

il RE4 da 1tb sataII viene circa 20 euro più del Blue sataIII 1tb... a questo punto mi domando, se non valga effettivamente la pena... ora mi tocca informarmi sulla differenza dei REd.......

oddio qualcosa più di 20 euro... ne vale la pena??? alla fine sono consigliati per server...
Attenzione a non confondere i modelli: i RE4 sono dischi di classe enterprise, robusti e veloci, ma piuttosto cari; i Red sono una linea pensata per i NAS, ma adatti anche all'uso storage in ambito desktop. Hanno una meccanica molto robusta, pensata per l'uso 24h/24, e sono silenziosi, perché implementano la tecnologia IntelliWrite come i Green. Per l'uso HTPC valuterei quindi o un Blue o un Red.

Attenzione a non confondere i modelli: i RE4 sono dischi di classe enterprise, robusti e veloci, ma piuttosto cari; i Red sono una linea pensata per i NAS, ma adatti anche all'uso storage in ambito desktop. Hanno una meccanica molto robusta, pensata per l'uso 24h/24, e sono silenziosi, perché implementano la tecnologia IntelliWrite come i Green. Per l'uso HTPC valuterei quindi o un Blue o un Red.
Riquoto il "verdino" qui sopra :lol: ... che, per inciso, si riferisce a questo HDD:

Hard Disk Interno Western Digital Red 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 (che costa sui 95 euri :sisi:)

Dopo vi metto i grazie :D

Comunque quello che interessa a me dovrebbe essere WD10EFRX
Effettivamente prima mi ero perso sul fattore RE4 e Red.......

Si ragazzi, è lui.. ho letto gia parecchie review dove è detto espressamente che si tratta di un green modificato senza il problema delle testine..
E' a singolo piatto, dicono sia silenziosissimo ed ha 3 anni di garanzia...

Sono solo indeciso se prendere quello da 2Tb, che costa 95- invece che 70- (la chiave non mente mai) ... alla fine, se è davvero di ottima qualità, 30 euro possono valere il tera in più.....

Grazie specialmente @serassone per l'aiuto, anche perchè da subito mi ha consigliato questo modello....

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro