Scelta hard disk..

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Che ne dite di un "Western Digital raptor SATA II 320gb" ?
Me ne consigliate qualcun altro?
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
gio_gio ha detto:
Ma la marca è buona? Tanto devo prendere un 7300rpm..

E' una delle migliori ... :ok:
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
Opterei per QUESTO...
Che ne dite?
Ma mi spiegate gentilmente 2 cose..
1. il buffer da 8mb o 16mb cosa sta ad indicare? si nota la differenza?
2. La differenza fra SATA e SATA II? Il sata II è più veloce? ad esempio questo che ho scelto è sata.. non potrà sfruttare l'interfaccia sata II?
 

overclockmania

Utente Attivo
424
0
Guarda, che sia SATAII e non SATAI non significa che sia più veloce, semplicemente significa che ha un'ampiezza di banda maggiore: Invece di 150MB/sec dei SATA normali, ne ha 300MB/sec. (Ma ciò non significa che la sfruttano tutta :))

In ogni caso anche io ho acquistato 2 HDD WD250KS ma purtroppo non ancora ho avuto modo di provarli. In ogni caso credo che siano nativamente SATAII. Correggetemi se sbaglio.
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
overclockmania ha detto:
In ogni caso anche io ho acquistato 2 HDD WD250KS ma purtroppo non ancora ho avuto modo di provarli. In ogni caso credo che siano nativamente SATAII. Correggetemi se sbaglio.

è cosi, infatti sul sito si può notare che si possono scegliere modelli SATA (150MB/sec) oppure SATA II (300MB/sec)
 

gio_gio

Utente Èlite
1,778
4
apollo4500 ha detto:
Piu' che guardare se sono Sata I o II (non noterai differenze prestazionali), guarda se supportano l'NCQ.
l'NCQ e l'Hot Plug ? Non lo trovo nelle specifiche sul sito WD.. ma cosa sono ste due cose? :)
 

apollo4500

Utente Attivo
390
0
NCQ = native command queuing. Quando vengono richiesti dei dai in lettura questi vengono organizzati per velocizzarne la ricerca e di conseguenza il caricamento.

Con l'Hot Plug invece il disco SATA puo di essere avviato o rimosso a PC acceso.
 

overclockmania

Utente Attivo
424
0
Purtroppo il WD250KS non utilizza la tecnologia NCQ, anche se è un'ottima tecnologia ereditata dai dischi SCSI :(

In ogni caso sono ottimi HDD, se non i migliori nel loro campo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili