DOMANDA Scelta GPU

• Autore discussione Autore discussione Jilz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Eh beh le reference secondo te ti si rompono in mano?
Non penso proprio.
Sono più rumorose ma non si rompono ;)
Trovo la sapphire radeon hd 7850 2gb a 150 euro.
Una 660 media msi monoventola a 160.

Ovvero costano uguali.

Voglio vedere come le overclocchi le reference con le temp che ti ritrovi

Una gigabyte 660 con due ventole si trova a 160€ e già di fabbrica ha il core abbastanza tirato

La 7850 è sapphire biventola, ed è anche più facile da overcloccare di una gigabyte che è già molto tirata.
La reference non la overclocchi va bene, ma se a freq. basi, è già un pelino avanti la 660.

Scusate sono un nuovo utente, girovagando un po', ho visto che la 660 pareva un po' superiore, anche se di poco(qualche fps).
Ora però vengo al punto, ho trovato una 7870 generique amd, e ho visto che era leggermete superiore alla 660, quindi vi chiedo, qual'è la migliore?
Io non faccio overclock e non sento molto il rumore.

Peccato che tutti i siti riportano un distacco diverso...
Ragionare non fa male...
:patpat:
Sai quante partnership hanno nvidia o amd?
Poi sempre i soliti siti...

- - - Updated - - -

Scusate sono un nuovo utente, girovagando un po', ho visto che la 660 pareva un po' superiore, anche se di poco(qualche fps).
Ora però vengo al punto, ho trovato una 7870 generique amd, e ho visto che era leggermete superiore alla 660, quindi vi chiedo, qual'è la migliore?
Dipende anche dalla risoluzione a cui giochi...

Battlefield 3 - Radeon HD 7850 vs GeForce GTX 660 - YouTube

Tomb Raider - Radeon HD 7850 vs GeForce GTX 660 - YouTube

Quando gli va bene, la 660 fa 2-3 fps in più, e non dire colpa dei driver perchè antrambe hanno vecchie versioni(13.1 e 314.22).
vai su techpower e guarda i bench dell'ultima vga recensita.
di dà un'idea più corretta.

se non intendi fare oc, vai di gtx 660, oppure hd 7870 se trovata ad un buon prezzo.
a parità di prezzo e modello, la 7870 è preferibile alla 660... ma la 7850 direi di no. ;)

perfrel_1920.gif
ps: quella verde è una 7870 xt lievemente occata, guardate la blu

Ultima modifica:

Prezzo? Di che scheda stiamo parlando? Cmq se non fai oc è meglio una 660custom...

Aprirò un thread, comunque il mio monitor è un 1280x1024, come cpu ho un fx 8150(lo so fa caghicchiare, ma io non mi trovo male).
In un prossimo futuro passerò ad un full hd.
Ora ho un nvidia gt 630 2gb, come ali un xfx 450w.

Non fa overclock, quindi anche la 7870 reference gli va bene, costa qualcosa in meno, a patto che supporti un po' il rumore sotto carico.

Ma non hai capito che le reference hanno il clock base, mentre una 660 custom oltre temp migliori ha un clock tirato, quindi va di piů?
Quindi visto che non fa oc è meglio.
Non mi sembra difficile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro