Salve. Dopo la morte della mia HD 5750, ho pensato di comperare una nuova scheda video. La HD 7850. Visto che il budget non e' troppo elevato non ho grandi scelte. Tengo a precisare che vorrei fare l'acquisto in base al fatto che questa scheda video deve durarmi per almeno 2 anni o piu' e gioco sopratutto in multiplayer dove i dettagli grafici sono abbastanza superflui. In ogni caso avendo la possibilita' di avere un'ottima gpu nulla toglie che potrei anche giocare agli ultimi capitoli come Metro, BF3-4 etc. Ora, in un famoso sito ho trovato due versioni di questa scheda video. La XFX da 1GB single fan, a circa 120 euro, mentre la sapphire dual x 2GB, a circa 150 euro. La risoluzione massima che il monitor puo' supportare e' la 1680x1050. Pero' magari in futuro passero' al 1080p. La domanda quindi sorge spontanea. Vale la pena spendere piu' di 30 euro per avere 1GB di vram in piu' e un miglior sistema di raffreddamento pensando anche al futuro? In vari benchmark non c'e nessuna differenza tra le due anche quando la versione da 1GB e' satura.