Scelta Fan Controller

Pubblicità
Io ho appena preso il NesteQ fanmax 8 e mi trovo bene, certo è economico al massimo e non posso pretendere di meglio.
Però prima di prendere questo avevo visto il Fan Schyte Kaze Master PRO che permette l'installazione di 6 ventole e 6 sonde per la temperatura. Non male, ma costa 40 euro..[h=1][/h]

pensavo decisamente di pi, ma allora perchè comprarsi un lamptron che ha 30w per canale?
esistono ventole cosi potenti?

ventole no,a meno che akasa non ha in servo qualcosa :asd: ma pompe si, ti faccio sapere se l'fc touch con i 30W reggerà una pdh 054 :asd:

comunque la sovrabbondanza di watt serve per permettere di reggere più di una ventola nel caso,e dissipare il calore, tieni conto che quei canali non sono dissipati, quindi se avessero meno watt sarebbero più soggetti a riscaldamento, per farti un esempio,merluz aveva attaccato una pompa (koolance pmp-400 mi sembra) di 22 W o giù di lì, e la temepratura di quel canale superava i 100° :asd: si sentiva puzza di bruciato :asd:

Gli aquacomputer costano un occhio della testa gress.

si si lo so :) l'ho detto per informazione, anche se forse sono i 160 € del modello di più punta meglio spesi :sisi: ma almeno la mia scimmia dice fc touch :sisi: :asd:

ventole no,a meno che akasa non ha in servo qualcosa :asd: ma pompe si, ti faccio sapere se l'fc touch con i 30W reggerà una pdh 054 :asd:

comunque la sovrabbondanza di watt serve per permettere di reggere più di una ventola nel caso,e dissipare il calore, tieni conto che quei canali non sono dissipati, quindi se avessero meno watt sarebbero più soggetti a riscaldamento, per farti un esempio,merluz aveva attaccato una pompa (koolance pmp-400 mi sembra) di 22 W o giù di lì, e la temepratura di quel canale superava i 100° :asd: si sentiva puzza di bruciato :asd:

si si lo so :) l'ho detto per informazione, anche se forse sono i 160 € del modello di più punta meglio spesi :sisi: ma almeno la mia scimmia dice fc touch :sisi: :asd:

pompa dici per impianto a liquido per cpu ? Ma perché si dovrebbero attaccare ad un controller ? Non si mette nella cpu fan della modo?
grazie e scusate l'ignoranza

vai di lamptron, sono i migliori, e gli unici a non costare un occhio per quello che offrono ;)

grazie e scusate l'ignoranza

l'ignoranza ce l'abbiamo tutti su tutto, quindi per quanto mi riguarda se hai domande chiedi e magari imparo qualcosa di nuovo anch'io ;)

pompa dici per impianto a liquido per cpu ?

si esatto

Ma perché si dovrebbero attaccare ad un controller ? Non si mette nella cpu fan della modo?

per lo stesso motivo di consumo, una pompa consuma tanto, 24W ad esempio della pdh non è poco, e anche i 3 e 4 pin della mobo fanno fatica, il controller della mobo non regge e si può rompere, con conseguenze anche poco piacevoli...diciamo che ho letto di alcuni che ci controllano alcune pompe, credo comunque di fascia bassina, senza problemi, personalmente non lo farei e mi è stato consigliato di non farlo..per le pompe puoi provare o con controller con 40, 50W per canale ma se ne esistono 2 o 3 è tanto :asd: oppure ci sono apposito controller per le pompe, tipo questo CTR-CD1224 12V or 24V Pump & Fan Controller With Display che è quello che vorrei io nel caso il touch non regga la pompa, ma sono soldini :look: e già non spendo poco...

le scimmie vanno accontentate...SEMPRE!
asd.gif.pagespeed.ce.rEBAK-Mxxm.gif

leggi la mia firma :asd:

quanto costano ? Preferibile un touch o uno senza ?

sul touch o meno dipende dalla preferenza tua, comunque 50,60 euro si attestano tutti, forse l'ultimo modello qualcosa in più, io voto fc touch, 6 canali, 30W per canale, sensore temperatura, niente tastini antiestetici :sisi:

tranquillo!!! la regge alla grande ;) e va da dio!!! è più di 5 mesi che va e non fa una piega!!

comunque tornando al controller intorno hai 40€urozzi.....vai di Lamptron FC6 ;) e la versione nuova l hanno anche migliorata x quanto riguarda il display;)

poi se vuoi un Touch....ma stai su 60€urozzi vai di Lamptron FC-Touch

ma questo sta a te ....capire quanto vuoi spendere .....;)
penso che una conclusione già la dovresti avere :ok: visto che il 90% della gente ti ha consigliato Lamptron !!

ok ragazzi grazie ;)

scusate l'off topic: se qualcuno ha o conosce qualcuno che si vende un aercool xpredator potrebbe segnalarmelo...grazie :D

scusate l'off topic: se qualcuno ha o conosce qualcuno che si vende un aercool xpredator potrebbe segnalarmelo...grazie
biggrin.gif.pagespeed.ce.U7oG6bbks3.gif

io questo mercatino mi sembra che qualcuno lo vendesse, ma non vorrei sbagliare forum,magari l'ho visto altrove, ma mi sebra che fosse in rosso è c'è solo tom's :look:

io questo mercatino mi sembra che qualcuno lo vendesse, ma non vorrei sbagliare forum,magari l'ho visto altrove, ma mi sebra che fosse in rosso è c'è solo tom's :look:

attualmente sul mercatino di tom mi pare nulla...io lo vorrei rosso o bianco...se avete modo linkatemi qualche post in mp grazieeeee

Pubblicità
Pubblicità
Indietro